IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Chiavi di ferro

« Older   Newer »
  Share  
Polydeúkes
view post Posted on 4/3/2016, 19:30     +3   +1   -1




Ciao a tutti.

Scusate la sparizione ma ho il pc fuso.

Oggi volevo parlarvi velocemente di un elemento di cui si parla poco, ma che è abbastanza comune nelle tradizioni europee: La Chiave di Ferro.

Questo oggetto, per la sua funzione di "aprire" e "chiudere", è sempre stato considerato come un talismano. Il suo uso è spesso legato al concetto di "accesso" alla conoscenza o alla protezione. La chiave è un attributo di diverse divinità tra tutti riconosciamo i guardiani degli accesi e gli psicopompi ( I.E. Ecate).

Prendete due chiavi di ferro ( quelle alla vecchia maniera... Le skeleton key per intenderci) e incrociatele. A questo punto, a seconda dello scopo scegliete il colore del laccio o nastro che volete utilizzare per legarle. Il colore dipende dalla vostra sensibilità: amore rosso o rosa se siete rootworker o verde se vi rifate a venere, per i soldi verde o azzurro, per la protezione o l'allontanamento di energie negative ( compresi i vari malocchi e fatture, uncrossing) nero o bianco etc etc...

Il filo o il nastro debbono essere di fibra naturale, meglio se seta o lana.


Portatelo poi al collo o nella tasca della giacca.

Se volete invece proteggere la casa ad esempio (filo nero), sotterratelo (in un vaso se avete un appartamento) fuori dall'entrata o appendetelo dietro la porta o al muro adiacente ad essa.

La chiave incrociata può anche essere un elemento corroborante da aggiungere ad un sachet (mojo bag).

Edited by Polydeúkes - 4/3/2016, 19:50
 
Top
°Emeth
view post Posted on 5/3/2016, 14:20     +1   -1




Ci piace la magia di strada :P

Trovo questo genere di "semplici rituali" i più interessanti e, spesso, funzionali.

Ci sono attestazioni riguardo all'aggiunta di chiavi nelle mojo o è un'idea che tu hai provato (o pensato e basta)?
 
Top
view post Posted on 6/3/2016, 14:12     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
87
Reputation:
+2

Status:


Bellissimo suggerimento! Lo farò!
 
Top
Polydeúkes
view post Posted on 6/3/2016, 22:01     +1   -1




L'utilizzo nella mojo bag è una pratica personale, effettivamente.
 
Top
Lun4
view post Posted on 7/3/2016, 02:03     +1   -1




Scusate qualcuno può spiegarmi cos'è un uncrossing?so davvero poco...😊
 
Top
Polydeúkes
view post Posted on 7/3/2016, 08:14     +1   -1




Uncrossing è in generale la pratica di "rimuovere, rompere, pulire" gli effetti di un'operazione magica fatta su di sé o su terzi. Il "crossing" è l'equivalente al "affatturare, gettare il malocchio, affascinare" o anche "ammaliare" magicamente. È un termine generico che viene dall'hoodoo

Edited by Polydeúkes - 7/3/2016, 08:37
 
Top
Lun4
view post Posted on 7/3/2016, 11:11     +1   -1




Grazie mille

Inviato dal mio Samsung Galaxy tramite ForumFree App

 
Top
Xaèro
view post Posted on 11/3/2016, 12:42     +1   -1




Bella dritta Poly :)
Mi chiedevo, sarebbe meglio incrociare e legare le due chiavi durante qualche rituale formale specifico o semplicemente fissarvi il proprio desiderio-richiesta con la volontà concentrata?
Ma penso che vada molto a gusto personale....
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 14:20     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Credo anch'io che molto dipenda dalle pratiche personali.
 
Web  Top
Polydeúkes
view post Posted on 12/3/2016, 09:50     +1   -1




Chiaro, se vogliamo procedere in una cerimonia formale non vedo perché no, dipende dalle nevessità e dalle abitudini pratiche di ognuno. Soprattutto le prime volte in cui creiamo il manufatto. Poi come ogni cosa la pratica rende il rituale interiorizzato. L'unica coss che mi sento di consigliare, è di creare una formula specifica da ripetere ad ogni giro di filo per entrare in sincronia con lo scopo dell'atto.
 
Top
9 replies since 4/3/2016, 19:30   233 views
  Share