IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Info su sito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2017, 12:26     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
141
Reputation:
+8

Status:


ciao a tutti,
qualcuno conosce o ha info circa questo sito?


www.libriproibiti.com/

è solo di un riproduttore di libri ma che comunque ha testi validi o è meglio lasciar perdere?


grazie a tutti
Gio
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2017, 17:50     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
149
Reputation:
+14

Status:


Se è chi penso io me ne hanno parlato, tutta finzione. Sono belli da vedere, è molto bravo, ma i contenuti sono inventati di sana pianta.
Ma non so bene, me ne avevano parlato e non ricordo se è lui nello specifico.


Edit mio: Commento NON rimosso, ma messo giustamente sotto spoiler perchè scorretto, scusate.

Edited by Omakai Sin’ahlahsum - 11/6/2017, 16:34
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 19:44     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
141
Reputation:
+8

Status:


A sensazione era quello che pensavo...buona fattura ma zero sostanza...grazie mille
 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2017, 05:01     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


In prima pagina leggo "Le Nove Porte del Regno delle Ombre" di Asristide Torchia: esattamente il libro del "Club Dumas" e del film con Johnny Depp. Gran bei libri, ma come altri anno detto non saprei per i contenuti.
 
Web  Top
Z.man
view post Posted on 1/6/2017, 14:18     +1   -1




Non vedo nulla di interessante.
Aggiungo se l'interesse e quello di reperire qualche testo davvero interessante l'unica cosa è fare dei giri dentro qualche biblioteca e/o bancarella di libri usati.
Facendoti guidare dalle sensazioni troverai ottimi testi. Cosi facendo ho comprato molti libri, spesso molto vecchi, con temi interessanti.
Ciao
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 21:02     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
141
Reputation:
+8

Status:


Grazie Z.man!
 
Web  Top
Libriproibiti
view post Posted on 11/6/2017, 14:55     +1   -1




Ciao, nella presentazione di due giorni fa mi era stato risposto che conoscevate i miei lavori e ho trovato questa discussione.
Beh, si, sono il proprietario del sito libriproibiti.com e volevo precisare un paio di cose.
La finzione a cui si riferisce Omakai Sin’ahlahsum è probabilmente perchè ha visto le riproduzioni del Nove Porte, del Delomelanicon, del Necronomicon e del De Vermis Mysteriis. Si questi sono pseudobiblia, opere realizzate completamente per i collezionisti di "props" circa film e libri horror che parlano di libri.
Ma questi non sono gli unici libri che produco :) A catalogo ho circa 40 titoli (per ora) che sono riproduzioni di testi antichi, tra cui le dissertazioni sui vampiri di Calmet, l'Hypnerotomachia Poliphili, saggi sulla visione degli spiriti, grimori, narrativa (Poe, Carroll), anatomia, bestiari medievali, eccetera. Ma non sono affatto finti. Molti li ho completamente riscritti da zero rimpaginandoli per restituirli alle antiche glorie, altri invece sono opere anastatiche i cui file originali delle scansioni sono stati tutti pagina per pagina rielaborati per renderli leggibili come se fossero appena usciti da antiche stamperie veneziane ^_^

Ma non faccio solo questo perchè mi occupo anche di procacciare libri antichi veri su richiesta.

Una cosa che mi sta a cuore dire è che sono per il taglio della mano destra :angry: per quei miei "colleghi" antiquari che strappano pagine da libri rari per venderle singolarmente a prezzi folli, distruggendo per sempre pezzi rari e unici. Tra cui mi è capitato di vedere con i miei occhi sul retrobottega di una libreria antiquaria fare letteralmente a pezzi un erbario di Mattioli per venderne poi su ebay le pagine a 100 euro l'una. Un modo assurdo e barbaro di far soldi, sporchi e subito, anziché preservare la memoria di un testo così importante e venderlo magari faticosamente a un facoltoso acquirente dopo anni che lo si possiede in magazzino.

Di fatto, il mio lavoro è tutto il contrario, tant'è che sono impegnato nella ricerca quasi impossibile di libri deturpati per conservarli ed eventualmente ricostruirli nelle parti mancanti.

Beh, mi sono fatto prendere la mano, quindi la chiudo qui :P
Ciao
 
Top
view post Posted on 11/6/2017, 15:13     +1   +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Non ci vedo nulla di male nel fatto che hai voluto precisare, anzi lo apprezzo molto.

Non abbiamo messo in dubbio la qualità del tuo lavoro, abbiamo commentato da un punto di vista "esoterico", che del resto è quello di cui ci occupiamo qui.

Ti faccio un esempio: hai in catalogo un "Nove Porte di Sristide Torchia", che è il libro del Club Dumas, di solito realizzato con spezzodi del DeMagia di Bruno al quale sono intervallate le immagini del libro e del successivo film
A livello esoterico "il Nove Porte del Regno elle Tenebre" è un altra cosa.

Ripeto: massimo rispetto per il tuo lavoro, molto bello peraltro, ma noi parliamo a livello esoterico.
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2017, 15:32     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
149
Reputation:
+14

Status:


Grazie mille per la precisazione, infatti nel mio intervento ho ammesso di non sapere bene se fossi tu o altri.
Ho solo riportato in effetti quello che mi è stato detto da alcune persone (più preparate di me) in merito a chi fabbricava di questi libri.

Anzi, dal tuo intervento, ora sono convinto che quando mi hanno parlato di questo soggetto, non si trattava assolutamente di te.

Mi scuso comunque, non volevo farti una cattiva pubblicità, cosa che invece ho fatto purtroppo.
A volte, bisogna imparare quando tacere...per me è ancora un lavoro in corso mi sa.

Prima di fare altri interventi sciocchi vedrò di informarmi meglio, e non solo attraverso idee (per quanto autorevoli per carità) di altri.

Un saluto.


P.s: ho messo il mio precedente commento sotto spoiler, per evitare di fare cattiva pubblicità a chi colpe non ha.
 
Top
Libriproibiti
view post Posted on 11/6/2017, 16:00     +1   -1




Ma non preoccupatevi ragazzi! :)
Non sono immune da errori nemmeno io, anzi...
A livello esoterico avete in parte ragione, nel senso che a livello esoterico ne produco pochi, tipo il The Magus di Barrett (edizione 1800) e il The book of black magic (edizione 1898). Ma non mi definirei un libraio di libri esoterici, bensì di libri proibiti, e questi appunto lo sono, come il discorso sui massimi sistemi di Galileo, che non tratta assolutamente di occultismo, ma che è un libro che sarà presto nel mio catalogo. :D
Ma davvero, non me la sono presa, ho solo voluto precisare perchè è un lavoro che faccio con una dedizione monacale. E per la felicità della mia ragazza, che occupa anche il mio tempo libero :lol: :P
Omakai Sin’ahlahsum: non c'è bisogno di scusarsi, probabilmente avrei fatto anche io questo piccolo errore :)
Lupus: hai azzeccato la questione, infatti il "mio" pseudobiblium non ha a che vedere nulla con quello che dici tu, il mio è una roba per fanatici del film o del libro di Perez, e hai fatto bene a precisarlo. :)
Ciao!
 
Top
view post Posted on 11/6/2017, 18:47     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
141
Reputation:
+8

Status:


Grazie mille Libriproibiti penso che a breve comunque ti contatteró.
Buona serata
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2017, 22:15     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


CITAZIONE (Libriproibiti @ 11/6/2017, 17:00) 
Ma davvero, non me la sono presa, ho solo voluto precisare perchè è un lavoro che faccio con una dedizione monacale. E per la felicità della mia ragazza, che occupa anche il mio tempo libero :lol: :P

:D :D :D :D
 
Web  Top
11 replies since 31/5/2017, 12:26   173 views
  Share