IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Rituali della Gallery of Magick

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2019, 12:45     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
6
Reputation:
0

Status:


Ciao, volevo sapere se tra di voi ci fosse qualcuno che avesse provato i rituali di evocazione, che sono presentati nei vari libri della cosiddetta "gallery of magick" e come si è trovato.
Per quello che mi riguarda,alcuni rituali proposti da Damon Brand (Archangels of Magick) hanno funzionato alla grande. Per quanto riguarda la Goetia,e quindi mi riferisco al libro di Gordon Winterfield,Demons of Magick, ho ottenuto poco o niente,a dispetto delle recensioni stellari che ha il libro. Le uniche cose "grosse" non le ho ottenute per me ma per altre persone... Volevo sapere se per voi è comunque un sistema valido, o per chi lo ha sperimentato se ha poi effettivamente ottenuto ciò che cercava.
 
Top
view post Posted on 23/11/2019, 21:02     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Di sistemi ve ne sono molti, più che altro secondo me è il caso di concentrarsi sulla teoria, sui meccanismi e sulla pratica. Da li poi si riescono ad avere risultati con i metodi che ognuno ritiene migliori
 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2019, 12:34     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
6
Reputation:
0

Status:


Ah certamente. Ma sai questo è un metodo moderno e innovativo,molto differente dalle classiche prassi evocatorie. Io ho cominciato così,e nel libro è spiegato perché le cose vengono fatte in un certo modo,ma viene anche detto che non è necessario sapere il perché di certi meccanismi, che i rituali funzionano lo stesso. Francamente a me non è bastato e come ho scritto nella presentazione sono andata a ritroso e ho iniziato a studiare testi più complessi che mi hanno poi fatto capire meglio anche il perché di quei rituali di molto semplificati. La cosa che mi lascia perplessa, è che ci sono recensioni stellari,e anche nei forum (non italiani) vengono molto osannat da gente che ha avuto risultati incredibili,pur non avendo grandi competenze in materia.. io ho avuto pochi risultati e quello che mi è riuscito meglio non l'ho fatto per me. Per cui non capivo se fosse il metodo (troppo semplicistico?),o fossi io ad avere qualcosa che "non va".
Lavorando con metodi più complessi ho iniziato forse a smuovere qualcosa.. per cui forse non siamo noi a scegliere il metodo,ma è il metodo che sceglie noi..?
 
Top
view post Posted on 25/11/2019, 06:12     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


CITAZIONE (Anna_shirley @ 24/11/2019, 12:34) 
...ma viene anche detto che non è necessario sapere il perché di certi meccanismi, che i rituali funzionano lo stesso...

Non è assolutamente vero, infatti hai fatto bene ad andare piu a fondo.

CITAZIONE (Anna_shirley @ 24/11/2019, 12:34) 
La cosa che mi lascia perplessa, è che ci sono recensioni stellari,e anche nei forum (non italiani) vengono molto osannat da gente che ha avuto risultati incredibili,pur non avendo grandi competenze in materia.. io ho avuto pochi risultati e quello che mi è riuscito meglio non l'ho fatto per me. Per cui non capivo se fosse il metodo (troppo semplicistico?),o fossi io ad avere qualcosa che "non va".
Lavorando con metodi più complessi ho iniziato forse a smuovere qualcosa.. per cui forse non siamo noi a scegliere il metodo,ma è il metodo che sceglie noi..?

Probabilmente è semplice suggestione: i dilettanti o chi non è preparato non capisce i testi complessi ma invece riesce a comprendere quelli semplificati. Prova a fare i rituali e di fatto si fa condizionare a "vedere" e "sentire" certe cose.

Tu hai probabilmente piu esperienza e riesci a giudicare in modo obiettivo la cosa, per questo cerchi rituali piu seri e complessi.
 
Web  Top
view post Posted on 25/11/2019, 12:32     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
6
Reputation:
0

Status:


Concordo con te in tutto. Ma la storia della suggestione non mi quadra.. nel senso,se chiedo una promozione sul lavoro e la ottengo, è suggestione? Se voglio che i miei vicini di casa rumorosi smettano di fare casino, e dopo poco traslocano, è suggestione? Io non credo. Oppure che siano così suggestionati da fare accadere ciò che desiderano,in quanto convinti che il metodo funziona? Se fosse così,beati loro! :P
 
Top
milobellano
view post Posted on 25/11/2019, 14:43     +1   -1




Anche io possiedo svariati libri della Gallery Of Magick. Le reviews e le testimonianze nei forum lasciano poco spazio alla suggestione, con i rituali a Nitika ci sono persone che dichiarano di aver trovato somme di danaro (ingenti), aver ricevuto promozioni inaspettate, rimborsi di spese inaspettati, etc in 11 giorni, come il libro promette.
A me per esempio invece, non e' arrivato nulla. Mi pare strano che decine e decine di reviews siano false, penso piu' sia una questione di riuscire a credere completamente nel rituale...
 
Top
view post Posted on 25/11/2019, 21:35     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Sul serio usate evocazioni per queste banalità? Siamo messi male se cosi fosse...
 
Web  Top
view post Posted on 25/11/2019, 22:00     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
6
Reputation:
0

Status:


Ebbene sì,la maggior parte delle recensioni (centinaia) su quei libri sono di quel genere, confermo. Francamente non ho mai evocato per soldi,o ricchezza ma il mio stupore era dato appunto dal vedere tante persone che realizzavano cose materiali (per te banali,magari per loro vitali) e invece vedere la mia difficoltà anche nell'approccio. Per questo dicevo che probabilmente non è solo suggestione. Poi di cosa uno ne faccia del rituale descritto alla fine è affar suo. credo che l'importante sia avere chiarezza di intenti. La mia domanda iniziale era mera curiosità,non avendo mai potuto interagire con altri praticanti..
 
Top
7 replies since 18/11/2019, 12:45   319 views
  Share