IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

L'etica e la morale in magia

« Older   Newer »
  Share  
Baraska
view post Posted on 10/3/2017, 23:35 by: Baraska     +1   +1   -1




Buonasera.
Se posso permettermi di esprimere il mio parere in questo 3d,ritengo che sia lecito e salutare l'uso di operazioni esoteriche a fini personali.
Per quanto mi riguarda,a parte l'evidente bontà dell'uso di qualsiasi mezzo per raggiungere o far raggiungere la guarigione da qualsivoglia malanno-piccolo o grande che sia-non ritengo assolutamente deleterio l'uso di ogni strumento per raggiungere il benessere in qualsiasi campo;dopotutto,anche il raggiungimento di obiettivi materiali può portare a un innalzamento spirituale.Se si è troppo impegnati in problemi pratici l'attenzione verso la spiritualità viene meno,in quanto l'uomo è portato verso le proprie priorità di sopravvivenza;detto in soldoni,se sei troppo occupato a come mettere insieme i soldi per il pranzo e la cena non puoi certo occuparti di filosofia,e questo vale per ogni aspetto materiale della vita.Se la mia vita è disturbata da un desiderio insoddisfatto o una frustrazione (fame,sesso,problemi lavorativi o relazionali,rabbia etc..)non potrò mai concentrarmi completamente su una dimensione diversa:secondo me conviene utilizzare ogni mezzo possibile per rendersi la vita "tranquilla"in modo da potersi concentrare serenamente sui propri interessi.
 
Top
6 replies since 12/1/2017, 20:14   289 views
  Share