IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

"Sentire"

« Older   Newer »
  Share  
FireSoul
view post Posted on 30/1/2011, 10:14     +1   -1




Apro questo topic perchè ultimamente, attraverso la meditazione, sto cercando appunto di "sentire" il mio spirito guida, di parlarci insomma.
Una volta ci sono riuscito, ma non ho compreso come ho fatto, quindi da allora non ce l'ho più fatta...
Ora vi chiedo, siete capaci di comunicare con le entità astrali? come fate a sintonizzarvi sul piano energetico per poter sentire le loro parole? so che è possibile perchè c'ero riuscito, ma non avendo compreso la "tecnica" chiedo a voi qualche consiglio...
 
Top
*Viviana*
view post Posted on 31/1/2011, 00:36     +1   -1




Non vorrei sembrare scortese dato che non ci conosciamo, ma in che senso "sentire le parole" delle entità astrali?
 
Top
sephirothirot
view post Posted on 31/1/2011, 01:47     +1   -1




il discorso dello spirito guida è un po complicato... nel senso che non basta volerlo "sentire" ( non so se ho capito bene ma credo che tu ti riferisca all'entrare in contatto più che di ascoltarlo letteralmente) ma in genere è un processo lungo di meditazione e crescita spirituale.... non posso dirti ne io ne nessuno quale sia il modo per entrarci in contatto, perchè essendo una guida, solo lui può portarti verso questo fine; meditare è già molto, ma lui si "mostrerà" a te solo se lo ritiene opportuno, e quando sarà il momento giusto....
per quanto riguarda i metodi con cui si può manifestare, anche qui è soggettivo, c'è chi lo percepisce come una presenza che lo segue, chi sente una voce nela testa ( tipo un pensiero) c'è chi lo contatta in seduta, c'è chi lo vede nei "segni" ambientali...
questo ovviamente è un mio pensiero che deriva dalla mia esperienza personale e che in molti non condividono, ma che dire... io non condivido il loro :D
 
Top
FireSoul
view post Posted on 31/1/2011, 10:17     +1   -1




mi riferivo a sentirlo come una voce nella testa, come è già successo ripeto, ma non è stato tanto come un pensiero, era proprio come se mi parlasse dall'interno... non sapevo il metodo fosse soggettivo, quindi a quanto pare, devo impegnarmi a ricordare come ho fatto e riseguire il procedimento xD

Viviana, non non sembri scortese figurati^^
ti faccio un esempio banale: passa uno spirito e ti dice "ciao", tu senti "ciao" xDDD o salve, non so, dipende da come il cervello interpreta quelle vibrazioni, alla fine uno può sentire la parola diversa, ma il significato resta quello, dipende da chi ascolta... vabbè ma non mi dilungo troppo, dopo aver letto qualche tuo post sul forum, sono certo che queste cose le sai meglio di me xD

e niente volevo solo sapere se c'era una tecnica, chiamiamola generale, per sintonizzarsi sul piano delle energie e poter comunicare con le entità astrali, tutto qui xD a questo punto non mi resta che continuare a meditare e vedere se combino qualcosa xD
 
Top
*Viviana*
view post Posted on 31/1/2011, 11:17     +1   -1




A me non è mai capitato il "dialogo", per quello volevo capire se ti riferissi proprio a delle parole.
Anzi, se devo essere sincera ti dirò che all'inizio del mio percorso magari credevo di "sentire" qualcosa in questo senso, poi mi sono accorta di stare dialogando con la mia testa o, a volte, con qualcosa di più profondo in me. Ma è normale: all'inizio non puoi sentire altro che te stesso. L'inconscio, la suggestione, o anche qualche intuizione che si "sente" in parole, appartengono a te, nel bene e nel male, e non è detto che siano tutte cose inutili, anzi, tienine conto se capita in modo lucido e quello che senti ha un senso: può essere un'intuizione utile e venire da una parte profonda di te stesso che ora non conosci. Vuoi chiamarlo spirito guida? Ok, ma consapevole che non è un'entità esterna a te.

Con le entità esterne il discorso cambia. In modo molto naturale a noi viene da dare per scontato che su un altro piano le cose vadano effettivamente come sul nostro: che le entità abbiano un linguaggio, che appaiano con una presenza percepibile, eccetera. Prova invece a svuotare la testa e a scordare tutto quello che conosci o che credi debba succedere. Poi tenta una piccola invocazione, e senti la differenza: lì per lì non succede nulla, non vedi cristi né madonne, non senti niente... (sono vibrazioni sottili, se non ti alleni per anni non le senti). Però poi, se l'invocazione è riuscita, te ne accorgi dai giorni successivi: segni, sogni, uno stato d'animo diverso. Prova insomma a pensare che il dialogo con un'entità sia uno scambio energetico.

Parti da qui, come se non si potesse parlare con un'entità ma si potesse entrare in contatto con la sua vibrazione. Prendi questa come ipotesi, e poi fammi sapere se ti ci trovi.
Per il tuo spirito guida, invece, la meditazione va benissimo. Cerca anzi di raggiungere uno stato di totale silenzio, della mente, del corpo e delle emozioni, e di "sentire" quello che emerge nel silenzio, sempre come vibrazione, senza fretta di metterlo in parole.
 
Top
FireSoul
view post Posted on 31/1/2011, 11:32     +1   -1




l'ho già attraversata quella fase, anche se non sembra studio e mi alleno da un bel pò xD non per essere presuntuoso, però alcune cose, come il poter dialogare le ho accertate, anche con persone molto più esperte di me... il metodo che hai illustrato adesso è buono per allenare le percezioni ed imparare a distinguere i cambiamenti che avvengono attorno a noi, anche se lievi.
è capitato anche a me di sentire i miei pensieri come se fosse un altro a parlare xD ma una volta che senti davvero un altro, te ne accorgi della differenza, ed impari a distinguere le 2 cose...
comunque hai ragione, devo svuotare la testa e non pensare a quello che dovrebbe succedere... forse per questo non ci riesco, qualche volta mi salta il pensiero in mente durante la meditazione e mi deconcentro... vedremo xD
 
Top
*Viviana*
view post Posted on 31/1/2011, 11:38     +1   -1




Figurati, mica volevo darti del novellino, ho solo detto quello che è successo a me. ;)
In ogni caso, se non ti secca sarei curiosa di sapere, anche in pm, cos'hai sentito. Ho trascurato nel post sopra, di proposito, di dire che alcune entità in effetti possono anche "portare un messaggio" che la mente traduce, ma a quanto ho sperimentato è davvero rarissimo, quindi il mio consiglio era solo quello di non fossilizzarsi su quel modo di comunicare, perché per lo più attiene all'individuo che, a diversi livelli, dialoga con se stesso, e discernere diventa molto difficile.
 
Top
FireSoul
view post Posted on 31/1/2011, 12:04     +1   -1




ti ho manato l'mp xD
 
Top
view post Posted on 31/1/2011, 20:02     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Avete gia detto tutto quanto, non saprei aggiungere altro. Forse solo una piccola olteriore rimarcazione di quanto detto da Viviana, ovvero il prestare molta attenzione a quello che spesso poi si rivela come una presenza del proprio inconscio più che una presenza esterna. Con questo non mi riferico certo a FireSoul che sa certamente discernere le due cose, era più un consiglio generale a tutti quanti si avvicinano a queste esperienze con animo "vergine"
 
Web  Top
8 replies since 30/1/2011, 10:14   155 views
  Share