IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Interessante video sulla magia Egizia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2017, 21:16     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
149
Reputation:
+14

Status:


Buona sera a tutti, posto questo video (storico, non prettamente esoterico) che mi ha particolarmente affascinato.

Parla della magia egizia in generale, ma con una particolare attenzione alle pratiche "nere" e di distruzione del prossimo.
Tira in ballo anche diversi sincretismi cristiano ortodossi.





Buona visione.
 
Top
view post Posted on 21/6/2017, 05:20     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Dovrò trovare il tempo di guardarlo
 
Web  Top
Z.man
view post Posted on 21/6/2017, 09:11     +1   -1




lo stesso vale per me. Se riesco mi ci dedico in giornata
 
Top
Z.man
view post Posted on 21/6/2017, 13:07     +1   -1




visto.
Non mi racconta nulla di nuovo, ma certamente è un ottimo "reportage" di quelle che erano le tradizioni e di come esse siano arrivate a noi.
Sicuramente molto interessante, grazie della condivisione
 
Top
view post Posted on 21/6/2017, 13:10     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
149
Reputation:
+14

Status:


CITAZIONE (Z.man @ 21/6/2017, 14:07) 
visto.
Non mi racconta nulla di nuovo, ma certamente è un ottimo "reportage" di quelle che erano le tradizioni e di come esse siano arrivate a noi.
Sicuramente molto interessante, grazie della condivisione

Si certo, chi dell'argomento già ne sa aggiunge ben poca novità, però trovo che sia un bel documentario in grado di dare ottime informazioni (e volendo anche idee pratiche) per chi ha iniziato da poco o poco più.
 
Top
Z.man
view post Posted on 21/6/2017, 13:13     +1   -1




Si, questo sicuramente, sorprende per come sia obbiettivo nel riportare fatti e pratiche.
Va ad analizzare quello che è lo schema di base di quel tipo di tradizione. tace su alcune cose, ma meglio tacere che sparare cose non vere. Mi è piaciuto :)
 
Top
LaStrega
view post Posted on 10/10/2018, 12:55     +1   +1   -1




La traduzione letterale dei testi magico-esoterica egizi lascia,a volte un po perplessi. Diverse persone li trovano "incomprensibili". Bisogna entrare nel vivo dei Geroglifici ( che sono esseri viventi..) il segreto è tutto li. Le azioni,a volte paiono fin troppo semplici,un esempio: scrivere sopra dei vasi di terracotta i nomi dei nemici e poi..distruggere i vasi! La magia "nascosta" degli egizi è nel potere delle cose che,a primo impatto paiono semplici ( che alcuni definiscono anche cazzate),invece,sotto la struttura sacerdotale dei Geroglifici,c'è un "quantum" molto potente di azione. La magia,per gli Egizi,era come l'aria stessa che respiravano,ed era praticata da tutti..anche dai contadini. Chi in forma "dotta" chi in forma semplice. In alcuni testi esoterici,alla fine si trova spesso questa frase: Efficace per milioni di Anni..Inoltre la magia egizia ha una creatività assoluta,mi permetto di dire.
 
Top
view post Posted on 12/10/2018, 06:24     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Quando guardo a studi su Tradizioni e Civiltà scomparse da molto non posso fare a meno di pensare che in verità noi non potremmo mai capire a fondo quelle culture, le loto tradizioni ed i loro segreti. E' come vedere una vecchia foto: puoi intuire ma non sapere con certezza
 
Web  Top
7 replies since 19/6/2017, 21:16   101 views
  Share