IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Posts written by Beppe023

view post Posted: 23/1/2016, 17:45     Credete nella causalità temporale? - Il Refettorio
La penso esattamente come te Xaero. Anzi queste discussioni sulla natura del tempo sono state per me lo stimolo iniziale quando ho cominciato a leggere di Esoterismo
view post Posted: 28/10/2015, 10:29     Difendersi da fatture - L'Androne
Grazie ragazzi, come sempre non date solo consigli pratici ma importanti spunti di riflessione

Diciamo che da un mese a questa parte sono successe cose strane. Causa persone poco "simpatiche" attorno a me non è la prima volta che mi accadono fatti del genere, perciò sono sempre "all'occhio". Nel caso specifico, appena ho avuto il sentore, ho parlato con due Operatori differenti di mia fiducia, ed entrambi mi hanno confermato la cosa e aiutato a sistemarla.
Non sono agitato infatti, vorrei soltanto saperne di più, per questo ho scritto a voi, che siete i migliori. Chissà che questa cosa sia da stimolo per iniziare una pratica più costante!
view post Posted: 27/10/2015, 14:37     Difendersi da fatture - L'Androne
Buongiorno ragazzi,

Avrei una domanda molto semplice per voi: cosa consigliate come metodo per schermarsi da eventuali "fatture" eseguite a danno di altre persone?

Purtroppo mi trovo nella situazione di dovermi difendere da questo tipo di "attacchi". Non mi era mai successo prima e non so come comportarmi, ma so per certo di esserne stato vittima, e infatti i risultati sono arrivati. Ora è tutto a posto, ma vorrei tutelarmi per il futuro. Per chi mi conosce un po' nel forum sa che seguo e studio, ma pratico poco e mi ritrovo perciò senza esperienza :)

Grazie a chi vorrà aiutarmi
view post Posted: 15/4/2015, 11:15     Quattro cose da tenere a mente - L'Androne
CITAZIONE (Nisaba @ 15/4/2015, 08:23) 
Vista questa similitudine, mi sono definitivamente decisa a postare il micro-articolo qui sopra, sperando fosse spunto anche per valutare cosa può essere davvero utile all'inizio del Cammino: la conoscenza dettagliata di incantesimi, corrispondenze, strumenti... oppure una conoscenza più fine in campo psicologico/culturale/comunicativo?

Ottima domanda Nisaba

Io propendo per la seconda, secondo me prima di imparare le tecniche occorre capire il modo di pensare esoterico, osservare il mondo e i collegamenti che crea, osservare i comportamenti delle persone, creare dentro di se una specie di fiducia. La mia ragazza studia psicologia, i punti di contatto sono veramente innumerevoli!
view post Posted: 15/4/2015, 11:09     Esperimento: Sincronicità - Altre Culture
CITAZIONE (nisl0v3 @ 15/4/2015, 00:55) 
mi sembrano una delle prove più tangibili del fenomeno occulto del non comprensibile o meglio del non spiegabile

Perfettamente d'accordo. Ne ho notati e continuo a notare così tanti nella mia vita che ormai li considero del tutto normali!
view post Posted: 11/2/2015, 18:29     Grimorio di un mago defunto - Il Refettorio
Beh intanto comprali, al massimo li tieni chiusi per l'eternità :D
view post Posted: 10/2/2015, 14:26     +1Grimorio di un mago defunto - Il Refettorio
Io non resisterei mai alla tentazione di aprirlo..

1. chiederei più informazioni (lo hai già fatto e stai aspettando risposte)
2. lo terrei chiuso fino al momento in cui non conosca un modo sicuro per aprirlo (mi sembra di capire che è ciò che vuoi fare)

Alla fine se è arrivato a te, c'è comunque un motivo
Direi che sei sulla strada giusta
view post Posted: 23/12/2014, 10:37     La Terra di Mezzo - Il Cortile
Anch'io ho letto Tolkien e tutti gli harry potter :D

Harry Potter se proprio si dovesse confrontare piuttosto lo farei con Lo Hobbit, l'ho letto attorno ai 14 anni e secondo me l'età giusta per leggerlo è quella

Personalmente mi piace come scrive Tolkien, anche se ricordo che ho fatto fatica con le prime 100 pagine.. poi però devo dire che il libro parte e non si ferma più. La trovo un'opera immensa, al di là del fantasy, è piena di spunti, riflessioni, storie.. diciamo che in generale adoro chi riesce a creare un vero e proprio Universo dal nulla in maniera così approfondita. Un altro che adoro per questo è Martin con le cronache del ghiaccio e del fuoco, ho divorato i libri al liceo!!
view post Posted: 4/11/2014, 15:49     Critica (argomentata) al satanismo spirituale - Il Cimitero
CITAZIONE (Lupus° @ 4/11/2014, 13:06) 
Molto bene: Gesù é incontrovertibilmente un personaggio storico. E quindi?

Esatto, quattro pagine di thread per ribadire ciò che nessuno ha mai messo in dubbio :D

Spero che la tua ricerca vada oltre,

buona continuazione
view post Posted: 4/11/2014, 12:27     Critica (argomentata) al satanismo spirituale - Il Cimitero
Kenshiro continui a parlare di queste prove. ti stanno dicendo in mille salse che delle prove storiche non ce ne facciamo niente. Hai detto che anche Confucio è esistito veramente, bene, allora perchè la Verità non potrebbe essere la sua e non quella di Gesù? tanto l'unica cosa che conta sono le prove storiche e archeologiche
view post Posted: 22/10/2014, 20:30     buongiorno. - Le Porte del Tempio
Benvenuto Blake! anche a me farebbe piacere conoscere il tuo sogno ricorrente :)
view post Posted: 20/10/2014, 18:02     La magia runica - Altre Culture
Grazie ad entrambi per le risposte. Adoro i pareri contrastanti (anche se i vostri hanno punti in comune) quando vengono esposti con intelligenza
58 replies since 21/8/2013