IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Omeopatia, Parliamone :)

« Older   Newer »
  Share  
umbip
view post Posted on 30/5/2017, 11:03     +1   -1




Dissertiamo sull'omeopatia? Mi ricollego ai recenti fatti di cronaca... (Il bambino morto a causa di un'otite)
Cosa pensate dell'omeopatia? La trovate utile/applicabile/ funzionante?
 
Top
Z.man
view post Posted on 30/5/2017, 13:33     +1   -1




Io dico che ogni cosa ha la sua utilità.
Il problema sta nel fatto che le persone spesso si illudono di fare con i mezzi sbagliati.
Un vaso lo puoi spostare in tanti modi, ma certamente quello più indicato è quello di muoverlo a mano.
Qua il discorso è uguale, solo che trovare un buon curatore è più difficile che trovare un buon medico... per cui bisogna capir bene con calma... di certo non andare per cose urgenti se non si è svolta la preparazione, e lo studio, sulla persona da curare con l'omeopatia
 
Top
umbip
view post Posted on 30/5/2017, 15:18     +1   -1




Mi trovi concorde. Soprattutto sul trovare persone che se ne intendano ed abbiano abbastanza cervello da fare un passo indietro davanti a emergenze simili... La medicina classica é utile
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 09:26     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
149
Reputation:
+14

Status:


Sull'omeopatia ci sono ancora tanti, troppi dubbi.
Medici che la consigliano e la prescrivono, altri che fanno battaglie contro i medici che prescrivono questi tipi di rimedi... C'è poca chiarezza, sia a livello scientifico che non.
Sono più che certo che il farmaco omeopatico creato in massa e venduto comunemente nelle erboristerie non faccia davvero nulla.
Ma preparato in modo diverso/giusto... tutto da vedere.
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 04:58     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Io personalmente non sono contro l'omeopatia di principio, ma sicuramente su molte cose l'efficacia è quella che è. Ho un'amica che segue molto questo tipo di cure, e per molte cose vanno certamente bene, ma una volta per un problema (da poco) ho chiesto a lei se aveva qualcosa, e mi ha dato delle palline bianche. Le ho chiesto "quante devo prenderne" e lei mi ha risposto "ah quante vuoi, non c'è problema. Anche 10/20 al giorno"... Da qui mi sono sorti forti dubbi sulla reale efficacia
 
Web  Top
umbip
view post Posted on 1/6/2017, 10:46     +1   -1




Era lei che non lo sapeva oppure non esiste un dosaggio nell'omeopatia?
 
Top
Z.man
view post Posted on 1/6/2017, 14:14     +1   -1




un dosaggio esiste.. ma come dicevo serve la persona competente.
Nel campo delle allergie ho esperienza diretta di alcuni amici che con le cure omeopatiche sono riusciti ad avere risultarti che i farmaci non avevano ottenuto.
Ma gli stessi, per altri problemi non si fanno problemi a rivolgersi alla medicina tradizionale. Esempio quando hanno avuto un infezione dovuta ad una ferita non bene rimarginata non hanno avuto dubbi nell'usare i farmaci giusti.
Come in ogni cosa serve equilibrio.
Poi certo vi è chi ci marcia sopra...
ma non è forse come la magia?
bisogna saper distingue il falso e l'impossibile dal vero operando il giusto discernimento.
 
Top
6 replies since 30/5/2017, 11:03   116 views
  Share