IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

IL QUANTUM, La Via del Risveglio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2013, 11:54     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Quello che stai per apprendere è il frutto di anni di studio, pratica, ricerche, meditazioni e rivelazioni.
Come spesso accade, ad un certo punto di questo mio Cammino ho ricevuto, improvvisamente, un'illuminazione. Questa conoscenza improvvisa ha poi portato, attraverso ulteriori studi e verifiche, alla teoria magico-filosofico-religiosa del Quantum.

Prima di iniziare è però necessario introdurre alcuni concetti fondamentali che sono alla base di questa teoria. Concetti che solo una volta ben compresi potranno portare ad un'intima comprensione del Quantum.

1. La Tavola di Smeraldo
2. Le basi della Magia secondo Agrippa
3. La Meccanica Quantistica


Avendo assimilato i concetti sopra elencati, possiamo giungere al alcune conclusioni che ritengo basilari, nonché universalmente valide.

1.1. Quel che è in alto è come quel che è in basso.
1.2. Tutto è sia Uno che Molti. Dall'Uno si ha il Tutto, e dal Tutto si ottiene l'Uno.
1.3. Le cose più minuscole e di livello microcosmico obbediscono alle stesse leggi e sono profondamente legate alle cose più grandi e di livello macrocosmico, e così tutti gli stadi che sono tra questi due estremi.

2.1. Vi sono svariati mondi, ovvero svariati livelli di coscenza e consapevolezza, ognuno dei quali può comunicare ed interagire con gli altri.
2.2. E' possibile per il Praticante attraversare le soglie tra questi mondi, influenzarli e riceverne a sua volta influenze.
2.3. Attraverso l'utilizzo di elementi narturali e delle loro corrispondenze si possono produrre effetti non solo su questo piano, ma anche sugli altri.
2.4. Come gli elementi naturali possono influenzare il macrocosmo, così i pianeti, le stelle, e tutto il Macrocosmo possono influenzare il nostro piano e gli infiniti altri.
2.5. La Matematica, la Chimica e la Fisica possono aiutarci a comprendere le relazioni e le corrispondenze, permettendoci di utilizzarle per i nostri scopi
2.6. Esistono altre al mondo Naturale e a quello Celeste altre Entità, Forze, Eggregori e Manifestazioni senzienti, le quali possono essere Evocate ed Invocate. Queste Energie Senzienti possono interagire con noi e noi possiamo interagire con Loro.

3.1. A livello microcosmico quello che esiste è allo stesso tempo Materia ed Energia, c'è quindi un'Energia che permea tutto quanto esiste.
3.2. Coesistono nllo stesso momento e nel medesimo luogo vari piani di realtà, vari universi, presenti passati e futuri.
3.3. A livello Microcosmico delle particelle che vengono messe in relazione rimarranno in contatto anche dopo essere state separate, a prescindere dalla distanza a cui si trovano, e quel che accadrà ad una avrà effetti anche sull'altra.

Secondo la mia esperienza tutti i concetti sopra elencati sono perfettamente validi, e posso affermarlo in quanto più volte ne ho personalmente avuto esperienza; questo mi ha spinto a teorizzare che tutte le forme di energia sopra descritte siano in realtà varie manifestazioni della stessa Energia, un cui nome appropriato potrenne essere Quantum.
A questo punto è possibile unificare tutti i concetti espressi nelle fasi iniziali, nella forma che segue:

Il Quantum è l'energia presente in tutto quanto esiste. La sua natura è dupice: è un'unica entità insita in ogni cosa e che la lega, ma allo stesso tempo si manifesta in differenti entità indipendenti. Questa energia permea e lega ogni cosa, interagisce con le particelle più piccole di materia così come con le orbite delle galassie, e ad ogni livello intermedio, mantenendo legato il Tutto. Il Quantum ci guida, ci istruisce, ed allo stesso tempo ci permette d'interagire con lui per ottenerne dei benefici, intesi nel senso più ampio del termine.
Tutto questo è il Quantum.


Edited by Lupus° - 25/5/2013, 19:22
 
Web  Top
0 replies since 28/4/2013, 11:54   286 views
  Share