IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Fantasy tra realtà e finzione

« Older   Newer »
  Share  
AgrippaVonNettesheim
view post Posted on 15/7/2017, 19:14     +1   -1




Amo passare il tempo libero inventando storie e recentemente mi è venuta voglia di scrivere. Il dubbio mi è venuto quando trattandosi di un fantasy dovesse essere pura fantasia o la fantasia andrebbe mescolata ala realtà esoterica. Voi che ne pensate? Pura finzione o realtà che si intreccia ala fantasia?
 
Top
view post Posted on 16/7/2017, 16:00     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Devi sapere tu quel di cui vuoi scrivere...
 
Web  Top
AgrippaVonNettesheim
view post Posted on 16/7/2017, 17:50     +1   -1




Certo, solo che mettiamo che il mio protagonista è un mago che per qualche strano motivo si ritrova ad evocare qualche oscura entità,conviene affidarsi a simbologie e rituali esistenti o inventare tutto?
 
Top
Z.man
view post Posted on 17/7/2017, 20:51     +1   -1




Di norma.. meglio rendere la cosa... verosimile ma non reale.
Questo perché non sai chi leggerà il libro. Per tale motivo inventando e proponendo cose che nella realtà non potrebbero funzionare... si riesce ad evitare "pericoli" per il lettore poco "furbo" che prova a mimare quanto legge.
Tale metodologia è usata da tanti scrittori in ambito fantasy, e anche da alcuni testi che propongono storie con personaggi inventati in un mondo non fantasy ma "pseudo-attuale".
 
Top
umbip
view post Posted on 17/7/2017, 21:33     +1   -1




Un esempio interessante é "la figlia della luna" di Crowley... Ha sempre e solo sfiorato la pratica vera... Evitando che qualcuno poco sveglio si mettesse a far danni
 
Top
4 replies since 15/7/2017, 19:14   71 views
  Share