IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Strani simboli da identificare

« Older   Newer »
  Share  
Concilion
view post Posted on 18/5/2017, 19:19     +1   -1




CITAZIONE (Darkshadow. @ 17/5/2017, 16:23) 
Nn mi ricordo dove ma ho sentito parlare di un quadro,che cambia a seconda di chi lo tiene,e che il proprietario ha il compito di custodirlo,nn so se è vero,ma potrebbe essere la stessa cosa con il libro.
So che esistono vari incantesimi di occultamento,che riescono a far passar inoservato un determinato oggetto,(nel tuo caso la foto)e solo se si presta accurata attenzione è possibile riconoscerlo.
Riguardo all immagine ne ho vista una simile...dammi un po' di tempo e vedo cosa riesco a trovare.

Grazie dell'interessamento. Prenditi pure tutto il tempo che ti serve l'importante è che ne riusciamo a venire a capo.
A proposito del tuo quesito: tu ad esempio cosa vedi nella foto? Poi ti dico cosa ho visto io, soltanto dopo aver fatto la foto e aver osservato bene sgranando gli occhi....
 
Top
Darkshadow.
view post Posted on 18/5/2017, 19:35     +1   -1




Beh non sono bravo ad interpretare disegni esoterici,mah da quel che riesco a vedere, ci sono 2 signori dall aria triste,questo potrebbe rappresentare la morte di qualcosa o qualcuno, o un dispiacere. Poi in mezzo a loro ce la lettera L che potrebbe raffigurare o il nome del defunto,o il nome di qualche spirito intrappolato dentro (sempre se ce ne sia uno dentro)oppure è l iniziale del proprietario,che potrebbe cambiare a seconda di quest'ultimo.
Beh tirando le somme o rappresenta un libro con dentro uno spirito di un defunto,o è un libro per qualche rituale post morte.
Ripeto è quello che penso io sarebbe meglio il parere di un esperto.
 
Top
view post Posted on 18/5/2017, 20:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
149
Reputation:
+14

Status:


La L centrale a me ricorda moltissimo una falce.
E se il tizio a sinistra fosse la morte/Saturno?
 
Top
Darkshadow.
view post Posted on 18/5/2017, 20:36     +1   -1




Si potrebbe essere anche quello.Stai a vedere che come apre il libro...puf muore XD (sto scherzando).
Ma mi incuriosisce molto sta cosa.
 
Top
view post Posted on 19/5/2017, 05:10     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Grimorio_Concilion2

Anche io ho avuto le stesse vostre impressioni: l'immagine è una "L" miniata, e sempre la stessa L si vede anche stilizzata nello sfondo del sigillo gia postato.

Le due figure sono secondo me un defunto/la morte a sinistra, che sta offrendo un cesto di doni/frutta alla figura a destra.
Questo mi fa pensare a una sorta di patto: magari il libro è proprio il contenitore di uno spirito con cui il mago ha stretto in patto di collaborazione, offrendo offerte e tributi in cambio di qualcos'altro.
 
Web  Top
Darkshadow.
view post Posted on 19/5/2017, 14:17     +1   -1




Già puor essere anche questo.
Insomma l unico modo è aprire quel libro,sto morendo dalla curiosità.
 
Top
Concilion
view post Posted on 19/5/2017, 19:41     +1   -1




CITAZIONE (Darkshadow. @ 19/5/2017, 15:17) 
Già puor essere anche questo.
Insomma l unico modo è aprire quel libro,sto morendo dalla curiosità.

Calma darkshadow, andiamoci piano. Se avessi ritenuto di doverlo aprire probabilmente lo avrei fatto molto tempo fa ma molte cose mi portavano e mi portano alla conclusione di non doverlo fare. Dopo un attenta analisi posso dire che il libro non è stato aperto, come io pensavo, ed è intatto, così come composto dal mago.
Se il mago ha fatto questo e lui stesso sono sicuro lo usasse così, sarebbe un grandissimo sbaglio aprirlo, non credi?
Con i dovuti accorgimenti (tutti ancora da valutare), si può utilizzare così com'è.... L'ho sempre pensato e fin ora, solo il possederlo, mi ha giovato!
Se riuscivo però a capire o percepire di che spirito si trattasse sarebbe tutto più facile.....

CITAZIONE (Lupus° @ 19/5/2017, 06:10) 
Anche io ho avuto le stesse vostre impressioni: l'immagine è una "L" miniata, e sempre la stessa L si vede anche stilizzata nello sfondo del sigillo gia postato.

Le due figure sono secondo me un defunto/la morte a sinistra, che sta offrendo un cesto di doni/frutta alla figura a destra.
Questo mi fa pensare a una sorta di patto: magari il libro è proprio il contenitore di uno spirito con cui il mago ha stretto in patto di collaborazione, offrendo offerte e tributi in cambio di qualcos'altro.

Lupus, cosa ne pensi, a questo punto cosa bisognerebbe fare? Ritengo che la tua analisi sia molto azzeccata....se solo si riuscisse a risalire a qual'cosa di concreto sulle iscrizioni, si potrebbe operare con più sicurezza.
Comunque vedo che nessuno ha notato un particolare nella foto: al centro del disegno si nota una macchia bianca puntiniforme che assomiglia al profilo di un demone con piccole orecchie o corna che continua poi lungo la lettera L. Questo si nota solo dopo aver fatto la foto, non so se riuscite a vederlo.

Edited by Lupus° - 20/5/2017, 05:56
 
Top
Darkshadow.
view post Posted on 19/5/2017, 19:59     +1   -1




Ok scusami concilion forse sono stato troppo impulsivo.
Comunque io nn vedo nnt lungo la lettera L,ma cosa intendevi quando dicevi che il libro ti stava giovando??in che modo??
 
Top
view post Posted on 20/5/2017, 04:54     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Quella macchia bianca è dovuta al flash della fotocamera, avresti meno dettagli se la facessi senza flash: tendo sempre a sconsigliare di dare spiegazioni soprannaturali a fenomeni naturali, perché può far cadere nell'autoinfluenzarsi, che è il pericolo maggiore in magia.

CITAZIONE
Lupus, cosa ne pensi, a questo punto cosa bisognerebbe fare?

Usare artefatti magici creati da altri maghi, soprattutto se non se ne conoscono scopi e metodi, è sempre una questione delicata. Ad ogni modo, se ti sta portando in qualche modo fortuna puoi decidere di continuare, io ti consiglierei solo di cercare di capire meglio di che si tratta: le iscrizioni prima di tutto, ma anche cercare di reperire maggiori informazioni sul da dove viene l'oggetto e su chi lo ha realizzato.
 
Web  Top
Concilion
view post Posted on 20/5/2017, 11:31     +1   -1




CITAZIONE (Lupus° @ 20/5/2017, 05:54) 
Quella macchia bianca è dovuta al flash della fotocamera, avresti meno dettagli se la facessi senza flash: tendo sempre a sconsigliare di dare spiegazioni soprannaturali a fenomeni naturali, perché può far cadere nell'autoinfluenzarsi, che è il pericolo maggiore in magia.


Usare artefatti magici creati da altri maghi, soprattutto se non se ne conoscono scopi e metodi, è sempre una questione delicata. Ad ogni modo, se ti sta portando in qualche modo fortuna puoi decidere di continuare, io ti consiglierei solo di cercare di capire meglio di che si tratta: le iscrizioni prima di tutto, ma anche cercare di reperire maggiori informazioni sul da dove viene l'oggetto e su chi lo ha realizzato.

Forse hai ragione, sarà il flash, o forse della colla che il flash ha fatto risaltare. Comunque ottimo consiglio, lo terrò a mente, grazie.


In effetti si, in qualche strana maniera mi porta fortuna...ecco perché chiedevo informazioni sulle iscrizioni, perché sono senz'altro la chiave di tutto, ma nonostante abbia cercato e chiesto a molti non sono riuscito a ricavarci nulla, ho aperto quindi questo post con la speranza di riuscire a trovare qualcuno preparato in grado di risolvere il problema.

Per quanto riguarda la provenienza non ne so molto, non conosco il mago, l'unica cosa che so è che questo è il secondo grimorio di cui si è parlato tempo fa su questo forum: la discussione è "grimorio di un mago defunto".
 
Top
view post Posted on 21/5/2017, 05:35     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Non conosci il mago, ma sai come il grimorio è giunto a te. Se non è per caso, anche perchè il caso non esiste, in questo puoi trovare qualche indizio.

Per le iscrizioni, se l'iscrizione è scritta in un alfabeto personale sarà molto difficile da decifrare, anche se scritto in italiano. Se è scritto in altre lingue, o in un barbarico uraniano, diventa impossibile.
 
Web  Top
Concilion
view post Posted on 21/5/2017, 07:26     +1   -1




CITAZIONE (Lupus° @ 21/5/2017, 06:35) 
Se non è per caso, anche perchè il caso non esiste, in questo puoi trovare qualche indizio.

Buongiorno Lupus, non ho capito questo tuo passaggio: in cosa posso trovare qualche indizio? Nel passaggio che c'è stato?
Comunque per quanto mi sarà possibile cercherò di documentarmi quanto più possibile e sicuramente un giorno mi arriveranno le risposte....
 
Top
view post Posted on 22/5/2017, 04:35     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Di, nel modo in cui il grimorio è giunto fino a te.
 
Web  Top
Z.man
view post Posted on 22/5/2017, 06:49     +1   -1




Ciao,
Per come la vedo io L e Z potrebbero esser indicazione delle iniziali del nome del possessore originale del grimorio, quasi certamente una sorta di sigillo. In linea rispetto agli usi era di inizio 900 Z dovrebbe rappresentare l iniziale del cognome, e L invece l iniziale del nome.
In merito alle incisioni sul dorso quel tipo di simbologia non mi è nuovo. Da quanto so io, la prima riga indica il nome proprio del libro,e la parte inferiore indica qualcosa di legato alla data della sua "creazione", sempre del rispetto della usanze di inizio '900.
Devo studiare meglio la cosa.
Potrei sbagliare, e mi riservo di verificare meglio, ma la data che si legge nella seconda riga è "30-4-10". Sulla prima riga invece leggo un nome, ma ci sono due caratteri che non ho bene inteso. Prima di pronunciarmi me li studierò meglio.
Ovviamente come ti hanno già detto va capito perché tale libro e arrivato nelle tue mani.
Dì indizi ora ne hai qualcuno, e spero appena trovo la chiave di lettura della prima riga di fornirtene altri.
 
Top
Z.man
view post Posted on 22/5/2017, 10:03     +1   -1




Aggiungo dopo qualche ora di studio, si legge "Snu leti relic" sul primo rigo "a jutri uliv lo"
Risolvendo il rebus della finta data che mi aveva tratto in inganno... Sì tratta di sloveno:
"snu leti relic a jutri uliv lo"
"sognare anni fa una reliquia, un domani è gettata da parte"
Inserendo il nome "Z.L. sognó anni fa una reliquia, nel domani gettata da parte"
Una invocazione al libro...e al legame con il suo autore...libro che è una reliquia piena di informazioni che una volta completata è stata gettata e messa da parte perché un futuro qualcuno la trovi e da essa apprenda la conoscenza in essa impressa.
Ora non sono un mago con lo sloveno, quindi si può tradurre meglio... Ma sono abbastanza sicuro che il testo originale sia quello.
Fatemi sapere cosa ne pensate...devo dire comunque che chi scrisse tale libro era una persona furba assai... Ha indicato quella che deve essere la destinazione ma non il contenuto. Tutto sta a capire chi si cela dietro quelle iniziali
 
Top
37 replies since 15/5/2017, 18:27   677 views
  Share