IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Protezione sismica

« Older   Newer »
  Share  
Beroon.
view post Posted on 14/2/2011, 22:00     +1   -1




Signori e signore, vi chiedo aiuto.
Da qualche settimana si sono registrate delle scosse di terremoto nella zona pedemontana del Fadalto.
Fino a 150 scosse in una settimana, ed il numero sembrerebbe aumentare.
In realtà non c'è ancora nessun allarme per il momento. Ne è imposta l'evacuazione.
E' il tipico caso in cui la popolazione si divide:) Vien dò o nol vien dò!!??
Insomma non si capisce bene. Però sti boati si sentono, e a me piglia un pò male.
Piglia un pò male perchè l'epicentro si trova proprio nel paesino di 4 anime in cui vive mia suocera.
Vorrei creare qualcosa che protegga la sua abitazione.
Ho qualche idea.. ma molto confusa. Ho trovato spesso riferimento a molti altri fenomeni naturali o "catastrofi", ma niente sui terremoti.

Qualche idea?
Vi ringrazio in anticipo.
 
Top
*Viviana*
view post Posted on 15/2/2011, 02:00     +1   -1




Sei l'unico uomo al mondo che vuole proteggere la suocera.... :blink:

Cmq prova a dare un'occhiata alle applicazioni dei salmi o alla cabala operativa di Ambelain (che poi è la stessa di Lenain).
 
Top
Beroon.
view post Posted on 15/2/2011, 11:51     +1   -1




Lo farò, ti ringrazio.
Se la suocera resta senza casa..secondo voi..da chi va? mi manca solo questo...:)
 
Top
Polydeukes
view post Posted on 15/2/2011, 15:23     +1   -1




Beroon, controllare gli eventi della natura su così vasta scala da che posso saperne, al massimo li ritardi. Tu prova. Incuriosito, ho fatto una lettura. Alla domanda "quale pericolo": 5 spade; 8 coppe; eremita. Qualcosa che ha a che fare con l'acqua, non con la terra (denari non è uscito) Acqua nella terra, nelle profondità. Non mi sembra un buonissimo auspicio, ma io non sono tiresia. Alla domanda "quando" non sono riuscito a capire, penso tra agosto e ottobre, prendila così, come un esperimento, niente panico.

Dimmi che ne pensi.
 
Top
Beroon.
view post Posted on 15/2/2011, 17:14     +1   -1




Aspettavo con ansia il tuo contributo Polydeukes.

CITAZIONE (Polydeukes @ 15/2/2011, 15:23) 
Acqua nella terra, nelle profondità.
Dimmi che ne pensi.

Ammetto che un piccolo brivido mi è scieso sino ai piedi. Dato che questi terremoti vengono attribuiti a falde acquifere sotto le montagne.
Per questo le scosse non si vedono ma si sentono, dicono.

Vedi io non voglio agire sull' evento naturale in se. Ma su un edificio/persona da "proteggere". Sò benissimo che non fermo terremoti e non divido le acque. Però il mio contributo voglio darlo. Sono sicuro aiuterà.
La terra in cui vivo ora sta soffrendo. In tutta la zona. Giro molto in macchina per lavoro. Vi posso assicurare che in vent' anni non ci sono mai state cosi tanti casi di cedimenti e di frane in poco tempo. Solo che questi casi presi singolarmente sembrano insignificanti.

Boh. Non sono un geologo.

Però non mi piace.

Grazie di cuore Polydeukes.
 
Top
LaDonnaAntica
view post Posted on 15/2/2011, 19:15     +1   -1




io ragiono e sarò spietata:

prendi atto che in vento ha piovuto un sacco l'anno scorso, la zona dove si trova tua suocera è soggetta a risorgive?

veneto è terra d'acqua e i suoi spiriti son stati fin troppo adirati con l'uomo, la zona di valdobbiadene come la pedemontana in cui vivo è zona sismica anche se gli eventi son meno frequenti,

le montagne son vecchie e se son come il monte grappa e son calcaree è normale che al suo interno cedano, la natura e i monti son stanchi vecchi...

se cade qualcosa cade e non credo che qualcosa possa aiutare piuttosto cerca di tener sotto controllo e convinci tua suocera a traslocare, la montagna non perdona e non guarda in faccia nessuno..
se i monti son così vecchi come tu dici, magari comprendila e fai un offerta ai suoi spiriti, io agirei in questo senso, so cosa vuol dire vedo cedere anche la mia di montagna, hanno subito guerre deforestazioni e ancora reggono dopo non so quanti secoli...
 
Top
[laio]
view post Posted on 15/2/2011, 19:45     +1   -1




come detto al telefono prima ho pensato ad un sigillo di protezione ...
ad esempio potresti cercare delle Rune adatte ma non conoscendole bene sarebbero poco più di un disegno. un sigillo più personale potrebbe invece aiutare ad incanalare energie in modo preciso ed efficace.

poi quello che dice Donna Antica sia perfetto per te che hai un rapporto così stretto con la tua terra.
 
Top
Beroon.
view post Posted on 15/2/2011, 21:10     +1   -1




Sono daccordo con te Donna Antica.
Infatti sono realista. Non voglio fermare una possibile frana, terremoto ..o qualunque cosa potesse capitare.
Sempre se capita.. non 'c'è nessun stato di allarme.
Voglio creare una sorta di oggetto che protegga la persona in questione. Che possa "portarle fortuna" se dovesse succedere qualcosa. Una "protezione mirata".
Con Laio ho parlato anche al telefono. Non avevo pensato ad un Sigillo. Lo terrò sicuramente in considerazione, è un ottima idea!

Vi ringrazio ragazzi! adoro questo forum!

 
Top
LaDonnaAntica
view post Posted on 16/2/2011, 17:59     +1   -1




proteggi la casa magari utilizzando cristalli visto che il problema arriva direttamente dalla terra :) e tienimi aggiornata :)
 
Top
view post Posted on 16/2/2011, 21:13     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


E' assurdo anche il solo pensiero di potersi opporre a un così vasto e potente evento naturale, ma è solo il mio alquanto modesto parere
 
Web  Top
Polydeukes
view post Posted on 16/2/2011, 21:35     +1   -1




CITAZIONE (Lupus° @ 16/2/2011, 21:13) 
E' assurdo anche il solo pensiero di potersi opporre a un così vasto e potente evento naturale, ma è solo il mio alquanto modesto parere

E' quelllo che penso anche io. Ma Beroon da quello che ho capito, vuole semplicemente proteggere una persona, non combattere l'evento. Il che alla fine è possibile.
 
Top
Beroon.
view post Posted on 17/2/2011, 17:16     +1   -1




Non ho mai detto di voler/poter fermare un evento naturale...nemmeno una pioggerella autunnale..
 
Top
view post Posted on 18/2/2011, 22:28     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Si lo so, il mio era un commento dei miei soliti alla Dr House per spiegare qualcosa facendo il bullo ^^
 
Web  Top
LaDonnaAntica
view post Posted on 14/3/2011, 11:36     +1   -1




Vi lascio le zone a rischio della marca trevigiana ma anche quelle in italia..
http://tribunatreviso.gelocal.it/cronaca/2...-aquila-3682212

italia:

http://zonesismiche.mi.ingv.it/mappa_ps_apr04/italia.html
 
Top
stregone delle acque
view post Posted on 27/8/2012, 20:35     +1   -1




Cioè compiendo questo si inizia a tremare?
 
Top
20 replies since 14/2/2011, 22:00   294 views
  Share