IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Chiodi magnetizzati, bizzarria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2016, 16:48     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
216
Reputation:
+9

Status:


EDIT: ho trovato a casa dei chiodi simili con la testa magnetica (questi son completamente magnetici), quindi ora l'ipotesi più probabile è la prima: non me ne son mai accorto! Peccato che il divertimento sia finito dopo 10 minuti (almeno un po' di fatica in più nel cercare i chiodi a casa...) Per me si può chiudere/cancellare (o lasciare aperta per mostrare quanto son fesso!)...

CITAZIONE
Venghino signore e signori, amanti del curioso e del bizzarro! Comprate le mie salsiccie finché calde, le migliori di Ankh-Morpork!

Premetto che devo far ancora ricerche approfondite sul caso in questione, ma voglio condividere questa stranezza. Poco più di un anno fa ho creato due feticci chiodo (si possono considerare dei semplici servitori), con un rituale più o meno simile a quello che si può trovare nel corpus dell'Autonomatrix. Entrambi erano inizialmente legati a due "genius loci" di strade vicino casa mia. Un feticcio non è più in mio possesso (ma dovrebbe essere ancora integro) ed idealmente ha ricevuto l'ordine di slegarsi dal mio servizio.

Ora: i feticci utilizzavano inizialmente dei chiodi (in ferro?) che dopo poco tempo (per questioni di biodegradabilità) ho sostituito, con le dovute precauzioni, con degli stuzzicadenti. Ho conservato i chiodi (dovrebbero essere quattro, ma uno è smarrito - non perso), che ogni tanto mi porto in giro con il resto dell'attrezzatura magica "da viaggio". Oggi, sistemando uno scaffale in libreria (intesa come mobilio) adibito alla magia, ho spostato i vari servitori che mi ritrovo e mi son accorto che i chiodi si son magnetizzati! Altri oggetti metallici, suscettibili ai campi elettromagnetici, nella stessa posizione non si son magnetizzati.

Alcune ipotesi:

  1. i chiodi erano magnetici già in partenza e mi son fottuto il cervello;

  2. i chiodi si son magnetizzati durante un viaggio;

  3. magic!


Tutte le ipotesi son possibili, ma considero la prima (ovviamente) improbabile: tengo traccia dei materiali usati e non ho segnato l'uso di chiodi magnetici. (Magari a ritrovare i chiodi non utilizzati...) Anche la seconda è probabile: ho avuto un problema all'orologio tempo fa, ma bancomat e tessera sanitaria non mi ha mai dato problemi (a parte quando la posta fa casino). La terza è decisamente la più interessante, se le prime due falliscono: i chiodi son sempre stati in una zona "magica", ma lontani dagli strumenti prettamente energetici (orgone & co., tranne che in viaggio).

Se i chiodi non utilizzati si riveleranno non magnetici, via di esperimenti di radioestesia! Idee/consigli?

Edited by Lexici Scriptor - 17/2/2016, 17:19
 
Top
°Emeth
view post Posted on 18/2/2016, 13:06     +1   -1




Speravo in una bella opzione 3! :D
e invece...
 
Top
Ilona Szilágyi
view post Posted on 23/2/2016, 14:32     +1   -1




Sui chiodi magnatici ne so poco anzi nulla, io a casa ho trovato dei chiodi vecchi di ferro molto utili cona la dovuta ritualistica per otterenre protezione.
 
Top
2 replies since 17/2/2016, 16:48   89 views
  Share