IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Cabala, cercasi...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2020, 18:00     +1   -1

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
8
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


ci sono esperti o studiosi di Cabala?

Mi piacerebbe trovare delle persone esperte con cui poter condividere.

Sentiti libero di contattarmi anche privatamente....

buona serata!
 
Top
view post Posted on 21/9/2020, 20:29     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Purtroppo la mia conoscenza della Cabala è solo superficiale
 
Web  Top
view post Posted on 22/9/2020, 15:16     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
46
Reputation:
+2

Status:


Tra le varie materie e discipline che molte scuole esoteriche propongono, purtroppo IMPONGONO anche lo studio della Cabala.
Ho dovuto studiarla, approfondirla e alla fine succede che si arriva dove non era consentito e bisogna "RIVOLUZIONARE TUTTE LE CREDENZE".

Parliamone in questo post, rendi pubbliche le tue domande perché credo che la gente debba sapere cosa succede nel 2020 e come funzionano certe cose.

Quindi non è il caso di parlarne in privato, pubblichiamo tutto. :)
 
Top
view post Posted on 22/9/2020, 16:43     +1   -1

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
8
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


Grazie mille Lupus sei sempre molto gentile e disponibile.

Sigfryd Wolfen se leggi meglio ho scritto...
sentiti libero di scrivermi anche privatamente... quindi?
Non vuol dire che non voglia condividere pubblicamente... ma al momento non è uno studio che mi appartiene. Dovresti illuminarci tu... :)
 
Top
view post Posted on 22/9/2020, 17:07     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
46
Reputation:
+2

Status:


Non sono Lupus, sono Wolfen ;)
Leggi meglio anche tu, non ho mai scritto che TU non vuoi condividere.. ho scritto che IO VOGLIO POSTARE IN PUBBLICA senza scrivere in privato. Hai interpretato male :woot:

Altra cosa importante. Se non è uno studio che ti appartiene, perché non fai domande sulle cose che ti appartengono e condividiamo?
Quando ci sono argomenti che non si conoscono, è sempre meglio dare la canna da pesca che il pesce già pescato.
Usando questa metafora ti invito a studiare e ad approfondire, poi verranno le domande.

Ma se devo mettermi a parlare della Cabala, non serve... ci sono libri, siti internet, dove puoi iniziare. Parliamo di cose che già pratichi e CREDI DI SAPERE, approfondiamo insieme un argomento per scoprire che magari alcune cose sono errate, hanno più scuole di pensiero, ecc. Suggerisco di parlare delle cose che sappiamo, di ciò che ci manca per approfondire da 7 a 10 le conoscenze che già abbiamo :)

P.S. Perché proprio la Cabala? Cosa ti incuriosisce della Cabala? Cosa hai letto che ti ha interessato?
 
Top
view post Posted on 23/9/2020, 07:07     +1   -1

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
8
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


No guarda Lupus ha risposto ed ho ringraziato, tutto qui.

Io ho semplicemente chiesto se ci sono persone che possono suggerirmi testi su un argomento specifico...
La tua risposta è stata cerca in internet.....
Grazie per il brillante consiglio! Davvero illuminante!

La Nomenclatura dell’Uovo è il Mistero dell’Opera;
citando un’affascinante frase di Zosimo di Panopoli rinnovo il mio messaggio spero di trovare persone che possano suggerirmi testi o riflessioni sulla CABALA qui o privatamente.
 
Top
5 replies since 21/9/2020, 18:00   114 views
  Share