IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Ritrovamento di un oggetto molto fortunato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2018, 11:02     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
75
Reputation:
0
Location:
Italia

Status:


Allora ragazzi, ero in aperta campagna a raccogliere lumache (qui in calabria verso ottobre si mangiano) a un certo punto trovo un ferro di cavallo tutto arrugginito e sporco di terra e decido di prenderlo con me, una volta raccolto nemmeno il tempo di fare 4 passi che trova una "locateia" un punto dove sono raccolte un sacco di lumache(difficile da trovare), torno a casa e vedo mia nonna che aveva comprato 4 gratta e vinci uno per me gli laltri per i miei cugini, io sono stato l'unico a vincere (5euro), adesso potete crederci o no ma sempre lo stesso giorno ho trovato 40 euro per terra (due pezzi da 20 raccolti) ho voluto fare pure una foto. Così mi convinco della fortuna del ferro di cavallo e decido di portarlo sempre con me, e adesso arriva il problema, ho preso un trapano inserisco una spazzola rotonda ( in acciaio credo) e decido di pulire il ferro di cavallo, soltanto che così facendo ho paura di aver pulito anche la fortuna di cui era impregnato! Sono passati 2 giorni e lo porto sempre con me e no non mi è successo nietaltro, il ferro di cavallo l'ho portato quasi come nuovo voi dite che ho fatto male?
 
Top
view post Posted on 9/10/2018, 04:37     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Secondo me hai fatto bene a pulirlo, anche se avrei usato metodi piu naturali e meno aggressivi per farlo rispetto alla spazzola sul trapano
 
Web  Top
LaStrega
view post Posted on 9/10/2018, 23:11     +1   -1




L'istanza del ferro di cavallo come porta fortuna viene anche dalla leggenda di San Dunstano,che stava lavorando alla sua forgia quando un uomo con le corna,la coda e senza cavallo; entrò e gli chiese se lo poteva ferrare. Rendendosi conto dell'identità dello straniero,il Santo inchiodò il diavolo al muro della fucina e si rifiutò di lasciarlo libero finchè non promise che non sarebbe mai entrato in una casa,o in una fucina,con un ferro di cavallo inchiodato al muro. Che,secondo la tradizione le "braccia" devono essere rivolte verso l'alto. :)

L'usanza ops. Scusate è il cell.

Fucina.
 
Top
view post Posted on 12/10/2018, 06:18     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Questa non la sapevo
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2018, 08:57     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
216
Reputation:
+9

Status:


Potresti testare il ferro di cavallo con un pendolino o con un altro sistema di divinazione per vedere se funziona davvero. Ma a occhio io propendo per un'altra soluzione: non è che ci stai pensando troppo? La bramosia di risultato è una brutta bestia. Portatelo dietro in maniera "indifferente", senza aspettarti nulla. Con un talismano che mi fa trovar 40€ al giorno per terra smetterei di lavorare istantaneamente!
 
Top
4 replies since 8/10/2018, 11:02   125 views
  Share