IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Precauzioni per la creazione del corpo di luce e viaggi astrali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2016, 21:47     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
149
Reputation:
+14

Status:


Buona sera a tutti.
Sto da qualche tempo eseguendo alcuni esercizi, proposti nella Bianca Campana di luce (autore Alberto Moscato), per l'uscita in astrale; su consiglio dello stesso autore ho acquistato anche Magick di Crowley, proprio perchè gli esercizi proposti su questo libricino di Moscato fanno riferimento anche a quelli di Crowley.
Già ero a conoscenza di possibili "incontri spiacevoli" nei viaggi in astrale, ma leggendo Magick vedo che Crowley addirittura consiglia di svolgere gli esercizi preliminari e di formazione del corpo di luce all'interno di un cerchio consacrato. Chiaramente per evitare spiacevolissimi inconvenienti ho ben pensato di informarmi sulla cosa chiedendo qui. Lui non specifica minimamente il tipo di cerchio in cui svolgere gli esercizi, quindi prima di tutto mi piacerebbe avere qualche consiglio in merito a come dovrebbe essere costruito (visto che su libri come magia pratica di Sabellicus ce ne sono di tantissimi tipi per dirne una...), se deve per forza essere tracciato (so che ne esistono anche direttamente stampati/disegnati su tela, e mi sembrano particolarmente pratici)oppure avere almeno delle alternative.

Voi vi siete posti il problema?

Grazie in anticipo delle risposte.
 
Top
view post Posted on 1/12/2016, 08:11     +1   +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Premetto che io uso pochissimo i cerchi o i confini cosiddetti di protezione (che di protezione non sono) perché la maggior parte delle volte pratico nel mio Tempio.

Ad ogni modo come hai gia detto di cerchi e confini ce ne sono moltissimi, dai semplici tracciati fisicamente con il sale a quelli complessi visualizzati come sfere di fiamme o luce, circondati da torri degli elementi ecc.

Alla fine il tutto dipende da te, dal tuo orientamento, dalle tue pratiche e dalla tua esperienza. Il mio consiglio è solo di cercare un metodo che ti piace, che senti vicino alle tue pratiche, e che senti di poter eseguire facilmente.
 
Web  Top
umbip
view post Posted on 26/5/2017, 13:04     +1   -1




Molti all'inizio consigliano di lasciare il corpo "fisico" all'interno di un bozzolo di protezione... Io lo trovo molto utile anche per rilassare il corpo preparandolo al viaggio.
Puoi provare in questo modo
 
Top
Z.man
view post Posted on 26/5/2017, 22:23     +1   -1




ciao,
dipende a mio avviso dal tipo di viaggio che devi affrontare o da cosa intendi incontrare.
Di solito per comuni viaggi non uso niente se non una procedura di rilassamento atta a lasciare il corpo nella massima tranquillità possibile, e da li procedere nel viaggio.
Diverso è il discorso quando mi oriento verso incontri specifici. Ma li non si tratta di un viaggio quando di una conversazione con talune entità. In quei casi uso le Rune, ma il discorso è appunto assai differente.

Ti consiglio quindi di sperimentare e capire in che modo riesci a sentirti al massimo a tuo agio. E importante sentirsi al sicuro per poter procedere in scioltezza.
 
Top
3 replies since 28/11/2016, 21:47   184 views
  Share