IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Vampiri, energetici e non

« Older   Newer »
  Share  
umbip
view post Posted on 6/6/2017, 22:10     +1   -1




É sempre una scelta ardua decidere se mettersi a ripulire il luogo di residenza o meno. Cosa ti frena a livello tecnico? ( "umbip fatti i cavoli tuoi" é una risposta che accetto senza problemi ;) )
 
Top
Z.man
view post Posted on 6/6/2017, 22:14     +1   -1




Il modo di agire "insidioso" del tizio...
sarebbe da fare "pulizie" periodiche!

vorrei trovare un azione "definitiva".. ma non vorrei agire troppo pesantemente!
 
Top
view post Posted on 7/6/2017, 04:44     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Nelle storie che ho avuto modo di raccogliere io il lascito del vampiro energetico veniva stroncato nel più classico dei modi: disseppellire il cadavere, purificandolo poi in vari modi tradizionali. Uno piuttosto macabro che si usa in quei paesi è la decapitazione e le croci di ferro poste sul corpo. Qui evitano invece la cremazione, che potrebbe anche "liberare" ulteriormente lo spirito.

In pratica, invece di cercare di risolvere il conflitto e "dare riposo" all'anima inquieta, si tende a seppellirla con il corpo al quale è legata.

CITAZIONE (Darkshadow. @ 6/6/2017, 11:24) 
Almeno così sapevo io,e sapevo anche che a protezione del vampiro ce un ghoul,che in cambio della suo protezione,ottiene energia.

Bah questa mi sa tanto di fumetti e b movies sinceramente.
 
Web  Top
Darkshadow.
view post Posted on 7/6/2017, 10:55     +1   -1




Lo so, infatti l'avevo sentito dire su un altro forum.
 
Top
view post Posted on 8/6/2017, 04:56     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Un approfondimento sui metodi usati dai vampiri energetici e su come contrastarli continua QUI
 
Web  Top
umbip
view post Posted on 8/6/2017, 22:17     +1   -1




I real vampire invece come li vedete? Qua da me ne esiste un gruppo molto attivo
 
Top
Z.man
view post Posted on 8/6/2017, 22:22     +1   -1




Ti riferisci a quelli che bevono realmente il sangue in forma rituale?
 
Top
umbip
view post Posted on 8/6/2017, 22:30     +1   -1




Esattamente si
 
Top
Z.man
view post Posted on 8/6/2017, 22:31     +1   -1




Ecco, loro non ho mai avuto il piacere di osservarli. Ne ho letti qualcosa ma...non sono mai riuscito a vedere le loro pratiche.
Ad occhio inesperto possono scambiarsi per magia del sangue, ma so che quella ritualistica e totalmente differente
 
Top
view post Posted on 9/6/2017, 04:14     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Io mi sono informato un poco su quel mondo per curiosità, ma non lo ho conosciuto o capito abbastanza da poter dare un parere in merito, se non per quel che ha detto Z.man, ovvero che è qualcosa di molto differente dal vampirismo energetico.
 
Web  Top
24 replies since 4/6/2017, 17:56   495 views
  Share