IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Una casa stregata?

« Older   Newer »
  Share  
Ladamaoscura
view post Posted on 23/1/2018, 19:45     +1   -1




Può una casa influire sulla personalità di una persona? E se può cambiare una persona vuol dire che si tratta di una casa stregata? Se in questa casa ci hanno vissuto persone, dura te periodi di guerre, che poi sono morte, potrebbero aver lasciato qualcosa qui dentro? Oppure è qualcuno dall'esterno che ha fatto qualcosa che adesso influisce? Voi cosa ne pensate? Io vivo in questa casa da un pò di tempo ormai e all'inizio c'erano delle presenze ma poi son andate via. Però a distabza di anni stanno succedendo molte cose strane, a me in particolare. Cose negative di salute e anche riguardo il mio carattere. Questa casa sembra come se avesse assorbito parte della mia energia e adesso sono sempre più convinta che forse è un luogo tutto ad avere un'energia negativa per degli eventi che qui si sono verificati molti anni fa durante le guerre. Voi cosa fareste al posto mio?
 
Top
view post Posted on 24/1/2018, 06:13     +1   +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


In generale credo che i luoghi possano "assorbire" e comunque venire influenzati dalle energie con le quali vengono in contatto, quindi in casi come il tuo consiglio sempre almeno una buona analisi per poter capire fino a che punto è suggestione e dove invece è influenza di energie "esterne" a te. In questi casi alcune ricerche nei documenti comunali unite a qualche metodo divinatorio possono aiutare a capire.
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2018, 11:16     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
141
Reputation:
+8

Status:


Anche secondo me bisogna attivare prima di tutto un'indagine accurata per evitare di auto influenzarsi e convincersi di cose poco attendibili. Certo è che ci sono luoghi o avvenimenti che lasciano degli effetti importanti. Rimane comunque da stabilire preventivamente come muoversi una ricerca seria
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2018, 20:24     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
149
Reputation:
+14

Status:


Attenta agli schemi mentali!!
Non suggestionarti, l'autosuggestione negativa è più grave di qualsiasi casa maledetta o costruita su un cimitero!
 
Top
Z.man
view post Posted on 24/1/2018, 22:35     +1   -1




Qualche consiglio:
1- Autosuggestione, in questo caso ne sei pienamente vittima.
2- Proprio in virtù del punto uno, esegui qualcosa che ti "convinca" che ora è tutto a posto, es una qualunque purificazione, poi "scaccia" la negatività
3- Pensa in positivo dopo tali operazioni
4- Fai un pò di meditazione chiedendoti quali possano essere gli spunti per migliorare il carattere.

"magicamente" vedrai che la situazione in cui ti trovi migliorerà.
 
Top
view post Posted on 25/1/2018, 06:13     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


CITAZIONE (Z.man @ 24/1/2018, 22:35) 
Qualche consiglio:
1- Autosuggestione, in questo caso ne sei pienamente vittima.
2- Proprio in virtù del punto uno, esegui qualcosa che ti "convinca" che ora è tutto a posto, es una qualunque purificazione, poi "scaccia" la negatività
3- Pensa in positivo dopo tali operazioni
4- Fai un pò di meditazione chiedendoti quali possano essere gli spunti per migliorare il carattere.

"magicamente" vedrai che la situazione in cui ti trovi migliorerà.

Sono ottimi consigli, ciò non di meno una piccola indagine non farà comunque male: se non troverai nulla saprai che magari ti eri un poco suggestionata, se troverai qualcosa, allora saprai come agire
 
Web  Top
Z.man
view post Posted on 25/1/2018, 07:15     +1   -1




Chiaramente un indagine la farà sentire sicura.
Ma può dormire sogni tranquilli: la non stanno presenze
 
Top
view post Posted on 25/1/2018, 19:36     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


CITAZIONE (Z.man @ 25/1/2018, 07:15) 
Ma può dormire sogni tranquilli: la non stanno presenze

Quante certezze!
 
Web  Top
Z.man
view post Posted on 26/1/2018, 22:52     +1   -1




Ogni tanto qualcuna, non mi pare il caso di allarmare per nulla una volta tanto che se ha una!
 
Top
view post Posted on 28/1/2018, 20:29     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Certamente è così, mi chiedevo solo come facevi ad averla in questo caso
 
Web  Top
Z.man
view post Posted on 28/1/2018, 21:30     +1   +1   -1




Ho operato con un mezzo divinatorio per avere una visione di insieme degli eventi prima di muovermi con l akasha per un indagine di fino (con riferimento al paragrafo sull' impegnare ambienti a distanza del bardon in merito alla metodologia impiegata).
Avendo avuto tale riscontro ho deciso di riportarlo.

Devo dire che quel piccolo libro racchiude in sé un grande potenziale
 
Top
10 replies since 23/1/2018, 19:45   229 views
  Share