IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Studio comune di libri antichi I

« Older   Newer »
  Share  
Z.man
view post Posted on 27/5/2017, 08:50     +1   -1




Salve,
oggi mi ritrovo qua a voler dare il via ad un percorso che spero possa interessarvi. Voglio condividere con voi amici del forum una serie di estratti presi da alcuni testi antichi che sono riuscito a reperire nel mio ultimo, ma non recentissimo, viaggio a torino.
il primo estratto che vi propongo a seguire narra delle esperienze di un tale di Nome William Crookes, (1832-1919), noto al mondo per la scoperta dei raggi X, con la medium Florence Cook fra il 21 maggio 1981 e il 21 maggio 1984. Presero sede alle sedute anche Amelia e Carolina Corner, J. Luxmoore, G.R., Tapp, William Harrison.
link estratto

A voi i commenti e le impressioni su tale estratto.
Grazie a chi parteciperà alla discussione.


Fonte: "Piccola Enciclopedia delle Scienze Occulte", Istituto Editoriale Moderno, Lea Schiavi, 1936 Circa
 
Top
umbip
view post Posted on 27/5/2017, 14:37     +1   -1




È un problema mio il fatto di non riuscire a leggere i fogli?
 
Top
Z.man
view post Posted on 27/5/2017, 15:02     +1   -1




Che tipo di problema risconti?
a me li fa aprire anche se non faccio l'accesso. Appare una stringa piccola e lunga ma usando il pulsantino di zoom, o scaricando l'immagine dovresti riuscire a leggere agevolmente.
Se ci sono problemi di altra natura provvedo a caricare il file in modo differente
 
Top
umbip
view post Posted on 27/5/2017, 15:48     +1   -1




Ora riesco a vederlo, era un problema mio... Adesso leggo. :)
 
Top
view post Posted on 28/5/2017, 05:49     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Grazie per la condivisione di questo materiale: sarà un piacere partecipare alla discussione
 
Web  Top
umbip
view post Posted on 28/5/2017, 10:00     +1   -1




Trovo molto interessante l'estratto. Ho praticato diverse sedute ma mai a risultati che si avvicinano a quelli descritti... Conosco persone (di fiducia, non ciarlatani) che all'interno di esperimenti hanno visto volti, globi luminosi e addirittura figure intere. Ma ripeto. Mai ad un livello lontanamente avvicinabile a quello descritto.
Le mie ipotesi possono essere:
1 hanno un medium di eccezionale bravura e talento
Oppure
2 lo spirito aveva qualcosa di esageratamente importante da comunicare... Qualcosa che non é stato trascritto
 
Top
Z.man
view post Posted on 28/5/2017, 10:23     +1   -1




Si stesse impressioni tue... Nella mia pratica sono arrivato anche io a risultati simili a quelli che dici tu, ma MAI a un livello come quello descritto in questo scritto.
La medium era sicuramente Molto forte e di talento e al contempo lo spirito aveva un messaggio importante da comunicare...
sarebbe bello mettere mano sul diario ove è raccontato per filo e per segno di tutte le varie sedute di quei tre anni. Cerco tale testo da anni.. ma ancora senza successo.
Su questo stesso libro vi sono comunque altre esperienze. Nel prossimo estratto vi farò leggere qualcosa su Eusapia Paladino di cui su tale libro vi è un estratto di una pubblicazione originale dell'epoca.

Aggiungo della paladino sul libro vi sono più informazioni e diverse sedute. Nei prossimi giorni sceglierò gli estratti giusti

e dimenticavo. A seguire poi vi sono le conclusioni cui sono giunti altri studiosi, ma non le ritengo altrettanto interessanti poiché vistosamente alterate dalle correnti di pensiero dell'epoca

edit:
Qua gli appunti in versione "ridotta" in inglese... per intenderci io sto invece cercando una copia del diario di questi anni che Crookes scrisse e mantenne in forma privata. Se volete approfondire qua vi è qualche info in più
 
Top
Z.man
view post Posted on 6/6/2017, 12:53     +1   -1




Avete nel mentre avuto modo di dare un occhio a quegli appunti?
prima di continuare questo filone volevo avere un quadro generale delle conclusioni cui nel mentre siete giunti.

La palladino, di cui prossimamente parlerò, è un personaggio meno onesto e chiaro della coock, ma credo abbia raggiunto alcuni picchi degni di essere esaminati e studiati.
In modo poi che si possa far confronto fra le due esperienze, traendo noi delle conclusioni, e quindi confrontandoci con l'autrice del libro in questione.
 
Top
umbip
view post Posted on 6/6/2017, 13:21     +1   -1




L'argomento colpisce sicuramente, ma come ti dicevo "manca qualcosa"
 
Top
Z.man
view post Posted on 6/6/2017, 13:24     +1   +1   -1




Se mai riuscirò a metter mano su quegli appunti, li condividerò qua.. questo purtroppo è solo un estratto... Sono a conoscenza di un paio di copie in giro per l'italia... ma a trovarle...

ad ogni modo domani carico quelle della palladino, su di lei il materiale è un filo più completo
 
Top
9 replies since 27/5/2017, 08:50   370 views
  Share