IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Psi ball, Psi ball

« Older   Newer »
  Share  
Darkshadow.
view post Posted on 7/9/2017, 13:38     +1   -1




Ciao a tutti,stavo cercando qualche esercizio sull'energia,e oltre a quelli illustrati da Bardon,ho trovato un esercizio chiamato psi ball.
Voi sapete qualcosa a riguardo??
 
Top
view post Posted on 9/9/2017, 06:15     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
141
Reputation:
+8

Status:


Personalmente no ma spero che qualcuno abbia info perché è veramente interessante
 
Web  Top
Z.man
view post Posted on 10/9/2017, 00:38     +1   -1




Che tipo di informazioni ti servono?
 
Top
Darkshadow.
view post Posted on 10/9/2017, 01:09     +1   -1




Beh un po' di tutto,tutto quello che sai.
 
Top
Z.man
view post Posted on 10/9/2017, 16:26     +1   -1




a dire cosi servirebbe un trattato.
Ma andando a noi, è un banale esercizio di concentrazione delle energia nelle mani. Tale concentrazione di energia viene plasmata in forma sferica a formare la "psi-ball". Nulla di così complesso.
In cosa trovi difficoltà?
 
Top
Darkshadow.
view post Posted on 10/9/2017, 16:50     +1   -1




In realtà in niente è semplicissimo,vorrei solo sapere,una volta creata,a cosa serve??
Su internet dice che si può usare per creare una barriera o addirittura la si può lanciare...ma a me sembra troppo esagertao.
Posso capire la barriera,ma addirittura a lanciarla non sono mica Dragon Ball.
 
Top
Z.man
view post Posted on 10/9/2017, 16:52     +1   -1




Serve solo per allenarsi e manipolare e gestire le proprie energie...
lanciare per fare cosa? tiro a segno?

è un attività fine a se stessa, per prendere coscienza di se e di cosa è possibile o non possibile fare
 
Top
Darkshadow.
view post Posted on 10/9/2017, 17:26     +1   -1




Aaaa ok.
Appunto anche io mi sono chiesto perché mai avrei dovuto lanciarla,poi ci ho pensato è ho detto"mi farebbe comodo colpire la gente da lontano" ma io credo che sia davvero difficile,se non impossibile.
 
Top
Z.man
view post Posted on 10/9/2017, 17:27     +1   -1




Colpirla per fare cosa?
 
Top
Darkshadow.
view post Posted on 10/9/2017, 17:32     +1   -1




Ahahahah e io che ne so,li c'era scritto che si poteva fare,ovviamente questo non giustifica il fatto che io debba farlo.
Questo non significa che me ne andrò in giro a lanciare palle di energia a caso XD(sempre se si può fare)
 
Top
view post Posted on 12/9/2017, 13:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
149
Reputation:
+14

Status:


Esercizietto utile per manipolare un pochetto l'energia.
Ogni tanto lo faccio anche io quando sono ben carico di energia, giusto per non perdere allenamento nel manipolarla.

A livello fisico ci sono "video" (secondo me quasi tutti falsi, se non tutti) in cui usano la psiball per colpire oggetti e spostarli inglobandoli. Ho provato per sfizio un paio di volte, non ci sono mai riuscito.
Mentre invece renderla visibile non è troppo complicato, feci alcuni tentativi, ed in uno di questi tentativi riuscii a vedere al buio la tanto sospirata nebbiolina biancastra/oro. Insomma, non la sfera di energia radiosa che ti immagini di avere fra le mani mentre fai l'esercizio.

In compenso Z.man, volevo chiederti qualche delucidazione per Bardon 5 livello.
D'accordo proiettare, scaldare, raffreddare etc una stanza/spazio ristretto fuori di te...ma...quando parla di favilla di fuoco+favilla di aria che colpiscono il cotone imbevuto di alcool, incendiandolo...si fa? Si riesce? E' un esercizio utile?
Circa qualcosa di "cosi fisico" ho qualche dubbio diciamo, mi confermi che è fattibile?

Poi bè...l'utilità è solo fine all'esercizio in se, e non altro.
 
Top
Z.man
view post Posted on 12/9/2017, 14:25     +1   -1




Bardon ha scritto tante belle cose... ma quell'esercizio in particolare non lo ho trovato interessante...
Fattibile si, ma è un fenomeno fisico, che nulla riguarda l'esoterismo...
Se prendi del cotone e lo imbevi di materiale infiammabile basterà che questi si scalda un po' perché avvenga la combustione.. sopratutto in ambienti "secchi" come quelli in cui Bardon eseguiva i suoi esercizi.
Quindi si è fattibile, ma il merito non è tuo ma delle condizioni ambientali.
Personalmente tale esercizio lo ho annoverato fra quelli di scarso interesse
 
Top
view post Posted on 12/9/2017, 14:48     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
149
Reputation:
+14

Status:


Certo è che però se ti viene fa parte di quelle dimostrazioni, anche a se stessi, che stiamo lavorando bene col muovere gli elementi.
Di sicuro lo proverò, anche se è più che altro a fini spettacolari e basta, poco centra con l'esoterismo. Senza dubbio.

Ho provato invece a proiettare per curiosità gli elementi all'interno di vari bicchieri d'acqua (anche se sono al quarto livello qualche prova di proiezione l'ho tentata), i risultati sono stati abbastanza sorprendenti. Le persone a cui feci assaggiare i vari "tipi" di acqua avevano registrato le differenze di sapori di cui parla Bardon (e ovviamente non le conoscevano, e non erano nemmeno a conoscenza di che elemento ci fosse nel determinato bicchiere).
Già questo è una dimostrazione più che sufficiente che qualcosa smuovo, ma è come l'esercizio dell'incendiare, fine a se stesso e per lo più "sbalorditivo".
 
Top
Z.man
view post Posted on 12/9/2017, 17:17     +1   -1




Si, molti sono fini a se stessi. I risultati invero più rilevanti si raggiungo poi quando applichi i vari giochini a qualcosa di più "interessante". Ambiti quali la guarigione ad esempio traggono estremo vantaggio da tali "capacità" acquisite con l'esercizio. Ma di esempi se ne possono fare tanti altri ;)
 
Top
Darkshadow.
view post Posted on 12/9/2017, 17:42     +1   -1




Perfetto grazie a tutti.
Si ma io non cerco di lanciare palle di fuoco,più che altro cerco di andare avanti nel mio percorso.
Io sono ancora al primo livello di Bardon e solo fra qualche mese,se tutto va bene,passerò al secondo.
Voi quindi mi consigliate di lasciar perdere questo esercizio,o di farlo solo per prendere un po' di confidenza con l'energia?
 
Top
21 replies since 7/9/2017, 13:38   233 views
  Share