IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

La via del Matto, Percorso iniziatico

« Older   Newer »
  Share  
Beth Ex Tenebris
view post Posted on 11/9/2016, 21:12     +1   -1




Buonasera a tutti.
Ho bisogno di qualche dritta riguardo alla cosiddetta "Via del Matto". Circa un anno fa lessi " L'iniziato" di Mark Hedsel, libro che effettivamente mi 'iniziò' ai misteri dell'esoterismo pur essendone sempre stato attratto. Ebbene, io per ora sto blandamente proseguendo i miei studi esoterici ( perché purtroppo ho tanti impegni ) ma senza una precisa direzione, senza una Via da seguire. Mi chiedevo se questo è un bene, cioè se dovrei continuare a cercare dove sento che dovrei cercare, o se sarebbe più costruttivo, a parer vostro, seguire un percorso più strutturato e calcolato.
In più vorrei chiedere se qualcuno di voi è mai entrato in contatto con la suddetta Via del Matto e, in questo caso, quali sono le vostre sensazioni e opinioni in merito.

Saluti.
 
Top
°Emeth
view post Posted on 12/9/2016, 11:19     +1   -1




Non ho letto il libro citato ma, normalmente, per "Via del Matto" si intende una via auto-iniziatica.
Il Matto dei Tarocchi, cui ovviamente ci si riferisce, è una figura molto importante per l'esoterismo: è colui che spezza il pensiero sociale atteggiandosi secondo le proprie convinzioni, non in base alle convenzioni. In questo senso è, a mio parere, la metafora perfetta drll'Iniziato.
 
Top
1 replies since 11/9/2016, 21:12   174 views
  Share