IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Scienze Occulte, Cosa sono?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2021, 01:31     +1   -1

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
10
Reputation:
0

Status:


Salve a tutti,vorrei iniziare a studiare qualcosa sulle scienze occulte.Prima di tutto vorrei capire di che cosa si occupano, come si dividono e vorrei che mi consigliaste qualcosa da leggere,meglio se PDF.Mi interessa soprattutto la Cabala,anche se non so praticamente nulla (non so neanche come si scriva correttamente).Quindi in parole povere vorrei che mi consigliaste qualcosa su come iniziare e il giusto approccio.
Grazie a tutti in anticipo
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 21:05     +1   -1

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
10
Reputation:
+3
Location:
Bologna

Status:


Buona sera Wolf, ben arrivato. Rispondo io anche se non sono un "anziano" ma uno degli ultimi iscritti al portale...
Come te non ne sapevo molto, e ricercavo un luogo dove poter soddisfare la sete di conoscenza e la necessità di condividere un pezzo del proprio cammino. Questo lo è stato, purtroppo al giorno d'oggi non è più molto frequentato. Si preferiscono i gruppi sui social. Ma ti assicuro che qui troverai molto di più, e anche se lo frequentiamo in pochi qualcuno che risponde lo trovi ancora. Comunque, il mio consiglio è di andare per gradi, e prima di chiedere direttamente, fare un bel giro per capire cosa è già disponibile nelle discussioni del passato. Credimi, già per leggere quello ti ci vorrà un bel po' di tempo. Poi di libri ne sono stati già consigliati diversi nella sezione dedicata. Risponderti punto per punto vorrebbe dire aggiungere post inutilmente. Alla fine, quando ti sarai orientato, fai pure delle domande più specifiche. Qualcuno che ne sa più di me risponderà di sicuro.
Per ora buona fortuna, al prossimo incontro.

Ps non dimenticare di scrivere qualcosa di più su di te. Chi sei, quanti anni hai, come ti è venuta l'ispirazione per lo studio delle materie esoteriche, se hai avuto esperienze di qualche tipo ecc. Sarà molto più facile che altri frequentatori di questi luoghi ti rispondano se sanno chi hanno davanti.
 
Top
view post Posted on 14/4/2021, 19:56     +1   -1

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
10
Reputation:
0

Status:


Grazie mille Viandante,in effetti hai ragione dovrei prima informarmi di più e magari fare domande più specifiche.Ho trovato molto materiale sia su questo forum che su internet in generale, addirittura mi sono reso conto che un libro che avevo comprato diverso tempo fa,il quale mi sembrava abbastanza scadente, contiene delle informazioni abbastanza utili.
Per il resto io la presentazione l'ho già fatta,non so se devo aggiungere qualcos'altro o aprire un'altra discussione...
E comunque hai perfettamente ragione sul fatto di confrontarsi sui vari argomenti,anche perché io sono molto giovane,e come tale, avere qualcuno con cui confrontarsi è di grande aiuto.
 
Top
2 replies since 11/4/2021, 01:31   142 views
  Share