IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Tecniche di rilassamento

« Older   Newer »
  Share  
arky93
view post Posted on 12/4/2011, 15:32     +1   -1




Tutti sanno che esistono svariate tecniche per raggiungere uno stato di rilassamento per il proprio corpo e per trovare la migliore bisogna in un certo senso provarne tante per trovare quella che faccia al caso di ognuno.
In questo mio topic (il primo :) ) vorrei sentire un po' quali tecniche utilizzate voi per raggiungere uno stato più rilassato possibile?. A voi la parola! :D
 
Top
LaDonnaAntica
view post Posted on 12/4/2011, 15:39     +1   -1




posso chiederti lo scopo del rilassamento che tu intendi? ci sono molti modi, ma dipende per cosa :)
 
Top
*Viviana*
view post Posted on 12/4/2011, 15:44     +1   -1




Siedo in una posizione comoda, chiudo gli occhi e inizio a rilassare i muscoli del corpo con lentezza, dalle dita dei piedi, alle gambe, la schiena, via dicendo, fino ai muscoli del viso e le palpebre, quindi faccio tre respiri profondi e ripercorro ancora una volta dalla testa ai piedi e dai piedi alla testa.

Semplice ma con me funziona. :)
 
Top
arky93
view post Posted on 12/4/2011, 17:30     +1   -1




Beh intendo rilassamento per la meditazione in generale, dal momento che io preferisco rilassarmi un poco prima e dopo; ma ho notato che spesso ci sono alcuni muscoli che che non si rilassano bene e tendono a tendersi da soli.
 
Top
Beroon.
view post Posted on 12/4/2011, 17:48     +1   -1




Io mi sdraio sul letto. Con la faccia verso l' alto. Respiro profondamente,rilasso i muscoli del corpo e cerco di fare silenzio in testa :D

 
Top
LaDonnaAntica
view post Posted on 12/4/2011, 17:50     +1   -1




si è una conseguenza della meditazione, anche se io preferisco chiamarlo vuoto mentale..

di solito la mia tecnica è sedermi in posizione del loto, e respirare con la pancia, la si ingrossa per capirci, inspirando ed espirando dal naso; lascio che sia il respiro a guidarmi di solito cerco di fare il silenzio interiore non sentire e non pensare a niente che è la parte più difficile, poi dipende se utilizzi la meditazione per far silenzio e sentire il tuo centro o la si sviluppa per altre cose tipo un rito.

:)
 
Top
5 replies since 12/4/2011, 15:32   89 views
  Share