IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

La belladonna

« Older   Newer »
  Share  
Ladamaoscura
view post Posted on 15/1/2017, 09:11     +1   -1




La belladonna è un'erba che si può trovare in erboristeria oppure la vendono solo in posti specifici?
Un mio amico mi disse che in sicilia l'aveva trovata per strada, in una aiuola, ma sapeva che la radice è velenosa.
Quindi si tratta di un'erba pericolosa. Allora mi chiedevo se la possano vendere o no in giro.
Voi l'avete mai usata?
 
Top
view post Posted on 16/1/2017, 06:11     +1   +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


La belladonna ha parecchi usi in stregoneria. E' una pianta spontanea della famiglia delle solanacee come la mandragora, e molto meno rara di quest'ultima. Nell'area mediterranea si dovrebbe trovare sapendo bene cosa cercare.
 
Web  Top
Ladamaoscura
view post Posted on 17/1/2017, 11:51     +1   -1




La mia domanda era se la si trova in vendita in erboristeria, per intenderci, visto che è considerata velenosa.
 
Top
view post Posted on 17/1/2017, 20:25     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Non credo sinceramente, almeno non in italia
 
Web  Top
Nihil Strigoi
view post Posted on 19/1/2017, 11:21     +1   -1




E' velenosa, la vendono solo ed esclusivamente dietro presentazione di (motivata) ricetta medica.
Però forse si trovano i semi. ;)
 
Top
LordA92
view post Posted on 1/12/2017, 16:56     +1   -1




Ciao Ladamaoscura, come detto sopra, la Belladonna è effettivamente una pianta velenosa. Non si trova in erboristeria, ne ricordo di averla mai vista tra i listini di prodotti farmaceutici cui posso accedere.
Ma poco male, anche potendola acquistare che te ne facevi? I poteri della Belladonna, che vanno ben oltre quelli normalmente conosciuti, si devono alla sua appartenenza alla Potenzialità planetaria Saturnina. Quindi, per sfruttare le sue spiccate caratteristiche planetarie sarai tu a doverla raccogliere, nel tempo più propizio al pianeta che le appartiene o meglio alla Funzionalità che la domina. Se la potessi comperare in erboristeria che garanzia avresti sui modi, tempi e luoghi di raccolta?

Un saluto
Paolo
 
Top
Davide579
view post Posted on 24/2/2019, 23:28     +1   +1   -1




Questa pianta la si trova nei boschi di pianura in nord italia nei mesi di settembre ottobre talvolta novembre, essa ha delle bacche rotonde completamente nere, estremamente lucide quasi blu e velenose, non la si trova in erboresteria poichè, oltre agli usi psicotropici e fumigativi che ne vengono fatti in magia, non ha altri usi medicamentosi essendo velenosa. La pianta presenta foglie eleganti, verde oliva, fiorellini bianchi che poi appunto si trasformano in bacche. Pianta autunnale da sottobosco
 
Top
view post Posted on 29/7/2020, 08:47     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
46
Reputation:
+2

Status:


I fiori della Belladonna non sono affatto bianchi, ma fuxia/viola <_<
 
Top
7 replies since 15/1/2017, 09:11   193 views
  Share