IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

per un Talismano personale, vostri pareri per Talismano

« Older   Newer »
  Share  
Xaèro
icon14  view post Posted on 11/11/2016, 13:56     +1   -1




Salve a tutti...
Avrei un quesito, o meglio curiosità.
Vorrei sentire i vostri liberi pareri. ^_^

Per diversi motivi (geometrici, di onde di forma, simbolici, di materiali impiegati, estetici, di gusto) ho appena ordinato questo pendente, prodotto artigianalmente da un artigiano all'Estero, che lo lavora al laser ed elabora manualmente a più fasi.

E' incentrato sul simbolo del Sole nero, la Ruota solare destrorsa a 12 raggi.

Dato che sono in cerca di ispirazione e intendo procedere nei modi migliori e più adeguati...

La domanda è:
voi COSA ne fareste o meglio per quali funzioni lo dedichereste\attivereste una volta ottenuto? :)
Ne voglio fare un Talismano personale.


Considerato che:

- lo porterò al collo a mò di collier
- il legno di quercia-rovere è personalmente selezionato dall'artigiano
- Materiali impiegati:
Legno di quercia, Vernice acrilica, Lacca per allergici, Cinturino in pelle naturale, Spago lino, Pietra lavica.
- avrei l'intento di impiegarlo come "attrattore\accentratore\accumulatore" personale ( il punto poi è "di che cosa?", in base anche a ciò che sarebbe più adeguato per le forme e materiali con cui è fatto)
- sarebbe dedicato solo a me medesimo, riservato alla mia persona
- la sua funzione\operatività dovrebbe durare in perpetuo, crescere nel tempo ed autoalimentarsi energeticamente dall'esterno

Ecco tutto.
Vi allego una foto per maggior chiarezza :)

Grazie a tutti ^_^

sole_nero

sole_nero_2
 
Top
view post Posted on 12/11/2016, 17:02     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Difficile rispondere, perché quel che vuoi è talmente personale che credo dovrai sviluppare tu il sistema per il caricamento dell'oggetto (peraltro bellissimo).

Visti gli abbinamenti, i simboli, i materiali e quel che ti prefiggi io penserei a un sigillo da creare ed incidere nella parte posteriore, che definisca lo scopo solare, benaugurante ed energizzante dell'oggetto. I sigilli si prestano a questi scopi, ed otterresti l'effetto di "accumulatore" nel tempo, come desideri.
 
Web  Top
Xaèro
view post Posted on 13/11/2016, 17:46     +1   -1




CITAZIONE (Lupus° @ 12/11/2016, 17:02) 
Difficile rispondere, perché quel che vuoi è talmente personale che credo dovrai sviluppare tu il sistema per il caricamento dell'oggetto (peraltro bellissimo).

Visti gli abbinamenti, i simboli, i materiali e quel che ti prefiggi io penserei a un sigillo da creare ed incidere nella parte posteriore, che definisca lo scopo solare, benaugurante ed energizzante dell'oggetto. I sigilli si prestano a questi scopi, ed otterresti l'effetto di "accumulatore" nel tempo, come desideri.

Grazie Lupus,

per quanto riguarda il creare un mio sigillo no problema... lo realizzerei accuratamente in digitale su grafica vettoriale, per poi farmelo incidere al laser sul retro... per fare un lavoro preciso, ottima idea :) Tuttavia non sono tanto ferrato sui sigilli... avrei bisogno di qualche dritta tecnica, oltre al mero segno in sè cosa intendi per renderlo funzionante? Come procedimento...

Inoltre: e se per il sigillo usassi qualche lettera consona dell'Alfabeto runico, inserita magari al centro di qualche precisa forma geometrica circolare che la valorizza? (Lettere runiche scritte al centro di un dodecagono etc.) Poichè le Rune incarnano graficamente degli Archetipi e li sintetizzano in segno, si abbinano bene ai materiali "naturali" dell'oggetto (legno in primis, da incidere) nonchè al simbolo del Sonnenrad... perchè ciò che è "nordico" per origini, per cultura, per usanze, per storia, mi piace, attira, affascina (magari anche per probabili mie discendenze genealogiche) e in particolare nel mio caso sento che le Rune siano la scelta giusta sia per questo Talismano che per me stesso, esercitano del fascino su di me e sono qualcosa che da tempo sto diciamo procrastinando a sviscerare meglio... pur in qualche modo realizzando che, a quanto pare, siano per me un richiamo che perdura nel tempo... ogni volta che ritorno su questo argomento provo attrazione e smania di inoltrarmici di più... è come se con la Runica istintivamente ne percepissi la "verità-potenza-potenziale" di fondo.
Diciamo che se mi si mette nella scelta forzata fra uno Sciamano di derivazione culturale sudista e un Druido di derivazione culturale nordica scelgo il secondo senza indugio.

Quindi a tuo avviso incentreresti il tutto su una funzione solare, apportatrice di energia e benessere, cosa caratteristica del Sole appunto... in effetti l'intento sarebbe quello di renderlo un accumulatore\convogliatore costante di energia\potenza per me stesso :)
In realtà sarebbe bello poterlo rendere sia un accumulatore\convogliatore che un "amplificatore" energetico... tuttavia la seconda è già un pò implicita nella prima (se accumulo energia è ovvio che l'esterno riceverà una dose amplificata della stessa, da me). :)

Per quanto riguarda il caricamento, si tratta più che altro di scegliere i metodi più efficaci, ed è appunto su questo che ho le maggiori indecisioni, perplessità... posso usare alcuni metodi come base e personalizzarli mettendoci del mio, ed in puro stile bardoniano avevo inizialmente valutato:
- carica con forza di volontà e immaginazione
- carica mediante accumulo di energia vitale
- carica mediante accumulo di energia-luce
- carica mediante i fluidi elettrico e magnetico (avanzata, laboriosa e tosta)
- altri procedimenti che abbiano efficacia operativa
- eviterei metodi di carica troppo ardui e complessi, preferirei soluzioni un poco più semplici ma comunque operative

per congruenza... diciamo che il metodo di caricamento dovrebbe sposarsi bene con le caratteristiche dell'oggetto.

la cosa fondamentale è che la programmazione dell'oggetto continui a perdurare nel tempo senza esaurirsi, legata e fissata appunto alla materia dello stesso, alla sua vita fisica, della stessa durata dell'oggetto materiale in sè.
Carica infusa nell'oggetto a tempo indefinito.

E mi ero scordato di precisare che un altro requisito della carica sarebbe quello di programmare il Talismano ad "auto-immunizzarsi" nel tempo da contagi energetici esterni, ciò rimanere incontaminato senza subire contagi di rimanenze dall'esterno, conservandosi immacolato nella sua attivazione e respingendo contaminazioni. Sarebbe l'ideale. (es. se accidentalmente toccato da altri all'infuori di me, il Talismano non ne risente... una sorta di auto-schermatura che respinge tutto ciò che è estraneo alla carica programmata, diciamo come se impiantassi un "algoritmo" che filtra le possibili intrusioni, come fosse un "firewall" autoprotettivo, etc.)

Se procederò come stiamo dicendo, a questo punto credo sia cosa buona e adeguata compiere il rito di attivazione di domenica giorno del Sole, a luna crescente e comunque non calante e nelle ore del Sole, che ne dici?
Per rimanere congruente alla simbologia, geometria, intento, funzione del Talismano.
Invece, di base per disimpregnare di rimanenze l'oggetto, prima di procedere pensavo a un metodo radionico (giri del pendolo egizio sopra, per eliminarne le rimanenze energetiche mediante le onde di forma).

Sì Lupus, sarà intimamente personale come utilizzo, legato alla mia stessa persona.
Diventa il mio Talismano individuale... più lo vincolo e collego alla mia persona meglio è.

Grazie ancora ^_^

P.S. in foto un possibile sigillo, di tipo geometrico, su sfondo nero... anche se lo reputo troppo spigoloso, appuntito e non affine alle forme e geometrie e tematiche dell'oggetto, ci va un motvo più circolare e più di connotazione solare.
Anche per via dell'esiguità delle dimensioni, tratti meno sottili e più spaziosi per agevolare l'incisione sul retro.


sigillo_Talismano1

Edited by Xaèro - 14/11/2016, 01:28
 
Top
Xaèro
view post Posted on 15/11/2016, 23:34     +1   -1




Ultimi aggiornamenti:
ora come ora, credo che come sigillo da incidere sul retro intendo usare 5 Rune, scelte ognuna per il significato che ha, rapportato al tipo di oggetto, alle funzioni che mi interessano per il Talismano e agli effetti che voglio ottenervi... che ne pensate?

Questi cinque glifi verrebbero incisi a laser...

stavo valutando addirittura, per creare un collegamento migliore fra me stesso e il sigillo, di impiegare un goccia del mio sangue cosparsa su di esso... per personalizzare all'estremo questa funzione relazionale delle Rune col me stesso... ma ho varie perplessità nell'impiegare il drastico veicolo\vincolo del sangue... per la Legge dei Simili implicata.
E inoltre si presenterebbe una probabile problematica di... macchie-aloni sanguigni sull'oggetto! :D

Per la successiva attivazione-carica dell'oggetto invece agirei di domenica, alla prossima Luna crescente :)

Edited by Xaèro - 16/11/2016, 00:06
 
Top
view post Posted on 17/11/2016, 06:37     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Io per questo tipo di oggetti credo basti un sigillo ben fatto, non credo serva un legamento di sangue.

Piuttosto aggiungerei il mio nome al disegno del sigillo, col metodo di Spare
 
Web  Top
Xaèro
view post Posted on 17/11/2016, 11:33     +1   -1




Capisco Lupus 😊
Infatti anche a me sembra abbastanza drastico il legamento di sangue... Lo avevo valutato poiché il mio intento sarebbe quello di collegare e vincolare il Talismano solo e soltanto a me, ed anche quando non lo porto addosso... e in quanto al legare niente sarebbe più efficace del sangue... Tuttavia appunto perché così serio ha anche dei rischi l'uso del legamento del sangue, forse meglio impiegare il soffio vitale, per il caricamento, per collegare l'oggetto alla mia persona... Riguardo al sigillo continuo a considerare l'incisione di un 5 Rune apposite sul retro, che ne pensi? Unica preoccupazione rimane la precisione di incisione sul legno di rovere... Anche se stampata al laser spero che la bruciatura mantenga di definizione... Le Rune le scelgo poiché simboli già attivi-trasmittenti come energie collegate ad archetipi... Che appunto veicolano-incalanano già di base delle energie... La funzione di accumulatore inesauribile nel tempo quindi dovrebbero compierla già loro, come segni di per sé, senza nemmeno bisogno di programmare l'oggetto con questi intenti giusto? Sul mio nome sotto forma di sigillo secondo Spare rimango solo un po' dubbioso, per via dell'esiguità di spazio di incisione... La sequenza di Rune sarebbe incisa al centro del retro, da sinistra a destra su orizzontale...

inoltre:
- stavo anche valutando di usare UNA sola Runa come sigillo inciso (eventualmente ripetuta 3 volte)... ce ne sarebbe una più di altre che si abbina bene all'oggetto... tuttavia, così facendo le funzioni del sigillo sarebbero più ridotte e meno complete... (meno Rune = meno gamma di effetti)
- quindi: o ne uso una sola riportata 3 volte oppure ne inserisco 5 assieme.

P.S. rettifica:
in digitale ho unito e fuso due Rune concomitanti-correlate, compatibili rendendole un tutt'uno :)
Utilizzerò questa Runa-doppia creata appositamente senza sommarne altre.

Edited by Xaèro - 18/11/2016, 01:00
 
Top
view post Posted on 19/11/2016, 16:23     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


CITAZIONE (Xaèro @ 17/11/2016, 11:33) 
Utilizzerò questa Runa-doppia creata appositamente senza sommarne altre.

Già questo tecnicamente è un sigillo fatto con i metodo di Spare
 
Web  Top
Xaèro
view post Posted on 19/11/2016, 16:32     +1   -1




CITAZIONE (Lupus° @ 19/11/2016, 16:23) 
Già questo tecnicamente è un sigillo fatto con i metodo di Spare

in effetti :P :)

In pratica sto assemblando una Bind-Rune sommando assieme più di una Runa nello stesso sigillo... seguendo sempre il senso solare-benaugurale-energizzante... avevo anche pensato al simbolo Triskel che si presterebbe bene ma... un pò generico... meglio stare sullo specifico per programmare meglio l'oggetto con un glifo di Rune mirate, specifiche...

Quindi credi che non sia il caso di vincolare in qualche maniera l'oggetto a me, collegandolo alla mia persona... legamenti di sangue a parte?
Sufficiente indossarlo, eventualmente soffiarci sopra con l'intento di trasmetterci la mia energia vitale, creare un collegamento energetico

In allegato: ecco il risultato della mia bind-rune \ runa composta, speculare, da sigillo inciso, chi ha conoscenza di Rune tragga le sue opinioni (ne conto 7 tutte) :)

bind_rune

Edited by Xaèro - 19/11/2016, 18:42
 
Top
view post Posted on 20/11/2016, 08:23     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Molto bello il sigillo runico, e si sposa anche esteticamente con l'oggetto.

Per legarlo a te perché non incidi tu la runa sulla parte posteriore invece di farla fare al laser? Magari durante un rituale di consacrazione a qualche deità od energia: l'avresti legata a livello pratico a te e consacrata allo stesso tempo.
 
Web  Top
Xaèro
view post Posted on 20/11/2016, 22:09     +1   -1




CITAZIONE (Lupus° @ 20/11/2016, 08:23) 
Molto bello il sigillo runico, e si sposa anche esteticamente con l'oggetto.

Per legarlo a te perché non incidi tu la runa sulla parte posteriore invece di farla fare al laser? Magari durante un rituale di consacrazione a qualche deità od energia: l'avresti legata a livello pratico a te e consacrata allo stesso tempo.

Grazie Lupus mi fa molto piacere 😊
Effettivamente potrei semplificarmi tutto facendo come hai detto, é vero... Però insorgono due problemi:
1. L'oggetto e il sigillo da incidere sono scelti seguendo anche criteri di onde di forma... E basandosi queste vibrazioni sull'incidenza angolare delle forme e sul tipo di forme in sé, assume importanza anche la qualità di ogni tratto... Sia per una questione estetica che di effetti di onde di forma, ho la preferenza per la stampa a laser 😊 perché mai i segni sarebbero precisi come col laser e quindi maggiore precisione e definizione = migliori effetti risultati come onde di forma, il sigillo lo creo perché poi venga inciso con la più grande precisione possibile 😊 ed essendo un oggetto di qualità, mi diventa importante incidere con grande precisione secondo modello digitale... Pazienza poi se non sono io direttamente a farlo 😊
2. preferirei in questo caso non consacrarlo a qualche entità divinità o energia specifica, mi é balenata una stramba idea in mente: E se invece consacrassi l'oggetto a me stesso? Alla mia persona? 😊 mi rendo conto che sia un'idea un po' bizzarra... L'intento é che la carica duri della stessa durata dell'oggetto, non si esaurisca e anzi cresca nel tempo.
3. un'altra problematica é che l'oggetto é pensato per essere anche esibito, come collier, portato sopra il vestiario e quindi facilmente esposto al contatto anche solo accidentale di altre persone... anche questo é un possibile problema, trattandosi di talismano intimo personale

Edited by Xaèro - 21/11/2016, 05:47
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 22:54     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
149
Reputation:
+14

Status:


Talismani talismani....Sono troppo fresco di lettura del Picatrix per non dirti....Il talismano deve essere di un materiale affine all'operazione e alla persona per cui deve essere sviluppato e al pianeta che esalta la tipologia di talismano che stiamo andando a costruire. Deve inoltre riprodurre in piccolo l'effetto o essere una copia della persona su cui deve avere l'effetto (quindi anche un simbolo che ti rappresenti, ed essendo tu persona italiana non so fino a che punto le rune possano rappresentarti, però è una scelta di "cuore" quindi devi sentirlo tu). Deve essere fatto coi giusti pianeti allineati e con marte e saturno non in contrapposizione all'effetto sperato (e questo è fondamentale, visto che l'astrologia è la BASE di qualsiasi talismano che si rispetti. Il talismano è come un bambino, nasce e prende gli influssi dei vari pianeti, è come se avesse un SUO tema natale).
I metodi per caricarlo poi sono infiniti, fumigazioni, purificazioni, canti, formule ecc ecc.
Di sicuro però il talismano deve riprodurre in piccolo (microcosmo) l'effetto desiderato (macrocosmo).
E dopo questo pippone di magia medievale (che spero comunque possa averti dato delle idee) ti consiglio chiaramente di sentire molto di più Lupus, visto che lui FA non solo legge (per ora) come me.

Un saluto.

P.s: l'oggetto è bellissimo!
 
Top
Xaèro
view post Posted on 22/11/2016, 02:27     +1   -1




CITAZIONE (Omakai Sin’ahlahsum @ 21/11/2016, 22:54) 
Talismani talismani....Sono troppo fresco di lettura del Picatrix per non dirti....Il talismano deve essere di un materiale affine all'operazione e alla persona per cui deve essere sviluppato e al pianeta che esalta la tipologia di talismano che stiamo andando a costruire. Deve inoltre riprodurre in piccolo l'effetto o essere una copia della persona su cui deve avere l'effetto (quindi anche un simbolo che ti rappresenti, ed essendo tu persona italiana non so fino a che punto le rune possano rappresentarti, però è una scelta di "cuore" quindi devi sentirlo tu). Deve essere fatto coi giusti pianeti allineati e con marte e saturno non in contrapposizione all'effetto sperato (e questo è fondamentale, visto che l'astrologia è la BASE di qualsiasi talismano che si rispetti. Il talismano è come un bambino, nasce e prende gli influssi dei vari pianeti, è come se avesse un SUO tema natale).
I metodi per caricarlo poi sono infiniti, fumigazioni, purificazioni, canti, formule ecc ecc.
Di sicuro però il talismano deve riprodurre in piccolo (microcosmo) l'effetto desiderato (macrocosmo).
E dopo questo pippone di magia medievale (che spero comunque possa averti dato delle idee) ti consiglio chiaramente di sentire molto di più Lupus, visto che lui FA non solo legge (per ora) come me.

Un saluto.

P.s: l'oggetto è bellissimo!

Grazie per il tuo intervento :) denso di dritte...
Preciso subito che intendo caricare\consacrare il talismano precisamente una Domenica in ora del Sole, Luna in Trigono con Giove, sestile con il Sole, in falce crescente. Quindi gli aspetti lunari saranno parecchio positivi-benefici e inerenti il Sole.
Hai ragione è importante l'aspetto zodiacale presente al "battesimo" del Talismano.
Si sarà ben capito che il talismano, a partire dalle geometrie dell'oggetto è tutto incentrato sulla tematica "solare" per effetti solari benaugurali energizzanti... energetici\potenzianti, ed il sigillo-simbolo inciso sul retro è una Runa composta da altrettante Rune che rimandano ad effetti simili. Per il sigillo guardo soprattutto al contenuto, alla sinergia di quelle Rune unite assieme.
I materiali sono tutti naturali... in sintonia con le Rune.
Certamente afferro l'importanza dei pareri di Lupus, che ha appunto tutta la sua esperienza :)
Appunto perchè infiniti i metodi di caricamento mi creano le perplessità maggiori... unite al consacrarlo... sicuramente devo scegliere ciò che mi è più affine.
Sono contento che piaccia questo oggetto ^_^
 
Top
view post Posted on 23/11/2016, 21:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
149
Reputation:
+14

Status:


Hai pensato a tutto direi!
Ti auguro di riuscire nel tuo intento.
Se ovviamente la riuscita è buona faccelo sapere eh!
 
Top
Xaèro
view post Posted on 23/11/2016, 21:38     +1   -1




CITAZIONE (Omakai Sin’ahlahsum @ 23/11/2016, 21:12) 
Hai pensato a tutto direi!
Ti auguro di riuscire nel tuo intento.
Se ovviamente la riuscita è buona faccelo sapere eh!

Sì guarda voglio fare un lavoro per bene...
attualmente rimangono queste problematiche:
1. l'incisore mi ha precisato che essendo legno non può darmi garanzie riguardo a bruciature \ annerimenti eventuali... farà una prova su un legno simile ma me la devo rischiare poichè non posso fornirgli materiale di prova, l'oggetto è uno...
2. stavo rivalutando il sigillo sotto forma di ruota a sei raggi con una Runa per estremità... ma considerando le esigue dimensioni di incisione forse meglio rimanere sulle Rune Legate assieme - Bind Runes...
3. perplessità sul consacrarlo a cosa-chi - eventualmente a me medesimo, se è adeguato
4. essendo un oggetto che sarà esibito come collier sopra gli indumenti... perplessità sul facile contatto anche solo accidentale con altre persone... dovrei procedere in maniera che il talismano non risenta di eventualità simili, affatto remote

Certo vi farò sapere :) Ma nel mentre devo ovviare a queste grane prima

intanto comunico che:
per vari motivi semplifico il sigillo impiegando solo la runa solare-del potere Sowelu... ripetuta 3 volte. :)
Quella più essenziale, in sintonia con gli intenti, effetti e con l'oggetto.

Sowelu


e così sarebbe il risultato in proporzioni reali sul retro dell'oggetto

anteprima_retro_Talismano

Edited by Xaèro - 24/11/2016, 14:40
 
Top
Xaèro
view post Posted on 2/12/2016, 00:26     +1   -1




Eccomi nuovamente:
Informo che, a causa di una serie di grattacapi di non immediata né sbrigativa soluzione... Preferisco attendere un po' per l'attivazione e consacrazione del Talismano. 😊
Nel mentre proseguo a documentarmi, ad attendere una delle Domeniche più adatta come configurazione astrale (a cominciare dal Dominio), ad elaborare ed affinare tutto il rituale senza impormi tante pressioni e scadenze. Preferisco fare le cose per bene piuttosto che approssimarle, preso dalla fretta... Tra l'altro intendo procedere miscelando più di un metodo assieme, fra cui radionica, magia con le candele (usandone una dorata, riportandoci per inciso da me lo stesso segno già inciso sull'oggetto), fumigazioni del talismano, iscrizione dei miei dati e degli intenti/desideri con cui programmare il talismano: scritti su un foglietto da bruciare poi sulla fiamma, impregnazione dell'oggetto con le frequenze sonore del tono puro del Sole e Aurea del Phi Ratio... Insomma intendo attendere, per curare e studiarmi meglio il tutto a questo punto, per poi eseguire un lavoro misurato al dettaglio, visto che ci sono. 😊 Nel mentre procedete pure con altre vostre gradite ed eventuali dritte! ^_^
 
Top
16 replies since 11/11/2016, 13:56   966 views
  Share