IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

damanhur

« Older   Newer »
  Share  
umbip
view post Posted on 10/6/2017, 23:25     +1   -1




Buonasera, vista l'esagerata aridità delle informazioni che riesco a trovare in rete, chiedo a voi. Qualcuno sa dirmi qualcosa che vada oltre alla venerazione assoluta di chi ne parla bene ed alla malvagità che lasciano intendere i racconti di chi è uscito?
Mi era venuta una mezza idea di andare a fare un giro, ma anche il discorso "moneta" mi sembra troppo oneroso per non sapere neppure cosa andrò a vedere... Affermano di praticare magia e che la stessa pervada ogni momento della vita all'interno della federazione, ma contemporaneamente si lamentano di ritmi alienanti. Riprendendo la domanda iniziale... qualcuno ne sa qualcosa in più e vuole chiarirmi le idee?
 
Top
view post Posted on 11/6/2017, 05:53     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Non ho avuto contatti diretti con il gruppo quindi non posso dire nulla, ma in via generale il mio modo di vedere la pratica mi fa pensare che il persorso sia personale, quindi non ho mai molta simpatia per queste cose molto gerarchiche ed organizzate in comunità.
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2017, 06:16     +1   +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Il mio pensiero è che le pratiche strutturate di solito tendano a concentrarsi intorno al leader o agli amministratori, che sono quelli che realmente praticano, mentre la parte bassa di persone scelgono di seguire questi leader perchè piu facile rispetto ad essere loro stessi leader di se stessi, più semplice ricevere le istruzioni pronte sul che fare piuttosto che ricercarle.

Queste ovviamente diventano (consapevolmente o no) semplici accumulatori di energie per altri, ma non per loro stessi.
 
Web  Top
Z.man
view post Posted on 11/6/2017, 09:05     +1   -1




CITAZIONE (Lupus° @ 11/6/2017, 07:16) 
Il mio pensiero è che le pratiche strutturate di solito tendano a concentrarsi intorno al leader o agli amministratori, che sono quelli che realmente praticano, mentre la parte bassa di persone scelgono di seguire questi leader perchè piu facile rispetto ad essere loro stessi leader di se stessi, più semplice ricevere le istruzioni pronte sul che fare piuttosto che ricercarle.

Queste ovviamente diventano (consapevolmente o no) semplici accumulatori di energie per altri, ma non per loro stessi.

+1

personalmente mi tengo alla larga da simili realtà. va bene un gruppo di persone dove cercare confronto.. ma devono essere tutti alla pari altrimenti a crescere non sono tutti, ma pochi partecipanti che occupano i vertici del sistema
 
Top
umbip
view post Posted on 11/6/2017, 14:28     +1   -1




Certo, come pensavo... Ma nessuna esperienza diretta con la federazione?
 
Top
view post Posted on 11/6/2017, 15:40     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
149
Reputation:
+14

Status:


CITAZIONE (Z.man @ 11/6/2017, 10:05) 
+1

personalmente mi tengo alla larga da simili realtà. va bene un gruppo di persone dove cercare confronto.. ma devono essere tutti alla pari altrimenti a crescere non sono tutti, ma pochi partecipanti che occupano i vertici del sistema

Secondo me NI, dipende se chi è ai vertici sono o meno veri maestri, e hanno lo scopo di donare le loro conoscenze prima di passare oltre...

Nella vita tutto si paga, anche l'amore dei genitori.
Quindi un pagamento energetico per insegnamenti VERI, ed utili a farti crescere ci può anche stare.
 
Top
Z.man
view post Posted on 11/6/2017, 15:53     +1   -1




pagare energia per avere conoscenza per come la vedo io è una forma di vampirismo energetico.
Poi sarà la mia via ad essere troppo stretta, ma io in offrendo i miei insegnamenti o il mio aiuto non posso chiedere nulla in cambio in nessuna forma per cui mi è alieno vedere un pagamento come metodo per accedere a delle conoscenze.
 
Top
view post Posted on 11/6/2017, 15:57     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
149
Reputation:
+14

Status:


CITAZIONE (Z.man @ 11/6/2017, 16:53) 
pagare energia per avere conoscenza per come la vedo io è una forma di vampirismo energetico.
Poi sarà la mia via ad essere troppo stretta, ma io in cambio dei miei insegnamenti o del mio aiuto non posso chiedere nulla in cambio in nessuna forma per cui mi è alieno vedere un pagamento come metodo per accedere a delle conoscenze.

Bè, ma si tratta comunque di un pagamento che è naturale.
Non c'è una vera forma di vampirismo energetico, ma piuttosto una reverenza da parte dell'allievo nei confronti del maestro, e questo porta comunque ad una sorta di pagamento, potrei dire quasi non voluto.

Cosa più che sana, se lo scopo del vero maestro e del gruppo punta tutto nella stessa direzione.
No? Sbaglio?

Si raccoglie ciò che si è seminato, e se il maestro lo fa con purezza d'animo riceve solo positività.
 
Top
Z.man
view post Posted on 11/6/2017, 16:16     +1   -1




sulla purezza dei maestri di queste organizzazioni ho personalmente molte riserve. Ma sono condizionato da quella che è la mia esperienza e da molti pessimi incontri che ho avuto il "piacere" di fare.
Per cui si quanto dici può essere vero, ma solo nel caso in cui tutti siano in buona fede e senza secondi fini!
 
Top
view post Posted on 11/6/2017, 16:23     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
149
Reputation:
+14

Status:


CITAZIONE (Z.man @ 11/6/2017, 17:16) 
sulla purezza dei maestri di queste organizzazioni ho personalmente molte riserve. Ma sono condizionato da quella che è la mia esperienza e da molti pessimi incontri che ho avuto il "piacere" di fare.
Per cui si quanto dici può essere vero, ma solo nel caso in cui tutti siano in buona fede e senza secondi fini!

Su questo siamo d'accordo.
Il maestro di Damanuhr è accusato di aver bruciato delle persone chiuse in un camper....Quindi...fate vobis.
 
Top
view post Posted on 12/6/2017, 04:44     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


CITAZIONE (Omakai Sin’ahlahsum @ 11/6/2017, 16:57) 
Si raccoglie ciò che si è seminato, e se il maestro lo fa con purezza d'animo riceve solo positività.

Sicuramente, ma come dice Z io personalmente di purezza d'animo nei Maestri a capo di organizzazioni, sia nel presente che del passato, ne ho sempre percepita poca.
 
Web  Top
10 replies since 10/6/2017, 23:25   143 views
  Share