IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Candele viola

« Older   Newer »
  Share  
Eilan
view post Posted on 11/2/2016, 14:50     +1   -1




So che la domanda può sembrare sciocca, ma non ho trovato alcuna corrispondenza sul Forum.
Mi hanno consigliato di meditare usando candele viola, che a quanto pare hanno una serie di vantaggi rispetto a quelle bianche. Purtroppo per me è molto complicato recuperarle, dove vivo ci sono pochissimi negozi, non posso al momento ordinarle via Amazon o simili e sono abbastanza impedita da non osare farmele da sola. Le candele bianche non sono un problema, si trovano a pacchi, ma quelle colorate sono un problema, esiste un modo per sostituirle, magari con qualcos'altro? Se io uso quelle bianche al posto di quelle colorate, è tanto grave?
 
Top
Xaèro
view post Posted on 11/2/2016, 15:17     +1   -1




L'uso dei colori nelle candele è legato al cosa vuoi farne, all'utilizzo, ai fini... dipende,
ogni colore ha la sua radiazione, ciascuna si presta o meno all'intento dell'operatore...
a seconda, un dato colore sarà preferibile, più adeguato rispetto ad un altro...

Il viola in genere è legato molto alla spiritualità, alle abilità psichiche...
Abilità psichica, saggezza, divinazione, rimuovere maledizioni, guarire, lavoro psichico, successo negli affari, influenzare le persone di potere.
Assieme al nero potrebbe associarsi anche al principio dell'Etere, se consideriamo gli Elementi.
Giove governa il viola, il viola governa il chakra della corona.

Il bianco in sè è pienezza di ogni colore, ha proprietà riflettenti, se si tratta di mera meditazione può andare benissimo, il bianco neutralizza, equilibra, si può impiegare per ogni scopo.
Bilancia l’aura perché tutti i colori originano dal bianco.
La Luna governa il bianco, il bianco governa il terzo occhio, insieme all’indaco ed all’argento.

Per trovare candele colorate puoi ovviare in qualsiasi negozio di esoterismo, o cereria, a volte le trovi anche negli articoli per la casa... sono abbastanza reperibili
 
Top
Eilan
view post Posted on 11/2/2016, 15:22     +1   -1




Ti ringrazio molto della risposta, eventualmente potrei comprarle online, purtroppo dove vivo negozi che vendano candele colorate non ce ne sono (ho controllato).
 
Top
Xaèro
view post Posted on 11/2/2016, 15:29     +1   -1




allora magari ti conviene far mente locale sui possibili impieghi futuri che ti servono...
ad esempio, per tot intenti mi serviranno: bianche - dorate - nere - viola - rosse - blu - verdi o che dir si voglia... così in un ordine unico te ne prendi subito una o più, in base ai tuoi progetti :)

online ne trovi a iosa
 
Top
Eilan
view post Posted on 11/2/2016, 15:52     +1   -1




Bè in effetti hai ragione ma al momento ho solo bisogno di concentrarmi di più durante la meditazione, è un periodaccio e mi farebbe comodo un aiutino, anche fosse "solo" una candela colorata. L'ideale sarebbe andare all'IKEA, ma è distante da qui e per ora sono senza macchina. Posso chiederti se il viola funziona in questo senso solo se è il colore della candela? Per dire, io uso un panno bianco per la meditazione dove metto la candela, l'incenso e pochi altri oggetti, un panno viola influirebbe ugualmente? Magari fino a che non recupero le candele..
 
Top
Xaèro
view post Posted on 11/2/2016, 17:55     +1   -1




beh guarda, il bianco va benissimo per meditare, va bene per ogni scopo nella sua neutralità

per concentrarti meglio potresti:
- cominciare con respiri lenti e profondi in fase iniziale, per rilassarti meglio
- raggiungere eventualmente uno stato di trance (lavorio mentale da onde Beta a onde Alpha)
- assumere posizioni che ti conciliano meglio, come quella del loto
- circondarti di una sfera d'energia bianca, riflettente, per isolarti meglio dall'esterno e raccoglierti in meditazione all'interno
- musiche, sottofondi d'atmosfera
- fumigazioni particolari, come l'incenso

per le tue esigenze quella bianca va benissimo,

riguardo al periodaccio, potrei darti una regola generale che va bene a prescindere per il benessere personale:
assorbire, accumulare energia -dorata, più precisamente solare...
l'energia oro che scaturisce dal Sole,
è il meglio che si possa chiedere per noi stessi come energia, puoi lavorarci, la puoi assorbire nella tua aura e nei tuoi chakras, in generale è apportatrice del meglio per la persona... portatrice delle meglio cose

e più in generale ancora, puoi richiamare e assorbire in te e per te energia solare generica, che è salutare e completa, senza rischi di sorta

l'energia bianca andrebbe utilizzata per neutralizzare, equilibrare la propria persona, la propria energia, ma senza strafare perchè è riflettente, e come tale può anche isolare, distaccare, distanziare

naturalmente il grosso lo fa la tua capacità di concentrazione-visualizzazione, la potenza delle tue facoltà interiori mentre mediti, il grosso è sempre il lavorio interiore

poi riguardo al periodaccio, se ad esempio ci son problemi finanziari, si può impiegare l'energia -verde- legata al denaro...

il viola può aiutarti psichicamente-spiritualmente

Edited by Xaèro - 11/2/2016, 17:57
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 17:57     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
216
Reputation:
+9

Status:


Mater artium necessitas pigritias: sperimentare ed annotare a caldo i risultati mi sembra la miglior soluzione. Magari hai bisogno del solo richiamo del colore o magari vuoi approfondire di più il lavoro con le candele... (edit: nel senso, ci son diverse "teorie dei colori")

Colorarle in casa non sembra difficile (e neppure noioso), ma mi preoccuperei di più delle sostanze che si sviluppano bruciando i coloranti..
 
Top
°Emeth
view post Posted on 11/2/2016, 21:51     +1   -1




Immaginando il motivo per cui ti è stato consigliato il viola, mi sento di suggerirti di analizzare la situazione: ti serve un "power up" psichico per aiutarti a meditare o di gettare maggiore chiarezza? Nel secondo caso, credo che il bianco può continuare ad andare bene per ora (se non fai fatica ad arrivare allo stato di meditazione e/o a vedere chi hai intorno).

In ogni caso, potresti provare a vedere come va con un nastro viola al polso sinistro (sempre che non ti da fastidio distraendoti). Prima di indossarlo, purificalo (così fai anche allenamento!) prestando particolare attenzione a non lasciarlo "ancorato" alla Terra. Deve essere un aiuto per la vista e lo spirito, non frenarti.
 
Top
Eilan
view post Posted on 12/2/2016, 07:35     +1   -1




Grazie a tutti per le vostre risposte, per me sono tutte molto utili :)
Cercherò di seguire i vostri suggerimenti, sperando che le cose migliorino, l'idea del nastrino mi piace molto Emeth, proverò a seguirla e poi ti farò sapere come va. Che cosa intendi con "ancorato" alla terra? Non vorrei fare errori..
Lexici grazie mille per il suggerimento sugli appunti, in effetti non sarebbe una cattiva idea tenere traccia di questi tentativi, ma meglio rimandare la colorazione delle candele a momenti migliori.
Xaèro grazie per le linee guida per la meditazione, alcuni passaggi per me sono nuovi, cercherò di seguirli (PS: i problemi economici ce l'ho sempre, ma stavolta sono più legati alla sfera personale).
Mi metto subito al lavoro :)
 
Top
Eilan
view post Posted on 12/2/2016, 08:33     +1   -1




Ho fatto la mia mezz'ora di meditazione (seguendo le indicazioni di Xaèro), usando un nastrino viola come suggerito da Emeth, ho fatto tutto con molta tranquillità, per la prima volta da diversi sono riuscita a concentrarmi decentemente :)
Mi sento molto meglio grazie a voi, evidentemente il viola funziona (e anche i vostri consigli), grazie :)
 
Top
Xaèro
view post Posted on 12/2/2016, 14:14     +1   -1




Di niente figurati,
piuttosto, bene che la cosa abbia preso una piega migliore :)

Diciamo che, una volta purificato, è preferibile se il nastro viola adibito alla meditazione, non tocchi la terra, il pavimento... nel tuo caso, lo usi come aiuto al meditare, per elevare, liberare e aiutare la mente... il terreno ti spinge invece ad "ancorarti" a terra, passami il termine, e nel tuo caso rema in direzione contraria, meglio quindi non "contaminare" il tuo nastro viola facendogli toccare terra... la terra di per sè richiama verso il materiale, verso il basso, verso il solido, verso ciò che è terreno... ha altre funzioni rispetto ai fini che servono a te...
ergo, vista + spirito (focalizzare andando oltre, elevazione sulla materia, l'immateriale che si libera dal materiale, mente che si libra sul terreno) = in contrapposizione all'elemento Terra... spirito vs. materia... nel tuo caso il nastro viola lo associ allo spirituale, al mentale...

quando mediti, le potenze interiori lavorano per andare oltre la materia che ti racchiude ed elevarsi in un certo modo, è una specie di processo ascendente... e in questo senso ciò che è legato al terreno, può diventarti un freno...

forse, Emeth intendeva cose simili suggerendoti di purificarlo e di non lasciarlo "ancorato".

Edited by Xaèro - 12/2/2016, 14:30
 
Top
Eilan
view post Posted on 12/2/2016, 14:31     +1   -1




Ah ecco, scusatemi ma ancora ho davvero tanto da imparare :D
Grazie della spiegazione, starò molto attenta a non fargli toccare terra allora, anche perchè alla fine oggi sono riuscita a fare alcuni passetti in più rispetto a quelli che faccio di solito quando medito, non voglio assolutamente rovinare i miei progressi :)
 
Top
°Emeth
view post Posted on 12/2/2016, 16:14     +1   -1




Veramente io intendevo soltanto che, quando si fanno delle purificazioni, può capitare di eccedere nell'uso di un Elemento o lasciare nell'oggetto purificato uno "strascico" di quell'Elemento. Mettevo solo in guardia verso il dare alla purificazione il giusto connotato: quello di una purificazione, non quello di una consacrazione agli Elementi; e a tenere bene a mente quello che si sta facendo, soprattutto quando si lavora con la Terra.
 
Top
Eilan
view post Posted on 15/2/2016, 10:43     +1   -1




CITAZIONE (°Emeth @ 12/2/2016, 16:14) 
Veramente io intendevo soltanto che, quando si fanno delle purificazioni, può capitare di eccedere nell'uso di un Elemento o lasciare nell'oggetto purificato uno "strascico" di quell'Elemento. Mettevo solo in guardia verso il dare alla purificazione il giusto connotato: quello di una purificazione, non quello di una consacrazione agli Elementi; e a tenere bene a mente quello che si sta facendo, soprattutto quando si lavora con la Terra.

Appunto, non ci avevo capito niente :D
Allora starò molto più attenta, questi giorni sto facendo parecchi esercizi, ma non ho ancora molta confidenza con queste cose, ho purificato alcuni oggetti che mi hanno dato da sempre una brutta sensazione, ma non intendo di certo consacrarli agli elementi, solo liberarli di una carica negativa che li accompagna da tempo. Al momento quella negatività che mi davano non la sento più, quindi immagino che abbia funzionato :)
Dovrò imparare a fare anche delle consacrazioni, immagino, ma non penso siano così semplici, anche se non vedo l'ora di fare qualcosa di più serio, ma so che non sono ancora pronta, preferisco aspettare ed evitare di fare qualche casino.
 
Top
LordA92
view post Posted on 9/7/2016, 21:47     +1   -1




Ciao Elian,

leggo ora la tua domanda. Siccome sono passati molti mesi non so se sia ancora gradita una risposta.. Prima di scrivere un papiro (hehe) fammi sapere se serve ancora :)
 
Top
19 replies since 11/2/2016, 14:50   308 views
  Share