IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Strano grimorio con strani simboli

« Older   Newer »
  Share  
Concilion
view post Posted on 12/5/2016, 18:44     +1   -1




Buonasera,
come promesso vi posto le immagini di uno strano grimorio, presumibilmente degli inizi del Novecento, molto probabile che sia in carta-paglia con la copertina in cartone rigido, il tutto fa pensare ad una composizione fatta a mano, la cosa strana e che le pagine ai bordi sono tagliate in maniera impeccabile e combaciano perfettamente con la copertina. Inoltre il Grimorio è sigillato con ceralacca rossa su cui è stato impresso uno strano simbolo che gira e rigira non sono riuscito a decifrare.
Secondo me la chiave di tutto è in quel simbolo, se si riuscisse a decifrare forse si riuscirebbe a capire qualche cosa.
Ammetto di avere una certa perplessità nell'aprirlo perchè per il momento non ho le cognizioni giuste per poterlo fare, se mi potreste dare un aiuto nel decifrare questo sigillo forse si potrebbe capire qualcosa in più e magari avere le idee più chiare.
Inoltre sul dorso ci sono delle scritte strane tra cui una "elethelf" o "eletbelf" dove la prima "E" è al contrario e la "F" ultima come se fosse in maiuscolo, e un'altra scritta in cui leggo 304, una "I" con una sbarra sotto e una "o" piccolina. Sulla copertina un teschio disegnato con una biro e al centro incollato un piccolo quadrato di carta con una strana rappresentazione contenente la lettera "L".
Vi posto le immagini con particolare attenzione al sigillo:


Dall'altra parte poi è presente nuovamente il sigillo, ma è impresso sul cartone e si distingue meglio:

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2hqv0vr&s=9#.VzTAxU-DGt8

Questo è invece il grimorio per intero:

http://it.tinypic.com/view.php?pic=wu0abl&s=9#.VzTDCU-DGt8



Edited by Concilion - 20/5/2016, 12:37
 
Top
Concilion
view post Posted on 20/5/2016, 11:39     +1   -1




Non c'è nessuno che può darmi una mano a capire....vi ringrazio.
 
Top
view post Posted on 20/5/2016, 20:42     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Dalle immagini non iesco a vedere molto bene, non so se dipende dal mio pc
 
Web  Top
Concilion
view post Posted on 21/5/2016, 09:00     +1   -1




Sui link di tinypic si vede meglio.....ci sono altre foto
 
Top
3 replies since 12/5/2016, 18:32   147 views
  Share