IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Oroscopo

« Older   Newer »
  Share  
Ashmedeu
view post Posted on 25/3/2016, 22:55     +1   -1




Ragazzi scusate la domanda troppo diretta, ma qualcuno sarebbe disposto a farmi l'oroscopo? Ho provato da solo, ma credo di essere davvero indietro nella conoscenza astrologica.
Mi piacerebbe affidarmi a qualcuno di serio.
 
Top
view post Posted on 30/3/2016, 17:03     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Cosa intendi per oroscopo? il tema natale oppure una predizione sul futuro?
 
Web  Top
Ashmedeu
view post Posted on 30/3/2016, 19:08     +1   -1




Intendo predizioni sul futuro.
 
Top
LordA92
view post Posted on 10/7/2016, 14:24     +1   +1   -1




Ciao,

se posso permettermi: non avere troppa fiducia sull'aspetto previsionale dell'astrologia. Questo non te lo dico perché non sia una cosa fattibile, ma perché cosi come noi oggi la facciamo ha parecchi aspetti che sono lasciati al caso. Direi che una buona previsione potrà funzionare al 50%
Quindi non mi affiderei ad essa, è una percentuale troppo esigua secondo la mia idea.

Ricorda che l'Astrologia innanzitutto indica e misura un percorso di discesa o di risalita. E' in questo senso che va utilizzata, nel senso più sacro del termine. Solo cosi si opera alta magia, usando gli strumenti dell'astrologia per la palingenesi dell'uomo..
Certo, mi rendo conto che oggi parlare di crescita in senso palingenetico è cosi strano che appare addirittura fuori luogo.
Sento spessissimo parlare di percorso di crescita, ma diamine: basta chiedere questo percorso che punto di partenza e di arrivo pretende di avere e casca tutto il palco.
Il mio consiglio dunque è quello di non farti fare l'oroscopo da qualcuno per la previsione del tuo futuro, ma di "arrangiarti" nel senso più vivo del termine; anche io quando mi viene commissionato un tema natale ben mi guardo dal parlare di rivoluzioni solari o transiti per la previsione del futuro.
Tornare allo studio delle materie astrologiche e alchimiche fino a che non sarai riuscito a comprendere la tua missione qui. Allora le incertezze sul futuro saranno svanite come ghiaccio al sole.

Un saluto
Paolo
 
Top
3 replies since 25/3/2016, 22:55   117 views
  Share