IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Abbinamento rune erbe

« Older   Newer »
  Share  
Eilan
view post Posted on 17/2/2016, 15:18     +1   -1




Ciao a tutti, avrei una domanda, vorrei preparare un semplice amuleto per un mio carissimo amico, ho in mente alcune rune ma mi piacerebbe anche abbinarci alcune erbe particolari, solo che non so se sia possibile mettere insieme entrambe le cose, così prima di cominciare vorrei sapere se è possibile abbinare due cose tanto diverse come rune ed erbe. Non ho mai fatto nulla del genere, quindi i vostri consigli saranno molto preziosi per me :)
PS: chiedo scusa per la scarsa chiarezza della mia domanda, spero che sia comprensibile.
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 16:16     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
216
Reputation:
+9

Status:


È possibile trovare una tavola alla fine del Futhark di Thorsson. Il libro è ottimo, quindi mi fido anche delle tavole in appendice, anche se per lavori del genere apro più spesso le Magician's Tables di Skinner (e mai Crowley). Non so se i due libri siano consistenti; stasera mi metto con calma e controllo (mi son incuriosito!).

Se hai problemi con l'inglese basta chiedere :) Avrai presto un messaggio privato...
 
Top
Eilan
view post Posted on 17/2/2016, 18:35     +1   -1




Grazie mille per la risposta e per il messaggio, spero tanto di poter ricambiare presto la tua gentilezza :)
 
Top
Beroon.
view post Posted on 18/2/2016, 13:38     +1   -1




Non c'è nulla di male ad abbinare le rune ad elementi naturali di vario tipo, anzi... !

Se mi dici le rune che volevi utilizzare posso dirti con quali piante/erbe le abbinerei io....
 
Top
Eilan
view post Posted on 18/2/2016, 14:24     +1   -1




Ciao Beroon, intanto grazie mille dell'offerta di aiuto, la apprezzo molto. Stavo pensando a qualcosa che lo protegga e gli dia un po' di sicurezza in più. Si tratta di una persona molto in gamba, ma a volte non sembra rendersene conto, sarei felice di fare per lui qualcosa che lo faccia sentire più sicuro. Quasi certamente come runa sceglierò la Algiz, mi piacerebbe anche abbinarci una Gebo. Purtroppo di erbe so molto poco, se tu puoi darmi una indicazione, ne sarò molto contenta :)
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 19:40     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
216
Reputation:
+9

Status:


Mi correggo. In questo caso, Skinner mi ha deluso: (usando la notazione di Crowley) mappa le rune dall'11 al 32bis nell'ordine tradizionale... e pure le lettere ebraiche! Ora: posso capire l'idea di progressione/viaggio, ma come gli ennesimi gradini di scale diverse possono essere paragonati? Insomma: il "serial order" per le rune non è detto sia il "path order" delle lettere ebraiche...

Anche la "deviazione" per gli dei nordici è infruttuosa: Skinner non fa tanto lavoro in più di Crowley e rimanda a questo lavoro di Callisto Radiant (che non ho ancora digerito...)
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 19:45     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Solitamente (ma non è una regola) le rune si abbinano in gruppi di tre negli amuleti: fossi in te ne aggiungerei una terza nel tuo amuleto.
 
Web  Top
Eilan
view post Posted on 18/2/2016, 20:02     +1   -1




Grazie del consiglio Lupus, lo farò. Devo ancora decidere quale, però :)
 
Top
Beroon.
view post Posted on 28/2/2016, 18:22     +1   -1




Scusa il ritardo.. maledetta influenza !
Ti ho risposto in pm..
 
Top
Eilan
view post Posted on 29/2/2016, 07:24     +1   -1




Visto, grazie :)
 
Top
9 replies since 17/2/2016, 15:18   143 views
  Share