IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Rudi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2021, 14:26     +1   -1

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
12
Reputation:
0

Status:


Ciao a tutti, sono qui da poco e anche io ho postato la mia presentazione, è un piacere, io non ho molto da dire se non nulla, ho iniziato da poco e ho ancora parecchia strada da fare :D
 
Top
view post Posted on 4/9/2021, 08:38     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Benvenuto Rudi. Dicci qualcosa in piu di te e del tuo percorso
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2021, 12:56     +1   -1

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
12
Reputation:
0

Status:


Allora, innanzitutto perdonami per i netto ritardo. Rudi è il mio secondo nome e sono abruzzese, ho iniziato a studiare da pochissimo cose che riguardano erboristeria alchemica, cerchi magici ecc.


La mia storia inizia quando avevo 9-11 anni, un ragazzo buonista e fiducioso del mondo che lo circondava, molto devoto, non voglio offendere nessuna religione ma ho perso la fede gradualmente fino a due anni fa circa, sono diventato ateo, medici che dicevano che ero pazzo, malato di ipertiroidismo quasi 4 anni mi ha rovinato la colonna, non letteralmente ma ho parecchi problemi. Hanno avuto la faccia di dire solo dopo: sei stato fortunato perché con tutto questo tempo una persona senza cure sarebbe peggiorata di gran lunga. Non Dio ma il mio fisico mi ha permesso di tenere il morbo di basedow alla larga dalla mia salute e non la sanità che prima ti dà del bugiardo, dopo aver girato 50 dottori trovi uno serio e tutti magicamente cambiano idea.

Non credo che esista qualcosa come ciò che illustra la Chiesa, ero molto devoto credevo anche nei santi pregavo la sera convinto ho ricevuto solo crudeltà e cattiveria e io nel 90 percento dei casi sono sempre stato pacato e generoso anche quando c'era da sbottare, cosa ho ricevuto? Veleno.

Ti chiedo scusa per questa menata esistenziale ma vorrei che capiate con chi avete a che fare.

Sono interessato a scienze occulte e sciamanesimo, ogni volta che ho tentato di avvicinarmi anche da amici online, gente che conoscevo da molto tempo mi è sempre stata sbattuta la porta in faccia, vorrei seguire la via del druido, diffido da droghe ma talvolta faccio uso di piante medicinali o ci provo nella mia ignoranza, non ho mai sperimentato la magia ma so che ci vuole molta fede, per adesso sono limitato perché sto studiando per lavorare, ho iniziato da Castaneda ma sono stato indirizzato ad erboristeria alchemica, non credo di poter prendere funghi. Spero che ciò non ti abbia scioccato.

Mi piacerebbe imparare, studio molto, purtroppo da poco ho dovuto interrompere per fare sicurezza informatica, sono appassionato di lingue morte, paleontologia, storia ecc

Ho preso pure un libro di ceromanzia e l'ho letto trovandolo interessante ma per ora fuori portata (troppo da fare)

Ringrazio ancora chi mi ha dato questi consigli, con Castaneda ero fermo a leggere roba sulle sostanze allucinogene.

Edited by .Rudi. - 7/9/2021, 00:54
 
Top
view post Posted on 7/9/2021, 16:11     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Il mio consiglio è quello che do a tutti i neofiti: inizia a leggere di varie correnti, a sperimentare le prime meditazioni, le prime divinazioni e qualche esercizio. Il resto, se sei uno dei pochi scelti dal fato, verrà da se.
 
Web  Top
view post Posted on 8/9/2021, 13:33     +1   -1

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
12
Reputation:
0

Status:


Ci stavo pensando da un po', per la meditazione devo trovare uno spazio silenzioso, per le divinazioni vorrei prendere cose di buona qualità, andrei in erboristeria ^^
Se ottengo buoni risultati li posto :P thank you
 
Top
view post Posted on 12/9/2021, 08:31     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Per le divinazioni non servono erbe o droghe, ma esercizio e conoscenza
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2021, 18:35     +1   -1

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
12
Reputation:
0

Status:


Confido nella sua esperienza

Edited by .Rudi. - 13/9/2021, 09:06
 
Top
view post Posted on 13/9/2021, 18:58     +1   -1

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
10
Reputation:
+3
Location:
Bologna

Status:


Ciao Rudi, benvenuto. Neanch'io ho molta esperienza di magia, ma in questo portale ho trovato sia un sacco di materiale che alcune persone sagge e generose nel condividere la propria conoscenza. Fidati di quanto ti dice Lupus, è una persona che ha grande conoscenza, e quanto viene condiviso è sempre fatto nel massimo del rispetto e della utilità per chi lo chiede. Per quello che può valere, a mio parere provare meditazioni sotto effetto di sostanze senza una guida e una buona padronanza di sé e delle proprie reazioni non è una buona idea. Non sono per principio contrario all'uso di erbe o altro; per qualcuno può essere un percorso adatto. Per quanto mi riguarda però sono sicuro che, pur praticando meditazioni buddiste da anni, non sarei in grado di comprendere intuizioni e/o visioni positive, figuriamoci a gestire eventuali reazioni emotive nel caso l'esperienza fosse particolarmente forte. Castaneda non è da scartare,anzi. Ma è importante tenere sempre presente che lui ha fatto le sue esperienze in un contesto estremamente particolare, e sotto la guida di don Juan. A mio parere abbiamo un sacco da scoprire all'interno di noi stessi con tecniche meno impattanti. Quindi, fai un bel giro nel Tempio, usa la ricerca per trovare gli argomenti, leggi i post e poi fai domande! Qualcuno che ti darà una mano lo troverai di sicuro! Per ora, in bocca al lupo!
 
Top
view post Posted on 13/9/2021, 19:52     +1   -1

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
12
Reputation:
0

Status:


Ho notato da subito la loro generosità, e capisco quanto certe sostanze siano imprevedibili, ed è per questo ho abbandonato l'idea di farne uso, in tutta sincerità non ho ancora girato il forum, grazie viandante, a presto
 
Top
view post Posted on 2/11/2021, 21:48     +1   -1

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
12
Reputation:
0

Status:


Buonasera, sono rudi, vi aggiorno, per qualche tempo ho fermato gli studi, poi li ho ripresi, ho meditato diverse volte e lo trovo piacevole, ho avuto un buon approccio con madre natura, devo migliorare, per adesso mi sto organizzando, sto facendo una guerra senza quartiere contro me stesso, a distanza di diversi anni sto avendo la meglio, ogni tanto ricado ma mi rialzo sempre più facilmente, sono determinato a vincere, non mi schiaccerà, non più, sto studiando anche per lavorare e quindi vado a rilento ma è meglio così, passo dopo passo, tornerò, tornerò quando avrò finito, non è una guerra in senso letterale, non voglio distruggermi ma voglio riconciliarmi con me stesso, quando non sono in pace non riesco a meditare, ho scoperto di essere in armonia con madre natura, basta trovare un angolo, un luogo di mondo dove un individuo si trova bene, si sente al sicuro, tranquillo/a ecc, sono contento di poter scrivere tutto ciò, non avrei mai pensato di aggiustare cose che erano apparentemente irreparabili, spero lo stesso per voi, vi faccio un calorosissimo saluto e vi aggiorno, più e più volte mi è stato detto di non sprecare ciò che mi è stato donato, evidentemente non ero capace di ascoltare quello che mi veniva detto.
La strada è ancora lunga ^^

Ho un vault dove ci sono le mie riflessioni e le mie esperienze, quando avrò finito le condividerò

A presto! Statemi bene! <3 :D
 
Top
view post Posted on 4/11/2021, 06:12     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


E' sempre importante continuare a crescere, continuare a migliorare, continuare il Cammino

Che gli Dei ti siano sempre Benevoli
 
Web  Top
icon1  view post Posted on 4/11/2021, 12:56     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
6
Reputation:
+1

Status:


Ciao Rudi, sono anch'io una novizia :)
 
Top
view post Posted on 5/11/2021, 18:12     +1   -1

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
12
Reputation:
0

Status:


Perdonatemi se non ho replicato subito ma c'è da impazzire :XD: :XD:
Grazie Lupus, gli incoraggiamenti sono sempre ben accetti, auguro lo stesso anche a te! (:

Allora benvenuta tra noi Ambradilunanera!! sono sicuro che ti troverai benissimo ^_^
 
Top
12 replies since 5/8/2021, 14:26   229 views
  Share