IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Visualizzazione, Visualizzare

« Older   Newer »
  Share  
Darkshadow.
view post Posted on 3/5/2017, 19:32     +1   -1




Mi potete consigliare qualche esercizio di visualizzazione??
Grazie in anticipo.
 
Top
view post Posted on 4/5/2017, 19:38     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Io mi sentirei di consigliare gli esercizi che puoi trovare sul sempre utile Bardon, altrimenti per chi è agli inizi anche quelli della trilogia di Dragon Rouge non sono male.
 
Web  Top
Darkshadow.
view post Posted on 4/5/2017, 20:49     +1   -1




Grazie mille,mi informerò
 
Top
view post Posted on 4/5/2017, 23:14     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
149
Reputation:
+14

Status:


Prima di visualizzare c'è qualche esercizio preliminare da svolgere.
Come ti ha consigliato il buon Lupus, Bardon è un ottimo inizio.
Io sono partito con Bardon, mi sono contemporaneamente guardato MOLTO in giro, ma alla fine sono tornato al sano Bardon, chiaro e decisamente efficace.
Se digiti su google: A Bardon Companion trovi l'ottimo sito di Rawn Clark che aiuta ad affrontare i temi e le pratiche proposte da Bardon. Sono un'ottimo incentivo, e anzi, se non sei convinto al 100% di voler comprare il libro iniziazione alle dottrine ermetiche già solo con il "bignami" proposto su quel sito (notare, è totalmente in italiano, e questo per l'argomento non è poco) è molto semplice affrontare il primo livello di esercizi. Almeno ti fai già di tuo un'idea senza spendere direttamente per qualcosa che poi magari non ti calza.
 
Top
view post Posted on 5/5/2017, 04:59     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Interessante commentario: grazie Omakai Sin’ahlahsum non lo conoscevo!
 
Web  Top
Darkshadow.
view post Posted on 5/5/2017, 05:08     +1   -1




Quindi mi basta andare su questo sito e scrivere il nome del libro.Ok grazie mille
 
Top
umbip
view post Posted on 26/5/2017, 13:00     +1   -1




CITAZIONE (Lupus° @ 4/5/2017, 20:38) 
altrimenti per chi è agli inizi anche quelli della trilogia di Dragon Rouge non sono male.

Parli di dragon rouge l'ordine, la setta oppure l'autore dei libri di aradia edizioni?
 
Top
view post Posted on 27/5/2017, 05:30     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


L'autore. La sua trilogia iniziale non è male per argomenti trattati e esercizi proposti: da delle buoni e semplici basi dalle quali iniziare a lavorare.
 
Web  Top
corvorosso
view post Posted on 22/9/2017, 18:15     +1   -1




Ho letto con piacere la trilogia di Dragon Rouge sulla Vecchia Religione e l'ho trovata capace di invogliare ad intraprendere il cammino. Gli esercizi proposti mi sono sembrati una rielaborazione (ben ragionata) di quelli che ho trovato nel Bardon al quale mi sto affidando per muovere i primi passi. Grazie Omakai Sin’ahlahsum per la segnalazione del commentario!
 
Top
umbip
view post Posted on 22/9/2017, 18:29     +1   -1




Con tutto il rispetto per Dragon Rouge (che conosco e stimo particolarmente) il lavoro dei due non è paragonabile:
Bardon è andato a creare un sistema di autoiniziazione alle pratiche esoteriche che possiamo (A mio avviso) definire proprie del "Magus"
Dragon Rouge invece ha voluto riportare alla luce quella che è stata la stregoneria italiana, una pratica legata alla terra, più "istintiva".

Funzionano entrambe le vie... ma in modo diverso ;)
 
Top
Z.man
view post Posted on 24/9/2017, 12:50     +1   -1




Quoto quanto detto da umbip. ;)
 
Top
10 replies since 3/5/2017, 19:32   233 views
  Share