IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Il buio, Buio

« Older   Newer »
  Share  
Darkshadow.
view post Posted on 31/5/2017, 19:31     +1   -1




Ciao a tutti ho aperto questa discussione perché è da tempo che volevo sfogarmi e chiedervi dei pareri.
Ovviamente tutti da piccoli abbiamo avuto paura del buio,chi di più e chi di meno,di ciò che poteva nascondersi in esso ed eravamo anche influenzati,dalle storie che ci raccontavano i nostri genitori tipo quelle dei fantasmi.
Nn sto dicendo che ho paura del buio,anzi,da quando ho iniziato il mio cammino,provo un certo fascino per esso,mi spiego meglio.
I miei gusti sono decisamente cambiati,ora preferisco la montagna al mare,le giornate cupe invece di quelle soleggiate e amo la nebbia,so che questi possono essere normalissimi gusti per altra gente (tipo i dark o gli emo),ma in me è avvenuto un gran cambiamento radicale,un altro po' preferisco stare di più al buio che alla luce.
Quello che vi chiedo è: tutto ciò è normale?? È capitato anche a voi?? O è solamente per il fatto che io stia crescendo e centra qualcosa lo sviluppo??
Grazie in anticipo.
 
Top
umbip
view post Posted on 31/5/2017, 21:17     +1   -1




Ho avuto un cambiamento molto simile... Presumo che l'apprendistato magico influisca sui "gusti". Di paura del buio invece non ne ho mai avuta,e in casa quando capita di sentire "qualcosa" la lascio stare, se non cerca di disturbare
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 04:55     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Io sono sempre stato attratto dagli aspetti più cupi dell'esperienza umana: fin da piccolo ho amato di più l'inverno, i temporarli, il freddo, il buio. Forse per questo quando ho iniziato questo percorso non ho notato cambiamenti particolari in questo.

Diciamo comunque che, per varie ragioni, la maggior parte dei percorsi esoterici sono cammini più legati all'oscurità ed alla notte, forse per questo provate queste sensazioni.
 
Web  Top
Darkshadow.
view post Posted on 1/6/2017, 05:01     +1   -1




Ah bene quindi è normale,tutto sommato nn è male.
 
Top
umbip
view post Posted on 1/6/2017, 10:43     +1   -1




Si ricollega anche al fatto che nella luce gran parte dei sensi "sottili" sono accecati; quindi percepiamo decisamente meno
 
Top
Darkshadow.
view post Posted on 1/6/2017, 12:36     +1   -1




Grazie di tutto,quindi cosa significa che mi sto avvicinando di più a quetso mondo??
 
Top
Z.man
view post Posted on 1/6/2017, 14:16     +1   -1




CITAZIONE (Lupus° @ 1/6/2017, 05:55) 
Io sono sempre stato attratto dagli aspetti più cupi dell'esperienza umana: fin da piccolo ho amato di più l'inverno, i temporarli, il freddo, il buio. Forse per questo quando ho iniziato questo percorso non ho notato cambiamenti particolari in questo.

Diciamo comunque che, per varie ragioni, la maggior parte dei percorsi esoterici sono cammini più legati all'oscurità ed alla notte, forse per questo provate queste sensazioni.

quoto in modo integrale avendo avuto simile esperienza.
 
Top
view post Posted on 4/6/2017, 18:57     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
149
Reputation:
+14

Status:


Vado contro corrente, sono sempre stato attratto dal dark, dal buio (anche se da piccolo temevo) ecc. Avvicinandomi alla pratica invece mi sento molto più forte, potente e ricaricato nelle giornate di pieno sole oppure di vento.
Anche se è chiaramente al buio che l'animo umano è nudo, ed è più facilitato a sentire, percepire ecc. Io medito sempre al buio.
Ma i lavori energetici nelle giornate di sole e vento li trovo estremamente più semplici e potenti.
 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 19:13     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Succede anche a me, soprattutto con il vento, e soprattutto per le purificazioni ed i bandi
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2017, 21:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
141
Reputation:
+8

Status:


Anch'io ho avuto crescendo un inversione di preferenza dalla luce al buio. Nell'oscurità mi trovo decisamente meglio anche se è con il sole che fisicamente mi sento più energico.
 
Web  Top
umbip
view post Posted on 6/6/2017, 22:15     +1   -1




La butto li:
"Più sensibile nel buio e più forte con la luce"? Anche a livello magico il discorso ormoni e quant'altro aiuta sicuramente
 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 23:33     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
141
Reputation:
+8

Status:


Hai centrato quello che volevo dire!!!!
 
Web  Top
11 replies since 31/5/2017, 19:31   145 views
  Share