IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Vampiri, energetici e non

« Older   Newer »
  Share  
umbip
view post Posted on 4/6/2017, 17:56     +1   -1




Avevamo iniziato il discorso con z.man, proporrei di continuarlo qui.
"Una curiosa forma di magia, di originaria matrice egizia, la Magia del Sangue, nella sua forma più oscura e nera, sta nuovamente per compiersi.
Essa chiama la morte alla vita. integri cadaveri, avvolti nei loro tetri sudari, si alzano dal torpore eterno.
Fluttuano, come allungate ombre tra le valli, lungo i fianchi di scarne montagne."
 
Top
Darkshadow.
view post Posted on 5/6/2017, 09:45     +1   -1




Wau umbip sei un poeta.
Ho sentito parlare dei vampiri,anche di vampirismo energetico con le piante.
Sarebbe bello prendere l'energia da chi si vuole e quando lo si vuole,ma così finiremo per diventare dipendenti,e poi noi l energia la possiamo prendere meditando o con alcuni lavori energetici.
 
Top
umbip
view post Posted on 5/6/2017, 12:57     +1   -1




Purtroppo non é mia, ma di un'esoterista torinese che stimo molto.
Oltre a diventarne dipendente vai a creare cocktail i energie non tue, fino al punto di non essere più in grado di produrre energia in maniera autonoma
 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 19:17     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Ho spostato la discussione in "altre culture". Vorrei chiedervi: volete parlare di vampiri energetici o di vampiri nel senso tradizionale del termine? ho molte storie interessanti che ho raccolto del secondo tipo, qui in romania e nella vicina ungheria...
 
Web  Top
umbip
view post Posted on 5/6/2017, 19:25     +1   -1




Sinceramente pensavo a entrambi... Ma si possono fare due discussioni volendo
 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 19:31     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Possiamo anche mantenerla unica, alla fine si parla sempre di vampiri energetici, la differenza è se sono viventi o meno...
 
Web  Top
umbip
view post Posted on 5/6/2017, 22:02     +1   -1




Allora sono curioso di sentire le storie raccolte :)
 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 05:02     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Tutto è cominciato con la lettura del "De Masticatione Mortorum in Tumulis", un trattato del '700 di Michaël Ranft che raccoglie storie, studi e aneddoti sul fenomeno dei "masticatori di sudari". Questo trattato mi ha incurosito al punto di voler fare anch'io un viaggio alla scoperta di queste cose, e questo è stato infatti uno dei motivi dei miei molti viaggi nel centro ed est europa.

Ho visto le famose tombe con le inferriate in modo da non far uscire il "vampiro", ho visto foto di cadaveri riesumati, e come appaiono realmente i corpi di chi si dice ritorni dopo la morte, ho raccolto molte testimonianze, e sono stato testimone di fatti molto strani, dei quali parlerò più dettagliatamente in un articolo dedicato.

Con questi miei studi sono giunto alla conclusione che il vampiro energetico possa effettivamente tornare dal regno dei morti e continuare la sua opera, se non vengono prese le dovute precauzioni nella sepoltura. Attenzione, non parliamo di qualcuno che si alza dalla tomba in stile Bram Stoker, ma dello spirito del defunto vampiro energetico che, non più vincolato dalle spoglie mortali, acquista poteri maggiori e riesce a tornare e perseguitare chi gia ha perseguitato in vita. Questo fenomeno è molto conosciuto ed accettato in Romania, dove questi spiriti malvagi vengono chiamati "Varkolak": qui nessuno ride o ti da del pazzo se dici di percepire uno spirito, piuttosto ti mandano da qualche "esperto" (prete o laico) che ti aiuti a risolvere il problema.

Il Varkolak è lo spirito di un defunto che era già malvagio in vita, e che una volta defunto non passa oltre ma rimane in questo mondo, legato in qualche modo alle sue spoglie mortali, e ritorna, solitamente dai suoi parenti, assorbendo energie e compiendo atti malvagi anche molto pesanti per alimentare la sua energia vitale, rimanendo in questa vita-non vita.
 
Web  Top
Z.man
view post Posted on 6/6/2017, 08:48     +1   -1




Eccomi presente.
Intanto interessante il tuo spunto lupus. È una cosa che mi sono ritrovato molte volte in mezzo la storia del vampirismo energetico.
Proprio in questi giorni in realtà sto decidendo sul da farsi rispetto ad uno di questi soggetti che passa la vita a nutrire se stesso delle energie altrui.
Ma tornando in tema, il vero problema è relativo alle azioni differenti dei vari soggetti: se pur della stessa identica matrice ognuno di questi vampiri ha metodi di azione diversi... La fase di identificazione invero è semplice... Te ne accorgi al volo di averne trovato uno... Ma poi capire come muoversi diventa complicato, anche perché queste persone spesso si mettono in giri con altra gente creando delle sorte di "catene" in cui sono al centro.
Il funzionamento del vampirismo poi dipende anche dal come viene attuato. Nell'esempio di cui sopra il metodo di azione è "indiretto" sì usa un "vettore" che convoglia le energie e che ricarica il/i soggetti della "congregazione". Ma vi sono casi in cui è direttamente il singolo ad agire.
Un tratto comune e poi la dipendenza degli stessi da tale azione, non riescono assolutamente a vivere senza. Ci provano magari per un periodo... ma poi ritornano a fare del vampirismo.
Questo rende molto difficoltoso stabilire come agire perché le azioni devono essere pesate e pensate... Non hai a che fare con soggetti normali, ma con persone che hanno una psiche con qualche devianza...spesso dovuta al "trito misto" di cui si nutrono
 
Top
Darkshadow.
view post Posted on 6/6/2017, 10:24     +1   -1




Però se si riescono a distruggere le spoglie il vampiro muore.
Almeno così sapevo io,e sapevo anche che a protezione del vampiro ce un ghoul,che in cambio della suo protezione,ottiene energia.
Secondo voi è vero o è una bufala??
 
Top
Z.man
view post Posted on 6/6/2017, 10:27     +1   -1




Più che le sfoglie per liberarsi del lascito di un Vampiro energetico, che si trova nella fase che descrive Lupus, bisogna far in modo che questi passi oltre e non sia più aggrappato alla vita terrena.
Il ghoul a me suona come cosa poco credibile sopratutto nella veste in cui è dipinto
 
Top
Darkshadow.
view post Posted on 6/6/2017, 10:54     +1   -1




Questo è vero si tende sempre ad esegerare,se nn sbaglio i vampiri sono alchimisti,che nn sono riusciti ad andare oltre il loro cammino e si sono attaccati ai beni materiali.
Ma per far andare una qualsiasi anima oltre,bisognerebbe farla distaccare da tutto ciò a cui tiene nel mondo materiale,in questo caso le spoglie,poi da li in poi andranno fatti altri rituali,penso...
 
Top
Z.man
view post Posted on 6/6/2017, 11:02     +1   -1




CITAZIONE
Ma per far andare una qualsiasi anima oltre,bisognerebbe farla distaccare da tutto ciò a cui tiene nel mondo materiale,in questo caso le spoglie,poi da li in poi andranno fatti altri rituali,penso...

Si diciamo che non è cosa facile... vanno capite tante situazioni e si deve agire in modo specifico.

CITAZIONE
Questo è vero si tende sempre ad esegerare,se nn sbaglio i vampiri sono alchimisti,che nn sono riusciti ad andare oltre il loro cammino e si sono attaccati ai beni materiali.

non tutti
 
Top
umbip
view post Posted on 6/6/2017, 11:06     +1   -1




A livello simbolico il tridente li va a tenere lontani, per questo come protezione spesso consigliano la tecnica del bozzolo ma arricchita di punte.. Volendo invece eliminare il problema il discorso é diverso. Z.man, il tuo "dover decidere come agire", é legato ad un qualche disturbo che ti é stato arrecato?
 
Top
Z.man
view post Posted on 6/6/2017, 11:10     +1   -1




Legato a più disturbi.. anche se indiretti.
A me personalmente nulla viene arrecato.. però è la mia città e sentirvi dentro cose marce, anche in luoghi che dovrebbero essere fonte di gioie un po mi lascia da pensare.
Sopratutto poiché ho i mezzi per operare e far pulizia. Ma non mi decido ed attendo perché ancora non ho trovato il modo adatto di farlo
 
Top
24 replies since 4/6/2017, 17:56   495 views
  Share