IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Legamento Sant'Elena, Già fatto...

« Older   Newer »
  Share  
Ifigenia1992
view post Posted on 24/6/2015, 15:09     +1   -1




Mi affido a voi e alla vostra cultura. Come ho già detto in presentazione, non ho scoperto la magia ieri ma ovviamente non sono tutta sta gran sapientona ahahah... Ho deciso di effettuare il legamento di Sant'Elena dopo aver meditato a lungo. Il problema è che l'ho fatto lunedì sera... Luna crescente... E ho letto che gli spilli andavano inchiodato alla santa è uno al mio lui... Ho riposto tutto nella scatola... Chiuso il cerchio... Rimasta dentro un po e ringraziato. Ovviamente sono solo piccole parti... Non so se posso mettere tutto qui... Il fatto è che la prima notte ho avuto sogni di legamento frequenti, nella mia mente c'era tanta confusione e sognavo quindi tantissimi legamenti.. La scorsa notte ho sognato un legamento... Più io e lui che parlavamo. Ho molti sbalzi d'umore ma non so se siano legati alla delusione (anche se cerco di esser positiva x la buona riuscita e anche mandando messaggi benevoli a lui, mentalmente intendo)... Cosa sapete dirmi di più? Spero che la sezione non sia errata...
 
Top
Nisaba
view post Posted on 26/6/2015, 11:35     +1   -1




In prima battuta, avrei delle domande da farti... nel tuo post sei molto vaga e non ho neanche capito esatttamente cosa vorresti sapere.
Comunque, prima di capire quello che ti serve di preciso...

La magia di Sant'Elena esiste in due forme, una di legamento e una di fattura, in cui sostanzialmente cambia soltanto la forma finale.

Legamento
Oh, gloriosa Sant’Elena, madre amatissima del re Costantino, Voi che figlia di re e regina, al monte Oliveto vi recaste per grande amore a Gesù, ascoltatemi. Invoco la vostra potente intercessione per conseguire quello che desidero. Questi tre chiodi del nostro Signor Gesù Cristo, imitazione di quelli che voi possedete, li dispongo come voi li disponeste. Uno l’offro al vostro gran figlio Costantino, l’altro lo getto in acqua(sarebbe meglio una fonte, il mare , un ruscello o un pozzo… xò per chi non può recarsi in nessuno di questi posti può gettarlo anke nel lavandino facendo scorrere l’acqua) come voi lo gettaste in mare per la salvezza dei naviganti, il terzo lo infiggo nell’immagine di (nome della persona) perchè inchiodi il suo cuore, affinchè non possa provare amore per nessuna donna sino a che, per vostra intercessione, non si arrenda ai miei pianti. Se mi verrà concesso quanto chiedo per vostra mediazione, vi sarò devoto per tutti i secoli dei secoli.


Fattura
Oh gloriosa S.Elena madre amatissima del re Costantino, voi che figlia di Re e Regina al Monte Oliveto vi recaste per grande amore a Gesù ascoltatemi. Invoco la vostra potente intercessione per conseguire ciò che desidero. Questi tre chiodi del Nostro Signore Gesù Cristo, imitazione di quelli che voi possedete li dispongo come voi li isponeste. Uno l’offro al vostro grande figlio Costantino, l’altro lo getto nell’acqua come voi lo gettaste in mare per la salvezza dei naviganti, il terzo lo infiggo nell’immagine di ( nome della persona che volete legare) perchè inchiodi il suo cuore finchè non possa ne bere, ne magiare, ne dormire, ne riposare ne in seggiola sedere, ne con donna possa parlare , ne con donna amoreggiare finchè per vostra intercessione non si arrenda ai miei pianti. Se mi verrà concesso quanto chiedo per vostra mediazione, vi sarò tutta la vita la più sincera e devota nei secoli dei secoli.


Ci sarebbe quindi in prima battuta da capire quale delle due versioni hai usato.

Vedo di darti qualche informazione generica.

In ogni caso, se anche avessi usato il Legamento di Sant'Elena, ancor più di altri rituali è un legamento che non assicura né stabilità, né affetto nella coppia che va a creare. È semplicemente quello che è: l'instaurazione di un legame costretto. Di fatti, Sant'Elena è stata santificata come madre, non come moglie... più una suocera che l'amata di un uomo.

Potresti inoltre elencare i materiali usati e precisare se hai cambiato qualche parte del rituale?

Tu hai detto di averci pensato molto bene, ma hai controllato quali erano i rischi e gli effetti?
La persona legata si farà sentire solo quando avrà voglia o bisogno; avvertirà malessere fisico (intestino, stomaco, testa) e psicologico, con peggioramento di umore.
Sul versante di chi compie la legatura, è probabile una sensazione di frustrazione e confusione generale, ma questa è caratteristica di diversi legamenti e dipende dall'incapacità di comprendere quanto sta accadendo.

Dici di aver sognato legamenti frequenti. Cosa intendi di preciso?

Aggiungo per proforma qualcosa riguardo al disfare il rituale.
Non esiste una controfattura ufficiale per questo legamento, però si possono tentare alcune vie:
°La via più semplice è quella di prendere i rimasugli del rito e, in luna calante, purificarli dando loro fuoco, per poi seppellirli o gettarli in un corso d'acqua dolce. Durante il rituale, si deve purificare l'ambiente con un incenso di purificazione (mirra, rosmarino, alloro, ...).
È consigliato chiedere perdono alla Santa, perché disfare qualcosa per cui si è richiesta la sua intercessione è già di per sé una mancanza di rispetto, alla quale si aggiungono il dover bruciare o purificare una sua immagine e dei chidi, di cui è protettrice.
°Se fra i legati deve restare un rapporto, per non avere proprio uno spezzarsi netto, si toglie il chiodo messo nell'immagine del legato e si mette tutto il materiale usato per il rituale sotto sale grosso, coperto da un panno bianco (a contatto con la scatola) e nero sopra. Il tutto da accompagnare con un rito di esorcismo (perché il rituale di Sant'Elena è, a conti fatti, una invocazione di una Santa) da ripetersi in modo mensile sempre in Luna calante. La persona legata risulterà ammansita, ma il rito non sarà del tutto sciolto.
°Se tu fossi cattolica, potresti provare a richiedere al tuo prete dell'olio esorcizzato, una confessione e una benedizione, e lo stesso andrebbe fatto fare anche al legato.
 
Top
Ifigenia1992
view post Posted on 26/6/2015, 14:10     +1   -1




Ti rispondo subito.
Intanto, si, ho letto e riletto alla grande di tutto, ma egoisticamente, e sottolineo tale termine, a me interessa che torni perché senza provo una sofferenza atroce. Liberi di giudicare, nessun problema.
Ho fatto la seconda...
Materiali: panno verde acquistato in merceria, immagine di Sant'Elena acquistata in un negozio adibito alla vendita di tutto ciò che è religioso, foto di lui, 3 chiodi dorati mai usati.
Luna crescente, circa le 22:00.
Ho aperto il cerchio, messo dentro i materiali e l'ho purificato come mi sentivo io meglio, anche con incenso.
Ho messo l'immagine sul panno e ho messo 2 chiodi, uno in alto a sx e l'altro in basso a dx. Ho recitato tutto, e nella parte finale, quando espressamente chiesto, ho inflitto l'ultimo chiodo nel suo cuore. Chiuso tutto in una scatola comprata apposta. Da allora prego Sant'Elena più di una volta al dì, ringraziandola e offrendo lei candele e incenso. Ho anche chiesto scusa se non ho rispettato ogni cosa del rituale.
Una cosa mi chiedo...
Anzi due...
I tempi, anche se so che non sono uguali x tutti.
E... Lui è certo che si farà sentire?
Voglio dire... Qualsiasi modo, qualsiasi scusa...
Accetto qualsiasi consiglio.
Grazie
 
Top
Xa'mob
view post Posted on 26/6/2015, 16:15     +1   -1




Carissima Ifigenia,

prendi le mie parole non come un giudizio o una condanna, ma solo come il pensiero di una persona che molte cose e molto male ha visto accadere.
Sei certa che seguire il tuo - come tu stessa lo definisci - egoistico desiderio di riavere quella persona sia la scelta giusta?
Davvero credi che il tuo percorso di crescita trarrà giovamento dal tuo rituale?
So cosa vuol dire la sofferenza di un legame che si spezza, ma non ritieni più proficuo cercare la causa di ciò che è accaduto, piuttosto che trovare un facile rimedio?
Io penso che il Cammino Esoterico sia un miglioramento continuo, una crescita morale e spirituale che deve mettere in primo piano il rispetto di sé stessi e degli altri.
Senza voler tirare in ballo facili buonismi, prima ancora di pensare alla libertà di cui stai privando il tuo legato, poni questa domanda a te stessa:

"Sono io Libera?"


Leggo in te una sofferenza cieca e irrazionale, che offusca i tuoi sensi.
La prima vittima della tua fattura sei tu stessa.

Non vorresti essere Libera?
Pensaci.

Un abbraccio.
 
Top
Ifigenia1992
view post Posted on 26/6/2015, 16:22     +1   -1




Ti rispondo come penso sia giusto secondo il mio punto di vista.
È stata una scelta meditata. Molto meditata. Non sono una di quelle persone che "ah! Mi ha lasciata! Beccati sto legamento così staremo insieme per sempre!"
No.
So che ormai ho firmato la mia e la sua condanna, so do esser condannata anche io...
Ne ho avute storie. Mai ho fatto ciò. Solo una volta un incantesimo con l'incenso x 9 venerdì... E il tipo torno' molto rabbioso e a tratti...
 
Top
Xa'mob
view post Posted on 26/6/2015, 16:35     +1   -1




CITAZIONE (Ifigenia1992 @ 26/6/2015, 17:22) 
Ti rispondo come penso sia giusto secondo il mio punto di vista.
È stata una scelta meditata. Molto meditata. Non sono una di quelle persone che "ah! Mi ha lasciata! Beccati sto legamento così staremo insieme per sempre!"
No.
So che ormai ho firmato la mia e la sua condanna, so do esser condannata anche io...
Ne ho avute storie. Mai ho fatto ciò. Solo una volta un incantesimo con l'incenso x 9 venerdì... E il tipo torno' molto rabbioso e a tratti...

Ifigenia,

mi permetto di darti un'ultima risposta che viene dal profondo, perché quanto scrivi è riuscita a toccare un ricordo doloroso - altrimenti non insisterei, credimi.
Se hai preso una decisione, la rispetto.
Ma non convincerti di dover seguire una strada convinta di non poter più tornare indietro.
Non sono esperto di questa branca del Cammino Esoterico, sono sicuro che qui ci sono altri più in grado di me in crado di consigliarti nel caso volessi tornare indietro.
Nessuno qui è "condannato".

La storia si ripete.
Tu stessa hai visto ciò che è accaduto.
Sei sicura di voler di nuovo tentare?
Puoi fermarti quando vuoi. E' proprio questo a renderti Libera.

Di nuovo, un abbraccio - e perdonami se ti sono sembrato insistente.
 
Top
Nisaba
view post Posted on 26/6/2015, 16:41     +1   -1




Ifigenia, potresti dare maggiori spiegazioni su questo?
CITAZIONE
Dici di aver sognato legamenti frequenti. Cosa intendi di preciso?

Comunque, appoggio per intero il parere di Xa'mob.
Soprattutto, penso non sia il caso di affrontare un rituale, di qualsiasi genere sia, con in mente l'idea che si tratti di una condanna o si sia condannati: è il modo migliore per fare andare tutto a rotoli. A prescindere dal rituale e dalle decisioni che si prendono, la magia andrebbe operata con positività. Dici di sforzarti ad essere positiva per far andare bene il rituale: beh, ragionandolo come fosse una condanna, stai davvero condannando la tua e la sua vita. Questo vale per il caso in esame, ma varrebbe anche se, durante una Iniziazione, un adpeto interpretasse quanto sta facendo come la condanna a vivere un percorso. Il paragone che ho fatto non è a caso, riflettici tu.

A prescindere del rispettare la tua scelta, mi sento però di consigliare maggiore cautela e più informazione preventiva la prossima volta, e operare con più tranquillità e precisione perché, per quanto la scelta sia stata "lungamente meditata", hai affermato manchino pezzi al rituale... accorciato o ridotto per quale motivo? Se per fretta, la scelta è stata pessima. Se in modo pensato, potresti darci indicazione anche dei motivi che ti hanno indotto alle variazioni? È un'indicazione per comprendere e risponderti meglio.
 
Top
Polydeúkes
view post Posted on 26/6/2015, 17:02     +1   -1




Ciao Ifigenia,

è comunque interessante il tuo racconto. Le mie opinioni sulle implicazioni morali me le terrò per me, giacché sono ricorso agli stessi metodi qualche anno fa.

Prima di tutto, devi tener da conto che ci sono 3 soggetti in questo rituale: tu, un'entità e lui, estattamente nell'ordine elencato.

I tempi dipendono da molte, molte cose. a parte il pippone che ti eviterò sulla scelta del momento astrologico, dell'ora, del mese e delle posizioni planetarie che tutte insieme possono influire come e più della sola luna, ma analizzando i giocatori primcipali ti direi: dipende da quanta energia tu abbia potuto sviluppare attraverso la volontà del rituale, in primis. Secondo poi, dovremo analalizzare se è come l'entità che hai chiamato è intervenuta, ma questo fa già parte dell'insondabile, mentre, a differenza di quello che si può pensare, bisogna anche vedere quanto lui sia stato realmente influenzato dal rituale.

Su quest'ultimo punto cerco di spiegarmi meglio. Lui non è un soggeto medico medio (uomo, bianco tra i 25 e i 40 anni, corporatura normale, 1.75 circa), ma una persona con le sue ragioni, i suoi ricordi e le sueesperienze, è una persona "intera" e non un personaggio piatto di un racconto, quindi bisogna anche tenere da conto quanta forza ha messo lui nell'atto d'allontanamento. È un po' triste da dire ma se lui era straconvinto, e non aveva dubbi o lo ha fatto per ragioni ben radicate e precise, probabilmente il rituale stimolerà la nostalgia della relazione ma magari non la volontà di tornare.

RIassumendo, i tempi sono impredicibili, di solito si attendono due o tre lunazioni, cioè che torni la stessa luna di quando hai fatto il rituale.

CITAZIONE
Lui è certo che si farà sentire?

Certo.... be' di certo per ciò che ho detto prima ti rimangono la fame, la morte e le tasse. Tutto il resto è una possibilità che non si può escludere :)

Non voglio scoraggiarti o riempirti di dubbi, o peggio fare l'uccello del malaugurio, anzi, ma ti consiglio di attendere e prendere ragionevolmente ciò che verrà senza ossesionarti troppo.

Buona fortuna
 
Top
Ifigenia1992
view post Posted on 26/6/2015, 17:37     +1   -1




Cerco di rispondere a tutti, sperando di non omettere qualcosa.
Dunque:
1) Quali riti ho già fatto?
Premetto, come ho già detto, che ho iniziato ad avere interesse per questo mondo circa a 17/18 anni.
Avevo appena terminato una relazione e volevo occuparmi il tempo, quindi iniziai a comprare libri come "l'arte di ottenere ragione", "metodi di memoria" e altre pippate.
Incappai in un libro di magia. Non sapevo nulla di nulla di tale mondo, nulla assoluto.
Inizia a leggere questo libro, mi documentai su internet e capii le basi.
Ma la cosa finì lì.
Mi imbattei in un rituale (incenso, 9 venerdì, scrittura con penna rossa) e lo feci.
SENZA cerchio, SENZA esperienza, SENZA cervello. Concedetemelo!
Non ci ho creduto più di tanto, sono sincera al massimo.
Intanto questa persona tornò. Rabbioso, mi trattava come un oggetto, spariva, tornava, lo cercavo, o mi rispondeva o spariva.
Non penso che una persona dotata di puro intelletto si comporti così, poi non so eh.
Sta di fatto che recentemente (dopo ben 3 anni!) mi trovai messaggi suoi in un nuovo contatto di un social, fatto da poche ore.
E lì mi chiesi... ma come fai a sapere che ho un nuovo contatto?
Perdonatemi il fuori tema, ma era un pò necessario.
Lo allontanai, 3 anni fa, e ci riuscii, con la mia volontà, perchè conobbi il mio penultimo ex.
Chiamiamolo F.

Sono stata quasi tre anni con questo A., però il sentimento e varie faccende familiari lo lasciai a Gennaio.
Dopo conobbi il mio S.
Un amore che non avevo mai provato prima...
Ah! Un amore che non si spiega con le parole...
Sta di fatto che per motivi a mio avviso infondati mi ha lasciata.
Diversissimi caratterialmente, è vero.
Ma non da non poter stare insieme.
Mi disse che ci pensò circa 3/5 giorni prima di lasciarmi e me lo disse al telefono.
Siamo di due città diverse.
A mio avviso, un amore, senza fondamenta valide non svanisce.
Lui è un tipo categorico, nel senso che se chiude chiude.
Non torna indietro.
Perchè ho fatto ciò? Perchè sono straconvinta di volerlo nella mia vita per il resto dei miei giorni, non importa come, ma EGOISTICAMENTE (ancora una volta) ho bisogno di lui comunque sia.
Lui, inoltre, ha sofferto per una perdita recentemente, vuole fare il forte ma è tutta una copertura.
So che soffre...

2) Rituale "sbagliato":
Dunque... ho meditato bene per la scelta di tale rituale e sembrava quello che facesse al caso mio.
Lo penso ancora. Legame indissolubile... Questa frase mi da un'energia assurda.
E mi collega a lui.
Nello specifico, feci il cerchio, purificai l'ambiente con incenso e ho cercato di farlo anche mentalmente.
La procedura? Panno verde, foto di lui, immagine della Santa, chiodi.
Misi la Santa nel panno e i due chiodi alle estremità. Recitai la "formula", la più cruenta, e nella parte finale misi l'ultimo chiodo nel cuore di lui. Ho avvolto tutto nel panno e messo in una scatola comprata appositamente.
Da allora prego la Santa più volte al dì, mi scusai se mai avessi compiuto qualche errore e offro candele e incenso.

3) Sogni di più legamenti:
non so spiegarlo nemmeno io. Sognavo confusissimi legamenti, procedure, materiali, erano sogni tormentati e confusi.
Più la seconda che la prima.

4) Condanna:
Forse non è il termine adatto, ma non vederla con l'accezione negativa.
La intendo come destino, ormai, non come ossessione da parte mia.
So di aver fatto un gesto, ne sono consapevole, so che se tutto riesce non potremo più stare con altri.
Sono "felice" della mia "condanna".
Non so se capite... Non ho pentimenti.
Ci credo davvero tanto...
Opero meditazione e cerco di visualizzare eventi nostri passati e eventuali incontri, chiamate...

Se avete altre domande chiedete.

Io però vi chiedo...

Alla luce di ciò, mi potreste dare un parere sull'eventuale riuscita?
 
Top
Nisaba
view post Posted on 27/6/2015, 12:59     +1   +1   -1




Continuo a non condividere la scelta di termini usando "condanna", ma è una tua scelta e come tale la rispetto.
Mi attengo a un parere tecnico.

Il rituale sembra essere stato svolto in modo corretto. Se dici che l'idea di un legamento aeternum ti da la carica, allora penso che il rito sia stato svolto sia con la giusta energia, che con la corretta focalizzazione sull'obiettivo.
Per quanto riguarda il "funzionerà?"... sembra banale, ma funziona quello che vogliamo funzioni. Se hai dubbi, sicuramente mini il funzionamento corretto. E parlo di funzionamento corretto, perché quello di Sant'Elena è uno di quei rituali che comunque, in qualche modo, funzionano e muovono energia. Se la muovano in modo costruttivo o distruttivo... credo che i due termini siano molto soggettivi in questo caso, ma anche indendendo per costruttivo l'opzione "staremo insieme per sempre" e per distruttivo il "ci rincorreremo e soffriremo e basta", tutto dipenderà dalla volontà e dalla fermezza di chi ha eseguito il rituale. Tu, nella fattispecie: quindi smetterei di pormi la domanda, e cercherei di continuare a focalizzarmi sulla riuscita - che devi credere inevitabile, sia che avvenga ora o fra una settimana.
Il tempo è relativo, in magia. Ci sono delle tempistiche, questo è vero, ma a volte i rituali devono scavalcare ostacoli per arrivare a compimento: se vuoi conoscere lo stato del rituale, fai una divinazione, ma non con in mente l'idea "vediamo se sta funzionando". Piuttosto, con quella del "vediamo come sta funzionando". È una impostazione di pensiero molto diversa.

Riguardo ai sogni... possono essere un "banale" effetto collaterale, un avvertimento, o qualsiasi altra cosa. Io li interpreterei come confusione da parte tua, che non è affatto un buon segno. Un praticante confuso, in genere fa danni... ma tanta confusione mi parrebbe strana, visto quello che ci hai detto di te e della tua sicurezza nel mettere in pratica il rituale di Sant'Elena.
Sei davvero sicura di non aver rivalutato il tuo agire in modo negativo?
E poi... "sognare legamenti e rituali" significa che ti vedevi compierli? O che ne sognavi le parole? O altro?
Consiglio personale: quando ti succedono queste cose, appena ti svegli appunta tutto su una agenda. Il sogno, le sensazioni, le parole che ricordi, tutto quello che può essere importante: a distanza di tempo sarà più facile rifletterci e lavorarci su.
 
Top
Ifigenia1992
view post Posted on 27/6/2015, 13:11     +1   -1




Potresti dirmi qualcosa in più sulla questione della divinazione?
Avevo già pensato di appuntare, sognavo solo procedimenti... Adesso i miei sogni sono più stabili...
 
Top
Nisaba
view post Posted on 27/6/2015, 13:38     +1   -1




Cosa vuoi sapere di preciso?
 
Top
Ifigenia1992
view post Posted on 27/6/2015, 13:57     +1   -1




Come attuare questa divinazione... Cosa fare...
 
Top
Nisaba
view post Posted on 27/6/2015, 14:46     +1   -1




Dipende da quali metodi di divinazione conosci.
Nello specifico, io opterei per un giro di tarocchi o per un lancio di rune. Credo che, in questo come in tanti altri contesti, i tarocchi siano lo strumento più preciso. Le rune possono essere interessanti, ma temo che potrebbero risponderti in modo più simbolico, che pratico - e a te sembra servire una risposta pratica e chiara, più che una riflessione sulla magia in sé.
Opererei di Lunedì, di mattina presto. Dentro un cerchio, dopo aver purificato l'ambiente con l'intento di non avere interverenze e ottenere, invece, una lettura chiara ed esatta.
 
Top
Ifigenia1992
view post Posted on 27/6/2015, 16:49     +1   -1




Grazie mille!!!
 
Top
26 replies since 24/6/2015, 15:09   4670 views
  Share