IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Gusci di lumaca

« Older   Newer »
  Share  
Nihil Strigoi
view post Posted on 7/2/2017, 12:04     +1   -1




Mi capita spesso nella preparazione di polveri, boccetti, sacchetti e rituali in genere di aggiungere componenti animali alle classiche erbe e resine.
Ora, se per alcuni di questi componenti la classificazione "energetica" è abbastanza immediata, come per ragni e scorpioni in senso negativo o gusci di uova in senso positivo, continuo a nutrire perplessità per il guscio delle lumache.
Da un lato è "casa" e "protezione", dall'altro le lumache sono animali viscidi e associati alla devastazione delle colture..
Voi come li percepite? Qual'è la prima immagine che vi viene in mente associato alla parola "lumaca"?
 
Top
view post Posted on 8/2/2017, 06:51     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Difficile associazione.

Con il guscio di lumaca io ricordo solo, vagamente peraltro, di un incantesimo per imprigionare uno spirito o un anima nel guscio di lumaca, similmente a quello più classico col guscio di noce.
 
Web  Top
Nihil Strigoi
view post Posted on 8/2/2017, 15:50     +1   -1




Interessante! Hai qualche info in più su questo incantesimo?
 
Top
Nihil Strigoi
view post Posted on 9/2/2017, 15:29     +1   -1




Direi che ho trovato qualcosa:

CITAZIONE
Le polveri sono di migliaia di tipi ed hanno centinai di interpretazioni per la loro composizione. Con tutta probabilità ogni conjure man ha le sue ricette segrete.
L’ uso delle polveri è una tendenza piuttosto africana, alcuni root doctor dicono che è raro che un cliente bianco chieda una polvere particolare.
Come al solito la cosa più semplice è fare esempi, per prima cosa ne farò due piuttosto tradizionali: la goofer dust e la hot foot powder.
La goofer dust è una polvere che è entrata nella leggenda. Un proverbio dice più o meno: “spargila intorno al tuo letto di sera e la mattina ti risveglierai morto”. E’ dunque la polvere di maledizione per eccellenza.
Ci sono molte variazioni sulla ricetta, ne darò una minima.
Si polverizzano in un mortaio i seguenti ingredienti: Terra di cimitero, peperoncino, pepe, zolfo, pelle di serpente, gusci di lumaca, salvia, ragni.
La hot foot powder è un’ altro classico del genere e serve ad allontanare persone, ma soprattutto vicini di casa molesti. In genere è composta dai seguenti ingredienti: peperoncino, pepe nero, sale, zolfo.
Un’ altro esempio classico è la “polvere di separazione” utilizzata per distruggere unioni felici e composta da: peperoncino, cannella, radice di galanga, pepe nero, polvere di ferro, vetiver, aloe.
Ovviamente le polveri non si usano solo per far del male alle persone. La polvere di “dolce rabbia” si usa per far passare i bollenti spiriti a persone arrabbiate per qualche cosa che si è fatto ed è composta da: ceneri, peperoncino, rosa, gelsomino, legno di sandalo.
Un’ipotetica polvere per attrarre l’amato potrebbe essere costituita da: rosa,
gelsomino, gardenia, limone.
Una polvere per attirare denaro potrebbe essere così composta: frankincenso, mirra, sandalo, radice di bayberry.

Bene ma non benissimo. <_<
 
Top
umbip
view post Posted on 31/3/2017, 13:37     +1   -1




CITAZIONE (Nihil Strigoi @ 9/2/2017, 16:29) 
Direi che ho trovato qualcosa:


Bene ma non benissimo. <_<

se posso chiedere, dove hai trovato questo scritto? sembra interessante :)
 
Top
umbip
view post Posted on 7/8/2017, 10:59     +1   -1




Grazie mille, interessante! Alla fine dipende molto da te... Anche i ragni e gli scorpioni possono essere visti sia al "positivo" che al "negativo"
 
Top
6 replies since 7/2/2017, 12:04   211 views
  Share