IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Alcuni dubbi, Inizio di un cammino

« Older   Newer »
  Share  
Eilan
view post Posted on 1/2/2016, 16:41     +1   -1




Buon giorno a tutti, spero di aver scelto la sezione giusta per questo mio post.
Come ho anticipato nella mia presentazione, io non so nulla di esoterismo, molti anni fa mi divertivo a fare le carte alle mie amiche ma nel modo incosciente in cui si fanno queste cose da adolescenti, mi ero avvicinata anche all'astrologia ma ho capito subito che non faceva per me e quindi ho lasciato perdere. Ultimamente però (circa un anno tra tutto) hanno cominciato a succedermi delle cose strane, principalmente il riavvicinamento con il mio spirito guida (io lo chiamo così, ma un mio amico mi ha detto che si chiamano Deimos, io non ho idea di quale sia il termine giusto).
Sin da piccola ho sentito questa presenza accanto a me, ma per vari motivi ad un certo punto della mia vita si è allontanato, non ho sentito per molto tempo la sua presenza, invece ora la sento più forte che mai. Si tratta di una presenza positiva ovviamente, quando lo sento accanto a me io sono felice, sto bene.
Mi è stato consigliato da una persona esperta (più esperta di me di sicuro) di seguire le mie sensazioni in questa esperienza che a me sembra tanto nuova (da piccola forse accettavo con maggiore naturalezza questa cosa e certe domande non me le facevo), io sto seguendo quel consiglio e mi sono stupita di scoprire quanto quelle sensazioni siano nette e chiare, molto più di quello che immaginavo.
Da qualche settimana ho iniziato a fare meditazione, con un pensiero fisso nella mente "Io mi fido di te", mi affido totalmente alla guida di questo spirito, in quei momenti so che le mie difese sono abbassate ma ho una fiducia totale nella sua protezione e nel suo affetto, anche perchè li sento di continuo e credo di essere fortunata in questo. Non ho nessuna paura, nessuna apprensione nei suoi confronti.
L'ultima volta che mi sono messa in meditazione non sono riuscita a visualizzare il solito luogo dove di solito lo incontro (premetto che per un certo periodo l'ho visto in forma di lupo, ora accade più spesso che io lo percepisca come una luce o come una sagoma umanoide), ma un luogo molto più neutro, che non saprei descrivere. una specie di vuoto bianco, mi ha toccato le palpebre per tutto il tempo e quella sensazione si ripete spesso, mi tocca le palpebre o le tempie accanto agli occhi (solo quando medito), io non so capire cosa significa, non ho idea di cosa significhino gli occhi e perchè faccia così. Non si tratta di una cosa spiacevole per me, ma non riesco a capirla e mi chiedevo se esistesse una spiegazione.
Un'altra cosa che mi incuriosisce è il fatto che ogni volta che io medito ho la netta sensazione che la temperatura attorno a me si abbassi, anche questo mi piacerebbe capire se è normale, anche perchè di certo questa presenza ama il fuoco, al punto che ormai ho preso l'abitudine di accendere candele (una, per la precisione) anche di giorno, quando sono accanto ad una candela accesa sento la sua presenza davvero tangibile. Però forse più che il fuoco ama la luce della candela, non saprei dirlo.
Altro dubbio (ero indecisa se parlarne o meno), in questi ultimi giorni ho continuato a fare la vita di sempre ma mi rendo conto da ogni mia azione che qualcosa di diverso c'è. Mi rendo conto di aver cambiato il mio atteggiamento, ogni mia azione mi sembra fatta in maniera diversa, con un atteggiamento mentale diverso, questo è capitato anche ad altri? Ripiego anche i tovaglioli come se compissi un rito e lo trovo giusto, non potrei mai fare diversamente, ogni gesto mi sembra importante e degno di cura.
Non so se sia una conseguenza del mio diverso stato d'animo o se sia una cosa importante, forse è solo una sciocchezza ma vorrei tanto capirlo perchè a me invece sembra una cosa importante. Io non ho mai avuto nessuna esperienza simile e non so bene come comportarmi. Credo che la comunicazione principale tra me e questa entità avvenga per segni, ovviamente non mi parla con la voce, ma mi da dei segnali che spesso sono chiarissimi, altre volte non ci capisco niente, ma quando quei segnali sono confusi devo solo aspettare e sperare che le cose si chiariscano o dovrei fare altro? Spero tanto in una risposta che mi aiuti a chiarire questi miei dubbi, scusate se sono stata molto prolissa ma non potevo riassumere ancora di più.
Grazie sin da adesso :)
 
Top
°Emeth
view post Posted on 6/2/2016, 14:39     +1   -1




CITAZIONE
un mio amico mi ha detto che si chiamano Deimos, io non ho idea di quale sia il termine giusto).

Forse "daimon", termine greco da cui deriva la parola "demone", che nella tradizione greca era inteso come un essere di natura soprannaturale intermediario fra il mondo divino e quello umano.

Probabilmente, il fatto che tocchi i tuoi occhi e ti inviti a focalizzarti su essi indica che hai bisogno di migliorare la tua capacità di vedere, non nel senso che hai problemi di vista, ma nel senso che potresti aver bisogno di concentrarti di più sul vedere la realtà delle situazioni che ti circondano, nella loro naturalezza e verità spoglia del modo soggettivo in cui spesso si interpretano. Vedere oltre, insomma, oltre la visione che fino a ora hai avuto della tua vita, della tua persona, delle persone che ti circondano, e così via. Andare oltre l'apparenza, a fondo delle cose.

Questa capacità di "vedere oltre", prestare più attenzione ad alcuni particolari, causa cambiamenti naturali nel proprio comportamento: non c'è niente di strano in questo, soltanto - magari - ci può essere bisogno di più concentrazione e analisi su sé stessi e sul resto. Ma con serenità.
 
Top
Eilan
view post Posted on 8/2/2016, 07:33     +1   -1




Grazie mille della risposta, Emeth. In effetti in questi giorni dovrei davvero concentrarmi di più, e cercare di affrontare le cose che mi capitano con maggiore obiettività, quindi probabilmente hai ragione :)
 
Top
2 replies since 1/2/2016, 16:41   83 views
  Share