IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Disquisizione su legamenti e rituali che guardano al cristianesimo

« Older   Newer »
  Share  
Polydeúkes
view post Posted on 6/1/2016, 10:30     +1   -1




Sono completamente d'accordo

 
Top
view post Posted on 6/1/2016, 16:57     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
87
Reputation:
+2

Status:


Poly troppo simpatica la foto dello scoiattolo che hai postato!
Emeth come al solito chiarissima.
Sulla mi volontà non ho dubbi, per capire cosa voglio davvero e distinguerlo dal mero desiderare valuto il "valore" della cosa oggetto della mia volontà.
Su come funzionano le forze dell'universo..beh qui sta il problema!
Io ho capito in base al principio di corrispondenza è come se ricreassimo nel rituale un universo in scala ridotta, dove ogni elemento utilizzato rappresenta un flusso di energia dell'universo stesso. Così attraverso la manipolazione degli elementi del rituale manipoliamo le energie universali.
Fatta questa premessa che spero non sia errata, di qui la domanda:ai fini della riuscita di un rituale non creato da me dovrei conoscere specificatamente ogni simbolo utilizzato cosa rappresenta?
E se non è spiegato nel manuale do il significato che voglio?
 
Top
Polydeúkes
view post Posted on 6/1/2016, 23:29     +1   -1




CITAZIONE (trillyepeterpan @ 6/1/2016, 16:57) 
Io ho capito in base al principio di corrispondenza è come se ricreassimo nel rituale un universo in scala ridotta, dove ogni elemento utilizzato rappresenta un flusso di energia dell'universo stesso. Così attraverso la manipolazione degli elementi del rituale manipoliamo le energie universali.
Fatta questa premessa che spero non sia errata,

Il principio a grandi linee è quello. Creare un microcosmo che rifletta il macrocosmo senza dimenticare che l' Assoluto è indivisibile.

CITAZIONE
Di qui la domanda:ai fini della riuscita di un rituale non creato da me dovrei conoscere specificatamente ogni simbolo utilizzato cosa rappresenta?
E se non è spiegato nel manuale do il significato che voglio?

Il simbolo è il codice con cui conunichi con l'Universo. Come puoi comunicare con esso senza conoscerlo? È come voler mantenere una corrispondenza scritta con un indiano e scrivere a caso lettere copiate da internet aspettandosi che il messaggio sia chiaro e comprensibile. Se scegli un codice devi conoscerlo per comunicare al meglio. L'idea di inventarti yn codice personale non è sbagliata o assutda ma è qualcosa di abbastanza avanzato.
 
Top
Paoluxx
view post Posted on 12/2/2017, 17:49     +1   +1   -1




CITAZIONE (trillyepeterpan @ 1/1/2016, 20:32) 
buonasera a tutti e buon anno!!! mentre smaltisco il pranzo di capodanno e gli ultimi scampoli di una influenza che mi va a colpire porprio il ponte di capodanno mi sono soffermata su quest post:i legamenti.
premesso che personalmente non ne ho mai eseguiti non perchè fossi contraria, anzi, ma perchè non riesco a capire la loro reale efficacia.vorrei un vostro aiuto sulla questione.
leggendo qua e là su internet ho visionato una miriade di legamenti ma i commenti relativi erano tutt'altro che incoraggianti, nel senso che quasi mai hanno avuti i frutti sperati e mi domando il perchè.
forse perchè vengono tentati da persone, soprattutto donne, che non hanno una vera preparazione magica, e lo usano come antidoto per le loro pene amorose, come ultima spiaggia, oppure perchè effettivamente c'è qualcosa che non va...sono solo invenzioni attira soldi per sedicenti maghi? c'è qualcosa di sbagliato nella loro formulazione?
nei precedenti post si diceva che il rito in generale ed il legamento in particolare, doveva essere calzante per la situazione, quindi essere affine al soggetto che lo esegue.
La mia domanda è questa: posto che il legamento ma comunque qualsiasi altro rito debba stamparsi nel subconscio dell'operatore, gli deve rimanere impresso come una fotografia, lo deve colpire intimamente, perchè solo così può avere quella vibrazione tale da materializzarlo nella realtà, non sarebbe più opportuno fare dei legamenti diversi dal nostro archetipo?
mi spiego meglio: se io sono di educazione cristiano-cattolica ed ho la convinzione che santi e madonne sicuramente non mi aiutano in questo intento e ritengo magari che il voodoo sia potente perchè ha tutta una tradizione storico-culturale o perchè ho visto e sentito che rituali del genere siano riusciti, per imprimere la vibrazione giusta e per coinvolgere il mio inconscio non sarebbe meglio farne uno di questo tipo perchè mi possa "impressionare" di più?
Avrei un legamento che ho letto (non voodoo) su un forum e vorrei chiarimenti in merito ma non so se posso postarlo.
spero di non aver farneticato troppo.. se si scusatemi sarà l'influenza

Rituali di legamento amoroso.
Vogliamo intanto cominciare ricordando che: Una persona qualunque, normale secondo i canoni sociali comunemente accettati, non è in grado di operare magicamente. Non perchè potenzialmente non abbia i requisiti necessari bensì perchè non conosce praticamente come utilizzare il proprio MAG , la forza di proiezione della propria volontà. E non è certamente la sofferenza dell'abbandono o di un torto subìto che trasforma ipso facto la persona in mago o strega.
Uno degli aspetti dominanti che decreta il fallimento nei rituali amorosi è la NON conoscenza di se, ovvero l'incapacità della persona di discernere scientemente la natura del sentimento che sta all'origine del proprio malessere. Infinite volte ci siamo imbattuti in persone che "per amore" intendono forzare la volontà altrui , dichiarandosene innamorati. Nessuno di essi mette in discussione l'autenticità né la natura stessa del loro sentimento . Chiamano "amore" , la bramosia e la voluttà di concupire il corpo dell'amato infischiandosene se costui ami un'altra .
Ecco perché noi operatori sappiamo che nell'uomo " l'odio è più forte dell'amore". Non esistono rituali di sorta , santi o demoni di qualsiasi epoca o religione da pregare, in grado di aiutare un "poverino" o una "poverina" incapaci di intendere se stessi; la natura dei propri intimi sentimenti . Ancor meno efficaci, intrugli e cantilene fatti allo scopo .
E' fondamentale affinché una volontà si attui , che ci sia coscienza dell'atto da operare e soprattutto conoscenza di sé , di ciò che sia vero, intimamente vero. Questo è quanto.
 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 04:55     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


CITAZIONE (Paoluxx @ 12/2/2017, 18:49) 
Questo è quanto.

Quanti assolutismi e quante certezze...
 
Web  Top
19 replies since 23/12/2015, 14:19   856 views
  Share