IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Qualche consiglio?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2021, 00:14     +1   -1

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
12
Reputation:
0

Status:


Buonasera, mi chiamo Andrea ed ho 25 anni =P

Vorrei chiedervi un consiglio, io studio moltissimo e quando lo faccio dedico anima e corpo.
Tralasciando altre materie che non c'entrano nulla con il forum, volevo porvi una domanda, ho cercato ovunque, non riesco a trovare un cammino iniziatico per l'esoterismo, momentaneamente sto leggendo Carlos Castaneda e pensavo di leggere gurdjieff, il fatto è che di gurdjieff si trovano solo delle ristampe penose copia e incolla, qualcuno può consigliarmi dei libri per iniziare questo percorso? Sono riuscito a trovare Castaneda dopo uno sforzo tremendo.. So che mi risponderete che l'esoterismo è tutto che è impossibile rispondere, allora vi dico che cerco magia o alchimia oppure cose simili. Grazie in anticipo e spero che non escano risposte ignoranti come (studiare molto è una cosa brutta o malvagia perché è potere), no, studiare significa distinguersi dagli analfabeti arroganti ecc, studiare con umiltà è ben diverso, perché frasi ignoranti ne ho sentite..grazie di cuore e spero di non essere preso a calci anche qui (ho chiesto un paio di volte).

Edited by .Rudi. - 4/8/2021, 02:02
 
Top
view post Posted on 5/8/2021, 01:09     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
46
Reputation:
+2

Status:


Ciao! Per quanto riguarda il mio personale percorso druidico e sciamanico, posso suggerirti di leggere libri che parlano delle piante e degli oli essenziali (loro proprietà sia di guarigione sia esoteriche) che secondo me hanno importanza in magia e alchimia. Infine ti suggerisco di approfondire sul web tutto ciò che trovi sulla creazione e il significato del Cerchio Magico, crearti tuo files personali dove scriverai le cose importanti ;)
 
Top
view post Posted on 5/8/2021, 05:48     +1   -1

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
12
Reputation:
0

Status:


Ti ringrazio =)
Non ho potuto fare a meno di notare che avete altre sezioni, non ho avuto ancora modo di curiosare! :P
Credo che seguirò il tuo consiglio!
 
Top
view post Posted on 5/8/2021, 23:40     +1   -1

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
12
Reputation:
0

Status:


Spero di non andare in OT, ho avuto modo di leggere un libro che parla dell'argomento in generale(a tratti), parla anche di terence McKenna un personaggio molto interessante, in generale perché da anche istruzioni precise su come evitare di farsi male, sul rispetto e la serietà di tali cerimonie ecc, è incentrato sui funghi, è un libro serio nonostante è stato ritenuto illegale l'autore lo ha pubblicato in forma anonima, è davvero un libro straordinario e ne ho fatto tesoro, se non erro accenna pure qualcosa sulla cultura celtica, hai molta esperienza ma vorrei comunque ricambiare, il libro si chiama the magic mushroom users guide edizione italiana. DM TRIPSON ^^ Spero che sia utile :P
 
Top
view post Posted on 7/8/2021, 08:11     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
46
Reputation:
+2

Status:


Suggerisco di lasciare stare i funghi e di approfondire erbe, radici, oli essenziali e resine. Gli effetti dei funghi (allucinogeni se ho capito bene) non li reputo una soluzione. Mi è stato insegnato che bisogna lavorare per raggiungere alcuni "percorsi" e i funghi sono solo delle scorciatoie che possono anche fare del male al sistema nervoso. Poi ognuno è libero di usare droghe, ma nella vita tutto ha un prezzo.
 
Top
view post Posted on 8/8/2021, 16:01     +1   -1

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
12
Reputation:
0

Status:


Non era quello il motivo per cui ho consigliato il libro =P, quoto pienamente!
 
Top
view post Posted on 4/9/2021, 08:47     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


CITAZIONE (.Rudi. @ 4/8/2021, 01:14) 
Buonasera, mi chiamo Andrea ed ho 25 anni =P

Vorrei chiedervi un consiglio, io studio moltissimo e quando lo faccio dedico anima e corpo.
Tralasciando altre materie che non c'entrano nulla con il forum, volevo porvi una domanda, ho cercato ovunque, non riesco a trovare un cammino iniziatico per l'esoterismo, momentaneamente sto leggendo Carlos Castaneda e pensavo di leggere gurdjieff, il fatto è che di gurdjieff si trovano solo delle ristampe penose copia e incolla, qualcuno può consigliarmi dei libri per iniziare questo percorso? Sono riuscito a trovare Castaneda dopo uno sforzo tremendo.. So che mi risponderete che l'esoterismo è tutto che è impossibile rispondere, allora vi dico che cerco magia o alchimia oppure cose simili. Grazie in anticipo e spero che non escano risposte ignoranti come (studiare molto è una cosa brutta o malvagia perché è potere), no, studiare significa distinguersi dagli analfabeti arroganti ecc, studiare con umiltà è ben diverso, perché frasi ignoranti ne ho sentite..grazie di cuore e spero di non essere preso a calci anche qui (ho chiesto un paio di volte).

Ciao Rudi. Intanto ti ho dato accesso alle prime sezioni private del forum, in modo che tu possa approfondire vari argomenti e farti delle idee.

Secondariamente, se cerchi un persorso iniziatico basato sulla Stregoneria Tradizionale Europea, ti lascio il link di un mio gruppo di studio su tali argomenti, che in pratica eà un Cammino Iniziatico.

www.facebook.com/groups/ViaDiSmeraldo
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2021, 04:41     +1   -1

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
12
Reputation:
0

Status:


Grazie per la fiducia che mi state dando, darò un occhiata, buonanotte!
 
Top
7 replies since 4/8/2021, 00:14   121 views
  Share