IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Presentazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2021, 18:10     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
9
Reputation:
+1

Status:


Ciao a tutti, mi chiamo Andrea, ho 20 anni e sono un appassionato di esoterismo in tutti i suoi aspetti. non saprei definire quando e come è iniziato il mio percorso, ma da circa un anno o un anno e mezzo, un insieme di energie ha iniziato a condurmi in questa via (non so in che altro modo spiegarlo ma sono sicuro che tutti voi abbiate capito).

Ovviamente il mio inizio, come qualsiasi inizio di qualsiasi cosa si tratti, è stato in salita: non sapevo dove reperire informazioni, non sapevo come filtrare le informazioni e quindi come capire quali fossero giuste e quali sbagliate. Inoltre i primi mesi sono stati frustranti perché per ogni cosa che imparavo, mi accorgevo che c'era dietro un intero mondo da scoprire, e questo mi demoralizzava, un po' come scalare una montagna e trovarsene dietro una più grande (leggendo in questo forum la discussione riguardo il Guardiano Della Soglia, penso di poter attribuire a lui queste sensazioni di scoraggiamento e stanchezza che mi assalgono tutt'ora, ma che a differenza di prima adesso cerco di combattere) nonostante io ami la conoscenza e il fatto che ci sa sempre da imparare mi stimola e aumenta la mia fame di conoscenza.

Poi quest'estate in seguito a particolari sincronicismi mi sono imbattuto in alcuni testi che hanno dato una svolta al mio percorso, o meglio hanno dato una direzione (tra questi il Kybalion e le Tavole Smeraldine). Da qui ho iniziato ad interessarmi attivamente alle varie religioni (non ne seguo nessuna), a "Dio", all'Universo, alla Natura, alle Energie, alla Magia, ai personaggi storici legati all'esoterismo (Giordano Bruno e Gustavo Adolfo Rol a me i più vicini), alla Massoneria, ai Rosacroce, all'Essere Umano con il suo Corpo, la sua Mente e la sua Anima, inteso come Scintilla Divina, all'Angelologia, alla Geometria Sacra e al Pitagorismo, a Dante e alla Divina Commedia, alla Wicca, alla Chaos Magick con Spare e Crowley, all'Antroposofia con Steiner, alla Meditazione ecc....

Ed eccomi qui, ovviamente non mi considero un esperto di esoterismo (non mi considero nemmeno un neofita quindi figuratevi... ^U^ ). Tutti questi argomenti li conosco solo superficialmente e ho tante domande, tante curiosità e soprattutto tanta voglia di conoscere, per cui sono disposto a ricominciare da zero. Tutte le risposte sono dentro di noi, ed è dentro di noi che dobbiamo cercarle, questo è vero, però bisogna saperlo fare, e questo ci è stato nascosto per tanto tempo! Sono sicuro che qui, grazie a voi, troverò le risposte che cerco e spero di poter essere utile a qualcuno a mia volta (dal basso della mia conoscenza).

Andrea

Edited by Andreww - 9/1/2022, 13:29
 
Top
view post Posted on 31/12/2021, 10:46     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Benvenuto, Andrea.
Ti ho dato accesso alle prime sezioni private.
 
Web  Top
view post Posted on 31/12/2021, 11:51     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
9
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (Lupus° @ 31/12/2021, 10:46) 
Benvenuto, Andrea.
Ti ho dato accesso alle prime sezioni private.

Grazie mille Lupus!
 
Top
view post Posted on 2/1/2022, 06:35     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
141
Reputation:
+8

Status:


Benvenuto Andrea
 
Web  Top
view post Posted on 2/1/2022, 10:16     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
9
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (gio8120 @ 2/1/2022, 06:35) 
Benvenuto Andrea

Grazie Gio :f:
 
Top
view post Posted on 2/1/2022, 10:16     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
3
Reputation:
+1
Location:
Palermo

Status:


Benvenuto
 
Top
view post Posted on 6/1/2022, 14:43     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
46
Reputation:
+2

Status:


Benvenuto fratellino !!!
Tu sali e scala le rocce, continua cosi che presto, guardando in basso, TI VERRANNO LE VERTIGINI ;)
P.S. Di che regione italiana sei?
 
Top
view post Posted on 9/1/2022, 10:07     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
9
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (Sigfryd Wolfen @ 6/1/2022, 14:43) 
Benvenuto fratellino !!!
Tu sali e scala le rocce, continua cosi che presto, guardando in basso, TI VERRANNO LE VERTIGINI ;)
P.S. Di che regione italiana sei?

Grazie fratello <3

Abito a Roma, e tu?

C'è qualcuno che abita a Roma?
 
Top
7 replies since 29/12/2021, 18:10   122 views
  Share