IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Percorso, Percorso

« Older   Newer »
  Share  
Darkshadow.
view post Posted on 22/5/2017, 18:42     +1   -1




Spero di aver aperto la discussione nella sezione giusta.
Ho aperto questo post,perché vorrei un consiglio da voi,in base al cammino per diventare uno stregone/mago.
Ho letto alcuni libri come kybalion e iniziazione all alta magia.
Vorrei sapere: voi quali esercizi avete fatto per raggiungere un certo stato mentale e quali libri avete letto.
Grazie in anticipo.
 
Top
Z.man
view post Posted on 22/5/2017, 20:47     +1   +1   -1




ciao,
questo è un percorso molto personale... ognuno finisce per trovare una sua strada ed ha parte molto differenti. Io inizia molti anni fa, ed in realtà fin dall'infanzia mi trovavo a sperimentare cose di varia natura.
Mio tratto caratteristico è sempre stata una forte empatia andata poi nel corso degli anni ad affinarsi grazie alla pratica.
Ma andando alla tua domanda, quando iniziai seriamente presi prima a leggere di tutto, senza far distinzione, volevo sapere e capire le varie cose cosa fossero e come funzionassero.
Dopo questa fase, che è durata invero molto tempo, ho iniziato con la pratica. La mia mente non era molto disciplinata quindi lavorai su di essa. Feci molte meditazioni atte a svuotar la mente dai pensieri futili e ad acquisire capacità di concentrazione. Quando arrivai ad un livello che ritenni "decente" iniziai a sentire cosa mi circondava, quindi a capire ed osservare le energie della natura e come esse fluivano. Ero "piccolo" e questo già mi sembrava straordinario. Da li, poi continuando gli studi, ho iniziato ad esercitarmi in riti semplici per entrare in sintonia con la natura e gli elementi. Poi da qua è stato un crescendo...
Libri da consigliarti... sarebbe una lista infinita. Andavo a sensazione leggendo quello che mi colpiva di più per qualunque motivo. Gli esercizi, come scritto poco sopra, erano tutti basati sul lavoro e sul controllo di se stessi, liberare la mente, e conoscermi meglio. Perché si la cosa che più mi ha aiutato è stata capire chi ero, e chi volevo diventare!
Per qualunque cosa chiedi pure, sarò felice di dirti la mia e riportarti le esperienze fatte

Edited by Z.man - 22/5/2017, 22:04
 
Top
Darkshadow.
view post Posted on 22/5/2017, 20:53     +1   -1




Grazie mille z.man.
Anche io sto facendo quel tipo di meditazione,sono circa 4 mesi che la porto avanti con l aggiunta di una meditazione per muovere l energia. Ruguardo ai riti e rituali, mai provati,questo perché nn mi sento ancora pronto.
L unica cosa è che nn so quando andare avanti e procedere di "livello".
 
Top
Z.man
view post Posted on 22/5/2017, 20:56     +1   -1




beh io mi presi molto tempo... parliamo di anni, iniziai che ero un pupo :D
Non avere fretta, e fa le cose solo quanto ti senti di farle... Non vedere la cosa per livelli, non ve ne sono... ci sei solo tu e il tuo percorso, il resto è solo un volersi, forzatamente classificare.
E classificarsi non va bene, tende a rendere schiavi di uno schema
 
Top
Darkshadow.
view post Posted on 22/5/2017, 23:03     +1   -1




Beh io nn è che sono così grande, ho 15 anni.
Fino ad ora di pratica ho fatto solo meditazioni e qualche esercizio sull'energia,come canalizzarla eccetera.
 
Top
Z.man
view post Posted on 22/5/2017, 23:44     +1   -1




ero ancora più piccolo di te ;)
Secondo me stai iniziando bene, hai tutta la vita davanti per imparare puoi procedere con calma.
Che esercizi hai fatto di preciso?
 
Top
Darkshadow.
view post Posted on 22/5/2017, 23:51     +1   -1




Meditazione per controllare i pensieri,(meditazione del vuoto),ho fatto una meditazione per muovere l energia,per portarla nei chakra principali,e alcuni di visualizzazione,visto che in magia è fondamentale.
 
Top
Z.man
view post Posted on 22/5/2017, 23:54     +1   -1




direi che stai facendo bene. La meditazione del vuoto è sempre utile, idem quella per muovere energie e la visualizzazione.
Sui chakra non mi esprimo poiché la mia pratica non segue quei precetti, ma so bene che possono essere una buona guida
 
Top
Darkshadow.
view post Posted on 22/5/2017, 23:58     +1   -1




Ci sono altri esercizi che potresti consigliarmi.
 
Top
Z.man
view post Posted on 23/5/2017, 00:02     +1   -1




Per ora direi di no, mettere troppa carne al fuoco rischia di farti fare confusione.
nel mentre però potresti iniziare a studiare in modo "introduttivo" qualche tradizione legata alla pratica. In tal modo quando ti sentirai pronto saprai anche quali sono le possibili strade che puoi intraprendere come cammino.
E se non sai cosa leggere, come dicevo poco sopra, va a sensazione: leggi quello che ti "ispira fiducia"
 
Top
Darkshadow.
view post Posted on 23/5/2017, 00:06     +1   -1




Beh a me piace molto la necromanzia,spiriti,anime queste cose qua,ma anche la trasmutazione è un bel argomento.
 
Top
Z.man
view post Posted on 23/5/2017, 07:17     +1   -1




allora ricerca testi in merito a questi argomenti, magari approfitta del forum per far domande rispetto alle cose che trovi poco chiare o che non comprendi a pieno.
Io testi non mi sento di consigliarne, perché a mio avviso si deve andare a pelle e trovare la propria strada da soli.
 
Top
Darkshadow.
view post Posted on 23/5/2017, 12:00     +1   -1




Ok grazie mille,mi metto subito a lavoro,quindi dovrei giudicarmi da solo.
Devo sapere da solo quando è ora di andare avanti.
 
Top
view post Posted on 23/5/2017, 18:50     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Agli ottimi consigli aggiungo solo: cerca di leggere quanti piu libri puoi, di quante piu correnti puoi. Alla fine troverai la tua.
 
Web  Top
umbip
view post Posted on 23/5/2017, 21:44     +1   -1




Come ti hanno detto tutti... Leggi più libri che puoi, fai in modo che nulla ti paia "alieno" e incomprensibile...impara a disciplinare la mente e distruggi le tue paure.
 
Top
27 replies since 22/5/2017, 18:42   250 views
  Share