IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Volontà, Volontà

« Older   Newer »
  Share  
Darkshadow.
view post Posted on 19/1/2018, 17:56     +1   -1




Ciao a tutti,oggi vorrei esporvi uno degli argomenti più fondamentali della magia,almeno per me,quello della forza di volontà.
La forza di volontà è fondamentale in magia,e proprio per questo vorrei porvi un paio di domande,siccome sono agli inizi,como posso accrescere questa forza? E se si può come piegare la volontà degli altri?
Sono argomenti a cui tengo molto,perché come detto prima sono molto importanti e mi incuriosiscono molto,aspetto risposte e grazie in anticipo.
 
Top
view post Posted on 21/1/2018, 07:19     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


La Volontà è anche per me la più solida delle Colonne delle Streghe, e quella che probabilmente spesso segna il successo o il crollo di un percorso esoterico.
Praticamente tutti gli autori e tutti i Maestri consigliano di allenare la volontà con esercizi e pratiche specifiche quotidiane, ed io stesso quando mi sono occupato di formazione ed iniziazione ho consigliato ed assegnato delle serie di esercizi, anche piuttosto pesanti, per allenare e testare la volontà degli apprendisti.

Piegare la volontà altrui è già qualcosa di più complesso e profondo, che al limite merita una discussione apposita.
 
Web  Top
Darkshadow.
view post Posted on 21/1/2018, 12:15     +1   -1




Grazie mille lupus,ti va di passarmi un po' di questi esercizi per allenare la volontà.
Mentre per piegare la volontà altrui da quanto ho capito è una cosa per esperti.
 
Top
Z.man
view post Posted on 21/1/2018, 16:59     +1   -1




La volontà si può vedere come una forza che si associa all'anima di una persona.
Questa forza, come un "muscolo" può essere allenata sottoponendosi a prove e costanti esercizi.
Ogni autore ne ha fornito una sua personale interpretazione in merito a come agire nella fase di allenamento.
Piegare la volontà di altri e un operazione difficoltosa poiché si tratta di avere prima forgiato se stessi,e avere raggiunto una capacità tale da piegare gli altri.

Così per restare sul generico come mi pare tu voglia restare.
Da qui si potrebbe scendere nel dettaglio su tante cose e su tanti aspetti che si legano alla volontà
 
Top
view post Posted on 21/1/2018, 17:44     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


CITAZIONE (Darkshadow. @ 21/1/2018, 12:15) 
Grazie mille lupus,ti va di passarmi un po' di questi esercizi per allenare la volontà.
Mentre per piegare la volontà altrui da quanto ho capito è una cosa per esperti.

Sto lavorando ad una "Edizione Anno Volgare Imposto 2018" del primo volume del corso che ho sviluppato qualche anno fa. Probabilmente lo pubblicherò, se segui il forum e il mio sito AlexanderDeLupus.com sarai aggiornato
 
Web  Top
Darkshadow.
view post Posted on 21/1/2018, 18:49     +1   -1




Seguirò con piacere il tuo sito lupus anche perché mi piace molto ho letto molte delle tue opere appena l'ho conosciuto.
Z.man si io parlo in generale giusto per allenarla un po'.
 
Top
5 replies since 19/1/2018, 17:56   166 views
  Share