IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Le eclissi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/8/2017, 08:28     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


L'eclissi solare del 21 agosto si sta avvicinando, vorrei approfittare dell'evento per parlare con voi di questi particolari momenti astrologici.

Allego parte di un articolo che ho scritto a riguardo

- - - - -

Anticamente chiamata “Sole Nero”, l’eclissi solare ha sempre avuto una profonda valenza esoterica ed allo stesso tempo esercitato forti influenze nell’immaginario comune. Il motivo di questa influenza è facilmente intuibile pensando non solo alla potenza simbolica, ma anche semplicemente alla magia visiva dell’evento in se: nel mezzo del giorno il Sole si oscura sempre i più, facendo sprofondare la terra per qualche attimo nel buio della notte. Subito dopo però la luce risorge, il sole vince la sua battaglia e torna a splendere di nuovo.

L'articolo completo lo trovate sul mio sito AlexanderDeLupus.com
 
Web  Top
Darkshadow.
view post Posted on 19/8/2017, 20:03     +1   -1




Bellissimo post complimenti.
Quindi durante l'eclissi è più facile percepire l'energia e muoverla per fare rituali o altro,ma quanto potrà durare il tutto,cioè bisogna cogliere l'attimo oppure l'effetto dura di più dell'eclissi.
Poi per curiosità quale tipo di incantesimo è piu adatto durante l'eclissi,cioe dico di magia bianca,nera,rossa oppure si può usarla per fare evocazioni.
 
Top
view post Posted on 20/8/2017, 06:54     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Non ho parlato di incantesimi durante le eclissi, ma di meditazioni e lavoro su se stessi.
 
Web  Top
Darkshadow.
view post Posted on 21/8/2017, 15:26     +1   -1




Ah grazie mille,vedrò di fare qualcosa in più durante questa eclissi
 
Top
Z.man
view post Posted on 26/8/2017, 11:53     +1   +1   -1




La associazione: evento astronomico----> devo per forza fare un rito
La trovo quantomeno antipatica.
Le varie cose si operano solo al bisogno, e nel mentre si passa il tempo a lavorar su di sé e migliorarsi. La eclissi non è che un giorno particolare in cui si può meditare anche approfittando del favorevole andamento astronomico. Sì può anche nn far nulla e stare lì ad osservare: anche solo questo è crescere, poiché significa apprezzare lo spettacolo della natura senza arrecare disturbo.
 
Top
Darkshadow.
view post Posted on 26/8/2017, 17:02     +1   -1




No ma io infatti non dicevo che dovevo per forza fare un rito (a parte che nn ne sarei in grado,almeno in questo momento),volevo solo sapere che tipo di riti è consigliato fare,così solo per curiosità.
 
Top
Z.man
view post Posted on 26/8/2017, 17:17     +1   -1




Non ci sono riti consigliati...
Ci sono quelli che ti servono...
 
Top
6 replies since 19/8/2017, 08:28   112 views
  Share