IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Votes given by trillyepeterpan

view post Posted: 10/3/2017, 23:35 by: Baraska     +1L'etica e la morale in magia - L'Androne
Buonasera.
Se posso permettermi di esprimere il mio parere in questo 3d,ritengo che sia lecito e salutare l'uso di operazioni esoteriche a fini personali.
Per quanto mi riguarda,a parte l'evidente bontà dell'uso di qualsiasi mezzo per raggiungere o far raggiungere la guarigione da qualsivoglia malanno-piccolo o grande che sia-non ritengo assolutamente deleterio l'uso di ogni strumento per raggiungere il benessere in qualsiasi campo;dopotutto,anche il raggiungimento di obiettivi materiali può portare a un innalzamento spirituale.Se si è troppo impegnati in problemi pratici l'attenzione verso la spiritualità viene meno,in quanto l'uomo è portato verso le proprie priorità di sopravvivenza;detto in soldoni,se sei troppo occupato a come mettere insieme i soldi per il pranzo e la cena non puoi certo occuparti di filosofia,e questo vale per ogni aspetto materiale della vita.Se la mia vita è disturbata da un desiderio insoddisfatto o una frustrazione (fame,sesso,problemi lavorativi o relazionali,rabbia etc..)non potrò mai concentrarmi completamente su una dimensione diversa:secondo me conviene utilizzare ogni mezzo possibile per rendersi la vita "tranquilla"in modo da potersi concentrare serenamente sui propri interessi.
view post Posted: 18/2/2017, 02:29 by: Polydeúkes     +1Oroscopo - Magia Celeste
Come fervente adepto dell'astrologia caldea e greca devo fortememte oppormi a questo punto di vista un po' post-contemporaneo. Prima di tutto devo farti notare che c'è un errore di base nel tuo ragionamento

CITAZIONE
Il mito secondo il quale , consultando l'oroscopo ci si possa servire degli astri per conoscere il proprio futuro è falso.
L'Oroscopo si ottiene sovrapponendo la propria carta natale , i pianeti di nascita stabili nelle loro case , con la carta astrologica dei transiti planetari del momento

Il moto dei pianeti è regolare e prevedibile, quindi se ho bisogno di avere un riferimento al futuro, basta calcolare dove si troveranno nel periodo che mi interessa. Quindi è concettualmente incongruente ciò che affermi, o perlomeno per come lo hai spiegato. In secondo luogo:
CITAZIONE
La funzione dell'oroscopo è quella di capire quali siano i momenti per agire , quali campi della vita siano coinvolti dal transito dei pianeti e come gestire i vari stati d'animo da essi generati

Non è completamente sbagliato ciò che dici, ma fa riferimento ad una sola branca dell'astrologia: l'astrologia elettiva. Sugli stati d'animo vediamo un momento la citazione seguente:

CITAZIONE
Ciò che pochi sanno , è che il dialogo tra i pianeti , le loro interazioni , producono a livello semi conscio nella psiche del soggetto in questione , delle pulsioni emotive più o meno forti , in grado di veicolare le azioni del soggetto modificandone il comportamento

Questa è un'affermazione un po' confusa: immagino che tu stia facendo riferimento all'astrologia psicologica che è una filosofia che non abbraccio, ma è un parere personale. Sul "ciò che pochi sanno" devo purtroppo contraddirti: tra tutte le branche antiche e nuove dell'astrologia questa è quella che ha più presa tra gli astrologi contemporanei, tanto che le dottrine antiche stanno quasi del tutto scomparendo e autori come Claudio Tolomeo, Alkindi, Tabit ibn Qurrá, William Lily, Villefranche etc etc , nonostante siano LA BASE di qualsiasi studio astrologico, sono sempre meno letti e tradotti. L'era dell'aquario ha fatto più danni che altro, e questo è ciò che accade. Il nuovo è benvenuto ma deve sempre includere il vecchio poiché ne è il discendente. Vantiamo l'era della scienza ma applichiamo i suoi princìpi solo quando conviene: la teoria della relatività non contraddice la gravitazione universale di Newton, perché invece le nuove asttologie buttano un sacco di cacca sulle antiche dottrine, nonostante abbiano funzionato per più di 3000 anni? La possibilità di poter razionalizzare tutto e dare a questa disciplina una parvenza di scientificità assoluta è un'idea assurda, è assurdo perdere il lato mistico della magia in generale senza averlo nemmeno approfondito, e poi deciso.

CITAZIONE
Ciò che invece meno che pochi sanno , è che gli astri non sono affatto a favore degli uomini.
Essi sono i distruttori di ciò che l'uomo egoisticamente cerca di costruire per se.
Loro sono gli ostacolatori di colui che cerca di soddisfare gli appetiti e le bramosie a cui il mondo sospinge

What? Mi puoi citare la fonte di questa info sulla natura degli archetipi planetari? Te lo chiedo perché nemmeno nei miei sogni più arditi ho mai letto affermazione simile.

Attendo riscontrom

Edited by Polydeúkes - 18/2/2017, 09:47
view post Posted: 12/2/2017, 17:49 by: Paoluxx     +1Disquisizione su legamenti e rituali che guardano al cristianesimo - Stregoneria
CITAZIONE (trillyepeterpan @ 1/1/2016, 20:32) 
buonasera a tutti e buon anno!!! mentre smaltisco il pranzo di capodanno e gli ultimi scampoli di una influenza che mi va a colpire porprio il ponte di capodanno mi sono soffermata su quest post:i legamenti.
premesso che personalmente non ne ho mai eseguiti non perchè fossi contraria, anzi, ma perchè non riesco a capire la loro reale efficacia.vorrei un vostro aiuto sulla questione.
leggendo qua e là su internet ho visionato una miriade di legamenti ma i commenti relativi erano tutt'altro che incoraggianti, nel senso che quasi mai hanno avuti i frutti sperati e mi domando il perchè.
forse perchè vengono tentati da persone, soprattutto donne, che non hanno una vera preparazione magica, e lo usano come antidoto per le loro pene amorose, come ultima spiaggia, oppure perchè effettivamente c'è qualcosa che non va...sono solo invenzioni attira soldi per sedicenti maghi? c'è qualcosa di sbagliato nella loro formulazione?
nei precedenti post si diceva che il rito in generale ed il legamento in particolare, doveva essere calzante per la situazione, quindi essere affine al soggetto che lo esegue.
La mia domanda è questa: posto che il legamento ma comunque qualsiasi altro rito debba stamparsi nel subconscio dell'operatore, gli deve rimanere impresso come una fotografia, lo deve colpire intimamente, perchè solo così può avere quella vibrazione tale da materializzarlo nella realtà, non sarebbe più opportuno fare dei legamenti diversi dal nostro archetipo?
mi spiego meglio: se io sono di educazione cristiano-cattolica ed ho la convinzione che santi e madonne sicuramente non mi aiutano in questo intento e ritengo magari che il voodoo sia potente perchè ha tutta una tradizione storico-culturale o perchè ho visto e sentito che rituali del genere siano riusciti, per imprimere la vibrazione giusta e per coinvolgere il mio inconscio non sarebbe meglio farne uno di questo tipo perchè mi possa "impressionare" di più?
Avrei un legamento che ho letto (non voodoo) su un forum e vorrei chiarimenti in merito ma non so se posso postarlo.
spero di non aver farneticato troppo.. se si scusatemi sarà l'influenza

Rituali di legamento amoroso.
Vogliamo intanto cominciare ricordando che: Una persona qualunque, normale secondo i canoni sociali comunemente accettati, non è in grado di operare magicamente. Non perchè potenzialmente non abbia i requisiti necessari bensì perchè non conosce praticamente come utilizzare il proprio MAG , la forza di proiezione della propria volontà. E non è certamente la sofferenza dell'abbandono o di un torto subìto che trasforma ipso facto la persona in mago o strega.
Uno degli aspetti dominanti che decreta il fallimento nei rituali amorosi è la NON conoscenza di se, ovvero l'incapacità della persona di discernere scientemente la natura del sentimento che sta all'origine del proprio malessere. Infinite volte ci siamo imbattuti in persone che "per amore" intendono forzare la volontà altrui , dichiarandosene innamorati. Nessuno di essi mette in discussione l'autenticità né la natura stessa del loro sentimento . Chiamano "amore" , la bramosia e la voluttà di concupire il corpo dell'amato infischiandosene se costui ami un'altra .
Ecco perché noi operatori sappiamo che nell'uomo " l'odio è più forte dell'amore". Non esistono rituali di sorta , santi o demoni di qualsiasi epoca o religione da pregare, in grado di aiutare un "poverino" o una "poverina" incapaci di intendere se stessi; la natura dei propri intimi sentimenti . Ancor meno efficaci, intrugli e cantilene fatti allo scopo .
E' fondamentale affinché una volontà si attui , che ci sia coscienza dell'atto da operare e soprattutto conoscenza di sé , di ciò che sia vero, intimamente vero. Questo è quanto.
view post Posted: 15/1/2017, 06:49 by: Lupus°     +1Legamento del sangue - Stregoneria
E' sulle bozze nella mia scrivania: sempre poco tempo :(
view post Posted: 7/1/2017, 13:41 by: Polydeúkes     +1Aspetti astrologici - Magia Celeste
Scusate questi ritardi enormi. Nel frattempo ho avuto problemi con internet, doppi turni al lavoro e altre preoccupazioni personali.

Cercherò di postare il prima possibile, compatibilmente col trasloco in corso.
view post Posted: 4/9/2016, 18:22 by: Polydeúkes     +1Aspetti astrologici - Magia Celeste
Up finto per questo post giacché probabilente ne aprirò un altro. Sto cercando di riassumere almeno in modo decente, gli aspetti principali e le influenze dei segni. Vi anticipo che è un ginepraio e ci sto mettendo due vite perché unisce aspetti, posizioni, dignità e debilità, case astrologiche dimore lunari e in generale astrologia oraria. Molti approfondimenti saranno a carico del lettore. Cercherò di fornire esempi e nozioni di facile comprensione. Aggiungo che per rispetto della tradizione ( e per questo alcuni utenti coinvolti nell'astrologia contemporanea avranno da ridire) aderirò al modello antico, ove non si considerano i pianeti del sistema solare esterno (con eccezione a volte di Urano, presente in alcuni scritti moderni e post-moderni riconosciuto come pianeta prima della sua scoperta ufficiale nel mondo occidentale) e i planetoidi. Ho trovato anche degli accenni alla metrica greca e alla musica antica per la creazione del rituale, ma mi sono imbattuto più e più volte nel segreto iniziatico restando a bocca asciutta. Al momento sto ancora investigando questa parte e spero di venirne a capo. Ricordiamo, come sempre, che Astra inclinant, non necessitant. quindi se avete davanti a voi una montagna sta alla vostra volontà e capacità decidere di scalarla, o aggirarla, o scavare fino all'altro lato o girare sui tacchi e tornare indietro. Bene spero di pubblicare il lavoro in breve tempo.

Edited by Polydeúkes - 4/9/2016, 20:04
view post Posted: 11/7/2016, 21:19 by: LordA92     +1effetti di una guarigione - Stregoneria
ciao Khol Nox.
Mi permetto di darti qualche consiglio, o meglio, esprimere le mie opinioni. Quindi quello che vado a scriverti è chiaramente solo una mia opinione, nonostante i toni assoluti che lo scritto assumerà come sempre accade.

In primo luogo attenzione con l'operazione magica. Perché anche ammettendo che questa funzioni, cioè porti ad un risultato, possiamo davvero dire di sapere quali sono i retroscena che accadono? Non vorrei essere frainteso: non è il solito discorso da bacchettoni il mio, tipo "non fare che non si sa mai", "non provare quello che non conosci" e altre cose simili. No è una questione pratica, perché se davvero conoscessimo un'operazione magica adatta alla risoluzione di un problema fisico, saremmo nella condizione di porci in uno stato di guarigione senza usare l'atto magico. Di conseguenza il rito che hai provato, qualunque esso sia, non funzionerà.
Oltre a questo vi è la possibilità di porre un profondo disequilibrio tra i tuoi vari corpi oggi in equilibrio (anche se magari non perfetto) giocandoti cosi la possibilità di sviluppare davvero doti ermetiche in futuro.

Dunque, a parte la questione del rito o dell'operazione magica, che piuttosto sostituirei con degli esercizi mirati, la prima cosa da fare, sempre secondo me, come ripeteva qualche altro amico ed utente del forum, è capire cosa c'è che non va. Tu parli di fuoco. Ma poi porti l'esempio della luna che tipicamente ci spinge a pensare all'elemento acqua. E secondo me, ma senza aver potuto vedere il tuo tema natale, di conseguenza parlando con parole campate in aria, è più probabile che la causa sia da ricercare nell'elemento acqua. Ma, ripeto, senza dati oggettivi diventa solo un discorso senza poco senso.

In ogni caso, siccome disquisire tanto per farlo senza giungere a niente a me non piace ed è anche sintomo di cialtroneria, voglio comunque darti una tecnica che potrà migliorare il tuo elemento acqua. Naturalmente devi arrivare tu a comprendere se il problema è davvero l'acqua, o se invece come accennavi si trattava del fuoco. Io mi auguro di no. Non si gioca mai col fuoco, ma non è un modo di dire, è proprio per evitare di scottarsi. Ricorderai come in passato nelle antiche civiltà il fabbro, oggi persona di nessuna importanza, era considerato alla stregua del sacerdote. E questo perchè? Perché egli conosceva il regime del fuoco. Infatti se si sbaglia il regime del fuoco si butta il preparato. In questo caso il preparato è il tuo essere. Senza scendere troppo nel campo alchemico basti pensare alla cucina di tutti i giorni. Se sbagli a cuocere una cosa, sia per il troppo, che per il troppo poco, o per il troppo lento o troppo di fretta, la pietanza farà schifo, o addirittura sarà nociva.

Ma, ammettendo che sia l'acqua l'elemento che va armonizzato userai una tecnica che insegna un grande personaggio italiano, che qui non nomino per privacy in quanto non so se apprezzerebbe, anche se credo di si. Un architetto milanese, che sta dedicando la sua terza età proprio al lavoro sull'acqua e sulle sue frequenze.

Prenderai una brocca di vetro e la riempirai di acqua. l'acqua sarà di rubinetto, non dalla bottiglia che è un'acqua morta e non serve a nessuno di noi in questo forum. La notte prima della luna piena la esporrai ai suoi raggi. Avrai cura che la brocca sia chiusa ovviamente, affinche non vi entrino insetti o porcheria. Al mattino la ritiri prima che i raggi del sole la colpiscano, ne bevi un bicchiere e la riponi in frigo. Farai la stessa cosa la notte di luna piena, e la notte successiva.
Quindi un totale di tre notti con quella centrale la luna piena.
Alla fine del terzo giorno, se avanza acqua nella brocca (ne avrai bevuti tre bicchieri in totale) finirai di berla nei giorni seguenti. Questo lo farai per tre lunazioni.
E' sufficiente questo per ottenere dei miracoli medici.

Fammi sapere se hai domande.

Un abbraccio
Paolo
view post Posted: 4/7/2016, 20:34 by: °Emeth     +1Perché le erbe - L'Herbarium
Ho letto con piacere la tua spiegazione, ma devo dire di trovarmi solo parzialmente d'accordo con il tuo punto di vista.

Innanzitutto, esistono principi attivi che agiscono sull'organismo e che provengono non solo dalle piante, ma che sono invece di inorganica. Infatti, in biologia si considerano molecole organiche quelle contenenti carbonio, inorganiche tutte le altre. Queste molecole inorganiche a volte sono estratte dalle piante, altre volte no. Alcune volte derivano direttamente dai minerali.
Ti faccio il primo esempio che mi viene in mente: i sali d'allume si trovano in natura sotto forma di cristalli, in medicina si usano come astringenti e, avendo proprietà conservanti, come succede anche con il sale, alcune tradizioni (come l'Hoodoo) ne utilizzano le polveri per allontanare il malocchio/negatività.

Il mio discorso non vuole assolutamente essere un sostegno alle cazzate della New Age, per cui si mette un cristallo nell'acqua, la si "energizza", e via, rimedio miracoloso ottenuto con successo.
Volevo far notare che non soltanto quello che è di origine organica/erboristica ha un uso importante in magia (ed eventualmente in medicina), ma che anzi discipline come l'Alchimia, che tu stesso citi, coinvolgono tutti i Regni naturali (Animale, Vegetale, Minerale), come è ovvio che sia, essendo l'Alchimia una disciplina che verte a mantenere una visione unitaria della Natura e del creato, e a sfruttarne adeguatamente ogni parte.

Questo per quanto riguarda il punto di vista alchemico/fisiologico.

Dal punto di vista magico, invece, non mi sento di darti ragione per un altro motivo. Esattamente come le erbe vengono approntate raccogliendole in precisi momenti e ritualizzandole in un dato modo, lo stesso succede con i cristalli e qualsiasi altro strumento. L'oggetto, che sia un'erba, una pietra, una penna d'oca, una forbice, ecc, acquisisce importanza magica attraverso il rituale con cui lo approntiamo, il valore che gli attribuiamo, e così via.
Per questo motivo, dal punto di vista magico/psicologico, anche l'acqua energizzata con una certa pietra può avere un uso rituale (certo, non sarà mai un rimedio miracoloso se non per puro effetto placebo). D'altro canto, come acutamente osservò il Frazer, la Magia funziona anche per "contagio", quindi le proprietà che io attribuisco a un oggetto/erba/pietra/ecc vengono magicamente trasmesse a quello con cui entra in contatto purché adeguatamente preparato secondo specifiche norme. Penso sia importante tenere conto anche di queste sfumature della pratica.

E, concludendo, penso sia importante dividere l'importanza fisiologica di determinati principi attivi, dall'importanza rituale di determinati altri: sono due livelli che, secondo me, dovrebbero convivere ed essere integrati l'uno con l'altro.
view post Posted: 4/3/2016, 19:30 by: Polydeúkes     +1Chiavi di ferro - Stregoneria
Ciao a tutti.

Scusate la sparizione ma ho il pc fuso.

Oggi volevo parlarvi velocemente di un elemento di cui si parla poco, ma che è abbastanza comune nelle tradizioni europee: La Chiave di Ferro.

Questo oggetto, per la sua funzione di "aprire" e "chiudere", è sempre stato considerato come un talismano. Il suo uso è spesso legato al concetto di "accesso" alla conoscenza o alla protezione. La chiave è un attributo di diverse divinità tra tutti riconosciamo i guardiani degli accesi e gli psicopompi ( I.E. Ecate).

Prendete due chiavi di ferro ( quelle alla vecchia maniera... Le skeleton key per intenderci) e incrociatele. A questo punto, a seconda dello scopo scegliete il colore del laccio o nastro che volete utilizzare per legarle. Il colore dipende dalla vostra sensibilità: amore rosso o rosa se siete rootworker o verde se vi rifate a venere, per i soldi verde o azzurro, per la protezione o l'allontanamento di energie negative ( compresi i vari malocchi e fatture, uncrossing) nero o bianco etc etc...

Il filo o il nastro debbono essere di fibra naturale, meglio se seta o lana.


Portatelo poi al collo o nella tasca della giacca.

Se volete invece proteggere la casa ad esempio (filo nero), sotterratelo (in un vaso se avete un appartamento) fuori dall'entrata o appendetelo dietro la porta o al muro adiacente ad essa.

La chiave incrociata può anche essere un elemento corroborante da aggiungere ad un sachet (mojo bag).

Edited by Polydeúkes - 4/3/2016, 19:50
view post Posted: 11/2/2016, 09:11 by: Lupus°     +1Salve - Le Porte del Tempio
CITAZIONE
Comunque se vi interessa sapere qualche cosa di più sul come mai mi sono registrato e cosa mi ha spinto a farlo bhe... non ve la dico, faccio il misterioso...

:D :D

e noi non ti diamo l'abilitazione alle sezioni: facciamo i misteriosi :P
view post Posted: 6/2/2016, 14:22 by: Beroon.     +1Legamento del sangue - Stregoneria
Il legamento di sangue, legato ad una persona piuttosto che ad una cosa, un oggetto, è sicuramente una pratica molto efficace.
Ritengo questo rito legato alla vita, spesso viene sostituito col liquido seminale.
Do una parte di me, la più intima/vitale possibile, al soggetto a cui mi rivolgo.. mi lego mettendo me stesso nel patto, ma con un fine costruttivo. Molto diverso se per legare "prendo" invece di "dare". In sostanza la vedo più come una "comunione" con la persona o l'oggetto a cui mi lego.

Il "tempo di reazione" dipende da chi pratica, non da cosa pratica.

Ovviamente è solo la mia opinione.
view post Posted: 27/1/2016, 14:32 by: › Xaèro ‹     +1Anello del Volere - L'Androne
Ecco l'anello di quarzo di cui parlavo, messo a purificare su un blocco di Ametista:

anello quarzo
view post Posted: 25/1/2016, 15:36 by: °Emeth     +1Magia talismanica - L'Androne
CITAZIONE (»› Xaèro ‹« @ 23/1/2016, 15:13) 
Salve a tutti,
mi interessava conoscere le vostre opinioni in merito alla "Magia talismanica"
(oggettistica di talismani, amuleti, pentacoli).

- la ritenete importante, efficace?

- a vostro parere, cosa decreta la loro potenza operativa?

- solitamente per quali scopi utilizzate un amuleto piuttosto che un talismano o un pentacolo?

- ritenete meglio fabbricarli e attivarli -personalmente- oppure li acquistate in base alle vostre esigenze, fiduciosi nella loro composizione per mano altrui? (e mi riferisco a quelli più generici, costruiti e consacrati, ma non ulteriormente personalizzati sull'individuo con tanto di data di nascita etc)

- che procedimenti, metodi impiegati nel fabbricarli?

- quali tipologie preferite in quest'oggettistica, quali Tradizioni sentite di consigliare e reputate migliori?

- avete da suggerirne qualcuno in particolare?

- al contrario, sentite di sconsigliarne alcuni e perchè?

- testimonianze vostre a riguardo?


A voi la parola ^_^

tetragrammaton_pentacolo_di_salomone


Ma se rispondo bene al questionario, salgo di rank in quale classifica? Oppure c'è un guadagno oggettivo? :D


Mi verrebbe da droppare direttamente la maggior parte delle domande, ma cercherò di evitare - anche se l'intervento è un po' disordinato.

Chiedere se la magia talismanica è "importante e funziona" mi pare un po' come chiedere in generale se la Magia è efficace: sì se ci credi e lavori con certi criteri, no in caso contrario. Né più né meno, si sceglie di lavorare con questo genere di pratiche se ce ne è la necessità, o per preferenza se si hanno più scelte. Come le tante branche della Magia, anche questa è una sfaccettatura, non la soluzione.
Il potere che può avere un talismano è, per me, lo stesso che può avere un rituale di altro tipo, o una invocazione, o una preghiera, ma potrei considerarlo "più comodo" se la magia lanciata deve perdurare nel tempo a certe condizioni.
Poiché è un tipo di magia presente, come ha detto Lupus, in tutte le culture, come si fa a dire quale forma è più potente di un'altra? Ogni cultura ha sviluppato il proprio sistema, sono tutti validi, sta a noi scegliere quello più affine (magari anche in base al contesto su cui si deve andare a influire). La potenza operativa deriva da un insieme di cose, il primo fattore è il praticante - ma si aggiungono le corrispondenze, importantissime per la creazione di un talismano funzionante, e la conoscenza degli elementi che si vanno a impiegare per la sua costruzione.

Faccio notare che amuleti, talismani e pentacoli non sono proprio la stessa cosa. Amuleti e talismani vengono spesso confusi, ma pentacoli e amuleti o talismani sono completamente diversi. Non voglio scadere in tecnicismi, ma per "pentacolo" si intende un talismano in cui compaia una stessa a cinque punte inscritta in uno o due cerchi. Ovvero, la maggior parte dei sigilli che compaiono per esempio nella Piccola Chiave di Salomone, seppur chiamati "pentacoli", sono talismani!

Suggerimenti particolari riguardo ai metodi di fabbricazione o a talismani specifici, non mi sento di farne. Dipende da troppi fattori.
Posso dire per esperienza personale che per la parte riguardante i talismani "grafici", funzionano meglio quelli che si creano ad hoc, piuttosto di roba che si trova in giro e che non si capisce fino in fondo - e che quindi non si sa bene come attivare, o ha un'attivazione troppo generica (del tipo "talismano d'amore": sì, grazie, utile, ma come agisce? cosa devo aspettarmi? come lo devo energizzare nello specifico?). Va da sé che non nutro un grande amore per quelli presentati dalla Piccola Chiave di Salomone, per quanto mi sia capitato di usarne alcuni e, in qualche modo, funzionano.

Per finire, siccome in fondo sono una persona semplice, a me piacciono le soluzioni semplici per questo tipo di magia. Carta e penna nera sono alleate spesso sottovalutate.
view post Posted: 15/1/2016, 19:50 by: Polydeúkes     +1Rituali di evocazione di una salamandra o anche altri spiriti - L'Androne
Questa nuova piega mi piace assai.

Aggiungo un paio di cosette da cell, poi quando arrivo al pc tiro giù più idee.

Momento astrlogico che posso conaigliare: Le salamandre sono archetipi marziali, quindi un buon aspetto di marte e mercurio, marte e sole ( magari con marte non in bilancia ( caduta) )sarebbe un buon momento, meglio ancora con il sole in un segno di fuoco.

L'archetipo marziale è intriso delle caratteristiche del fuoco: Coraggio, rabbia, destrezza emotiva, espansione, desiderio e volontà súbite etc etc... e può essere un buon punto di contatto con queste entità elementali.

E se riuscissimo in più a farlo non un martedì nell'ora di mercurio MA un mercoledànell'ora di marte notturna con luna in secondo quarto crescente la spintarella sarebbe ancora migliore ma far coincidere tutto è difficile.
21 replies since 1/12/2015