IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Approfondimenti sull’Arte in internet, come accrescere le proprie conoscenze esoteriche sfruttando il web

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/12/2017, 20:23     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
10
Reputation:
0

Status:


Buonasera a tutti, vorrei sapere se, oltre a questo forum che consulto periodicamente e che trovo molto utile nei primi passi del mio cammino, sono disponibili in rete siti o video che trattino il tema dell’Arte in modo educativo. Mi spiego meglio: insieme alle mie prime letture (De Occulta Philosophia di Agrippa e La Scienza Occulta di Steiner), mi sono risultati utilissimi dei video/intervista di Adriano Ottavio Spinelli sul canale YouTube di Keltoi Radio. So che l’utilizzo di internet, in particolare di YouTube, possa risultare freddo per trattare questo tema a confronto delle pagine di un libro o di un confronto umano, ma perché non sfruttare i mezzi che la nostra epoca ci consente di usufruire? A patto che le fonti siano attendibili, è chiaro. Questa mia necessità deriva dal fatto che spesso i testi esoterici sono stati scritti in epoche lontane da quella in cui viviamo e quindi il mio modo di approcciarmi a queste letture è lento oltre che i per i complessi temi trattati, per il linguaggio usato. Cerco quindi siti internet in cui vengano esposte in modo logico e da fonti autorevoli queste tematiche, nonché video ed interviste video ai grandi maestri del nostro tempo.
Nell’attesa, vi ringrazio.
 
Top
view post Posted on 26/12/2017, 21:04     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Leggi libri, non c'è modo migliore.
 
Web  Top
Z.man
view post Posted on 27/12/2017, 10:40     +1   -1




Concordo con lupus
 
Top
view post Posted on 29/12/2017, 11:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
141
Reputation:
+8

Status:


Anch'io appoggio quanto detto da Lupus
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2018, 13:33     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
10
Reputation:
0

Status:


https://tempiodelleombre.forumcommunity.net/?t=55958431
Casualmente mi sono imbattuto in questo post del Tempio poco fa...ed è esattamente quello che intendevo trovare.
O almeno ne è l’idea, dato che suppongo che il progetto sia stato abbandonato. Peccato! Ovviamente continuerò ad accrescere il mio sapere alla vecchia maniera, ovvero con la lettura. Ho iniziato il “Kybalion” de I Tre Iniziati.
 
Top
4 replies since 26/12/2017, 20:23   174 views
  Share