IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Votes taken by Jane A. Dee

view post Posted: 20/6/2016, 15:00     +1Metodologia del procedimento magico. - Stregoneria
CITAZIONE
"il vaso contiene l'acqua, ed è l'acqua che dovere bere: non ha senso adorare il vaso".

Ma se non ringrazi il vaso che ti ha dato l'acqua alla lunga non ne avrai piú e morirai di sete.

Se vogliamo usare la magia non solo come mezzo per raggiungere uno scopo, ma anche con pratica che ci arricchisca dimenticare di rendere onore al "vaso" che ci ha aiutato fornendoci l'acqua va alla pari con "mi voglio liberare dall'illusione praticando qualcosa di ancora piú illusorio" sempre a mio modesto parere.

Edited by A.J.Dee - 20/6/2016, 17:40
view post Posted: 23/1/2016, 16:12     +1Credete nella causalità temporale? - Il Refettorio
Io ti proporrei questa teoria 😂..

Scusa la battuta da Whovian ma era servita e non ho potuto resistere XD
Comunque scherzi a parte il ragionamento non è così folle, se per assurdo assumessimo che il concetto del Dottore del tempo non lineare fosse vero, avremmo sì un principio di cause-effetto ma non lineare come lo concepiamo ora.
In teoria se partiamo dal presupposto di prendere per vera la reincarnazione, quindi il debito karmico che ci si porta da vita in vita, potremmo dire che davvero la causa effetto non sia lineare...
Perché le azioni di questa vita influenzeranno quella futura ma anche quella passata andando a sciogliere nodi karmici contratti prima o a crearne in futuro, quindi si potrebbe dire (sempre a livello teorico) che ogni azione che intraprendiamo influisce sul passato e sul futuro.
Certo il mio presupposto è poco scientifico anzi è proprio fantascientifico, ma credo che possa avere una sua logica tutto sommato.
view post Posted: 5/1/2016, 22:30     +1Disquisizione su legamenti e rituali che guardano al cristianesimo - Stregoneria
Premetto che non sono un esperta in materia, ma da quanto ho capito il legamento funziona come una sorta di "guinzaglio" lega il soggetto a te e lo costringe a starti vicino, più come un prigioniero che come un compagno. Se vuoi ottenere amore forse quello che serve è un rito propiziatorio in tal senso o di avvicinamento dell'anima gemella, dove "aiuti" il destino a metterti sulla strada della persona a cui sei destinata, qualcuno che ti ami sinceramente.
Dopo tutto se ti obbligano a frequentare qualcuno (immagino che ad ognuno sia capitato di avere qualcuno che non ci piace e doverlo frequentare per forza) è difficile, se non impossibile, che un sentimento complesso come l'amore si sviluppi. Ma ripeto non sono un esperto nel campo ed è solo il mio parere.
view post Posted: 28/9/2015, 20:20     +1ciao a tutti - Le Porte del Tempio
Ehm...se non si muovono energie non è un rituale...^^'''

Comunque ciao! XD
4 replies since 19/9/2015