IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

La Mirra: questa sconosciuta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2020, 12:46     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
46
Reputation:
+2

Status:


Buongiorno a tutti in questa stupenda estate di San Martino!
Visto che non lo fa nessuno, ho deciso di dare un po' di movimento a questo forum aprendo una discussione
per iniziare a studiare ed approfondire un argomento. Vediamo se resuscitano i morti e se intervengono le persone ;)
1) Avete mai utilizzato la Mirra come incenso?
2) Annusata, toccata con mano, usata per qualche scopo?
3) Avete mai visto da dove proviene e postiamo qualche foto?
4) Come veniva usata in antichità e quale utilizzo ha oggi?
5) A livello energetico, planetario ed elementale, che Energia possiede? :f:
 
Top
view post Posted on 12/11/2020, 05:33     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


La mirra è uno degli incensi più usati fin dall'antichità, perché non ha solo valenze di purificazione ma è soprattutto la tipica resina votiva, ovvero che viene sacrificata alle Deità.
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2020, 19:21     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
46
Reputation:
+2

Status:


Ciao Lupus, mi risulta che l'uso della Mirra era tutt'altro... per l'Incenso siamo d'accordo ma la Mirra era destinata ad altre cose prima di essere adoperata come fumigazione sacrificale.. sai dirmi altro? ;P
 
Top
view post Posted on 13/11/2020, 07:58     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Pensavo volessi parlarcene tu, non che fosse un post del tipo "io lo so, ma non ve lo dico" :D

La mirra a me interessa principalmente come incenso, per gli scopi sopracitati. In varie culture è stata usata in vari modi: dall'imbalsamazione ai profumi, come disinfettante o per aromatizzare il vino speziato, come cosmetico...

Tutte cose che per la mia pratica mi interessano solo come cultura generale, in quanto non è una pianta che cresce in Europa, e preferisco lavorare con componenti tradizionali di culture vicine alla mia.
 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2020, 10:18     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
46
Reputation:
+2

Status:


La mia idea è di evitare di parlare di un argomento, in modo che chi legge impara passivamente e di sollecitare chi legge ad una personale ricerca per poi scrivere cosa ha interessato di più, magari anche rispondendo alle domande sull'argomento. Quello che dici è interessante Lupus, con cosa sostituisci la Mirra? ;)
 
Top
4 replies since 10/11/2020, 12:46   108 views
  Share