IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Malocchio?, Non riesco a capirlo

« Older   Newer »
  Share  
Eilan
icon5  view post Posted on 11/3/2016, 15:04     +1   -1




Salve, ultimamente mi stanno accadendo cose strane e io inizio a preoccuparmi. Premetto che non sono mai stata superstiziosa e non credo nel malocchio o simili, o almeno non ci credevo fino a poco tempo fa, ma adesso sia a livello lavorativo che personale mi sembra che le cose si stiano mettendo male. Sono venuti fuori dei problemi in famiglia, stranamente tutti insieme, ma trattandosi di persone anziane ho pensato che può starci che si ammalino più o meno della stessa cosa in un breve periodo, poi però si è ammalata anche una mia parente che ha la mia età, più o meno, a questo si è aggiunto un problema ulteriore (non di salute ma altrettanto grave), che coinvolge un mio cugino. Nel frattempo a livello lavorativo sto avendo anche io dei problemi, principalmente un forte senso di inadeguatezza per un lavoro che faccio da dieci anni. Sono preoccupata, non capisco come mai improvvisamente mi sento una incapace, eppure il mio lavoro lo so fare bene. Insomma, ho la sensazione che qualcosa o qualcuno mi abbiano presa un po' di mira, magari mi sbaglio ma a questo punto chiedere aiuto non mi costa nulla. Magari non è niente ma forse si tratta di qualcosa che dovrei contrastare.. io non me ne intendo molto di queste cose, un parere o un consiglio mi farebbero molto comodo.
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 22:01     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Ci sono molti tipi di malefici e malocchi: lanciati da persone oppure attratti per qualche motivo, od ancora periodi negativi, ma anche superstizione ed auto convincimento, e così via.

Sicuramente hai riflettuto molto prima di renderci partecipi di questi problemi, quindi il passo successivo che ti consiglierei è di tentare di fare (o farti fare) una divinazione per identificare meglio il problema.

Ad ogni modo, come ho già avuto modo di dire altre volte, io sono sempre a favore di un bel rituale di controfattura in casi come questo: qualsiasi sia la ragione del periodo di sfortuna l'attuare un rituale ti farà mutare da vittima ad attivo antagonista, e questa è la cosa più importante.
 
Web  Top
Eilan
view post Posted on 12/3/2016, 13:49     +1   -1




Ciao Lupus, grazie della risposta. Per la divinazione posso chiedere ad una persona di cui mi fido ma il rito non ho idea di come si effettui. Puoi darmi qualche indicazione?
 
Top
view post Posted on 13/3/2016, 01:24     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Ci sono vari metodi tradizionali di molte culture diverse che si possono leggere in svariati testi per questo genere di cose. Diciamo che molto dipende anche dalla corrente che segui.

Qualche esempio, secondo la Tradizione che seguo io, lo puoi trovare qui e qui.
 
Web  Top
Eilan
view post Posted on 14/3/2016, 08:04     +1   -1




Ti ringrazio moltissimo Lupus, intanto ho fatto io stessa una semplice divinazione ma la risposta è sempre molto vaga, anche se tendente al si. Ho molta paura di essermi lasciata suggestionare dalle circostanze, forse per prima cosa dovrei cercare di capire se tutto questo insieme di cose che mi sono capitate (che poi sono capitate in famiglia e non direttamente a me) non mi abbiano spinta a pensare al peggio mentre magari si tratta solo di coincidenze. Sono ancora piuttosto perplessa ma appena potrò mi farò fare una divinazione dal mio amico, vedremo cosa mi dice. Grazie di cuore per il tuo aiuto.
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 21:09     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Le coincidenze non esistono.
 
Web  Top
Polydeúkes
view post Posted on 14/3/2016, 22:27     +1   -1




Se posso darti un consiglio controlla anche il tuo oroscopo personale (cioè l'oroscopo fatto in base alla tua carta natale non quello da rivista) Le stelle inclinano, non decidono, ma se ci lasciamo trasportare ci portano dove vogliono loro.
 
Top
Eilan
view post Posted on 15/3/2016, 08:31     +1   -1




Intanto vi ringrazio delle risposte. Ieri ho avuto una lunga chiacchierata con il mio amico (sarebbe il mio maestro, la persona che mi ha "soccorsa" quando ho avuto il mio primo contatto con l'esoterismo e che mi ha spiegato le basi, insomma per me lui e la moglie sono una specie di "salvagente") mi ha detto che mi farà la divinazione e di stare tranquilla anche perchè secondo lui potrebbe trattarsi di due situazioni diverse, nel primo caso hanno fatto qualche maleficio a me (e si sta riflettendo sulla mia famiglia), nel secondo caso potrebbe trattarsi di un problema che non riguarda direttamente me, ma la mia famiglia (magari un mio zio, o un mio cugino, che non ne sono al corrente), in ogni caso si può risolvere. Mi ha detto che cercherà anche di capire chi o cosa ha provocato questo problema, ma ci vorrà qualche giorno. Io mi fido tantissimo di lui, so che si occupa di queste cose da moltissimi anni e so che sa quello che sta facendo, mi sento molto tranquilla pensando che mi aiuterà lui.
Polydeúkes è molti anni che non faccio un tema natale, spero di ricordarmi ancora come si fa. Ci provo, vediamo che ne esce :)
 
Top
Eilan
view post Posted on 23/3/2016, 20:21     +1   -1




Dalla divinazione che mi ha fatto il mio amico non risulta niente, mi ha detto di stare tranquilla e dato che mi fido molto sono tranquilla, però ho voluto comunque fare il mio tema natale, dato che non ne faccio da molto tempo ho fatto un po' di fatica e spero di aver fatto una interpretazione corretta. L'unica cosa strana (per modo di dire) che ho trovato è un aspetto (apparentemente) positivo di Plutone ed Urano in dodicesima casa. Secondo il mio libro rappresenta una seria propensione all'occultismo, il che è abbastanza strano perchè io fino a poco tempo fa non ho sentito affatto questa attrazione. Per sapere qualcosa in più riguardo la mia situazione dove dovrei guardare nel cerchio del tema natale? Devo fare anche una piccola previsione (sempre astrologica)? Ma sarà il caso che me ne occupi io? So che non si dovrebbe fare da soli.. però purtroppo non saprei a chi chiedere, dove vivo non conosco nessuno che li fa. Scusatemi le mille domande, uno degli aspetti evidenziati dal mio tema natale era l'ansia, direi che almeno su quello ci ha preso bene.. :)
 
Top
8 replies since 11/3/2016, 15:04   118 views
  Share