IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

I vostri incensi, fumigazioni, elisir, tisane ecc. ecc.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2017, 15:53     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
149
Reputation:
+14

Status:


Buongiorno anche qui!

La seconda serie di domande che mi è venuta in mente per conoscersi meglio è: Quali tipi di incensi usate per le vostre meditazioni più comuni o comunque per i vostri lavori ritualistici giornalieri?
Avete una ritualistica giornaliera?
Fate uso di sostanze particolari?
Tisane? Elisir?
Fumigazioni?

Grazie ancora in anticipo per le risposte!


p.s. ovviamente anche io sono disponibile a descrivere le mie pratiche!
 
Top
Z.man
view post Posted on 11/6/2017, 16:14     +1   -1




Non faccio uso di erbe o sostanze particolari. nella mia pratica utilizzo solo alcune piccole candele, le Rune e qualche talismano e attrezzino rituale.
 
Top
view post Posted on 12/6/2017, 04:55     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Io in questo sono un praticante molto tradizionalista: uso molto erbe, pietre, talismani, sigilli, incensi, candele e quant'altro.

Nello specifico della domanda per quanto riguarda gli incensi, nelle mie pratiche utilizzo soprattutto incensi planetari da me realizzati secondo la tradizione, oltre ad un incenso cerimoniale per le offerte piu importanti e il classico incenso di olibano (boswella sacra) per le purificazioni.

Se vi può far piacere inserirò anche qualche ricetta nella sezione Herbarium.

Come tisane, elisir e fumigazioni sono un grande bevitore di the, al quale aggiungo a volte altri componenti alla bisogna, come ad esempio la verbena o l'artemisia.
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2017, 11:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
149
Reputation:
+14

Status:


Io uso tantissimi tipi di incenso per le mie pratiche di meditazione, e a volte qualche pietra.
L'incenso che uso più spesso è il Copale Nero, con cui mi trovo estremamente bene!

Comunque si, farebbe ESTREMAMENTE piacere vedere alcune delle tue ricette.

Bevo anche io molto Thè, anche thè particolari e molto floreali (non le classiche bustine insomma... ma i thè sfusi), ma non li utilizzo per la mia pratica, e a dire il vero mi interesserebbe incominciare ad espandere anche quel lato, attraverso infusi, decotti e altro...ma non so da dove iniziare. Qualche consiglio? Testi con ricette per prepararsi qualche infuso, tisana da utilizzare magari prima di meditare? O per lavori particolari?

Grazie in anticipo per le risposte.
 
Top
Z.man
view post Posted on 13/6/2017, 13:36     +1   -1




Ci sarebbe da studiare un attimo un pò gli effetti che hanno le singole essenze sul corpo umano.
Vi sono molti testi in merito, ma non saprei consigliartene uno specifico.

Personalmente anche io sono un grande amante del the sfuso, ma non lo utilizzo nei rituali.. per me è un piacere che vivo a parte :)
 
Top
view post Posted on 19/6/2017, 20:41     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
149
Reputation:
+14

Status:


Se le piante/parti di piante utilizzate per preparare gli incensi per un determinato scopo (non quelle velenose, ovviamente) venissero usate per un decotto, probabilmente (almeno credo) si dovrebbero avere effetti simili se le si è bruciate sotto forma di fumigazioni/incensi.
Quindi suppongo, ad esempio, che un infuso al ginepro o un thè caricato con qualche bacca di ginepro possa aiutare e migliorare la concentrazione durante la meditazione, stesso scopo che hanno le fumigazioni a base di ginepro.

PENSO. Sbaglio qualcosa?
 
Top
Z.man
view post Posted on 19/6/2017, 20:42     +1   -1




In teoria non sbagli: da verificare, ma l'effetto dovrebbe permanere
 
Top
LaStrega
view post Posted on 9/10/2018, 16:24     +1   -1




Io si,faccio uso di incensi ed erbe,ne ho una varietà. E anche di puri olii essenziali con cui mi preparo sia unguenti "esoterici" soprattutto per meditazioni profonde,distacco astrale,proiezioni oniriche( l'anice stellato è formidabile anche per le visioni) unguenti sabbatici,elisir e molto altro. Utilizzo le essenze anche per preparati cosmetici e qualche unguento contro dolori e infiammazioni varie che mi richiedono i parenti e gli amici. Ho anche diversi cristalli,i principali,che uso talvolta come appoggio negli incantesimi e in svariati usi. Ho un bel pezzo di ossidiana nera che utilizzo anche come specchio nero. Basta essere creativi anche in magia😉
 
Top
view post Posted on 9/10/2018, 21:13     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Abbiamo molto in comune nel modo di praticare...
 
Web  Top
LaStrega
view post Posted on 9/10/2018, 21:23     +1   -1




Ti comprendo Lupus..
 
Top
9 replies since 11/6/2017, 15:53   204 views
  Share