IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Pozioni: Volare al sabba, 2 ricette di unguento delle streghe

« Older   Newer »
  Share  
Polydeúkes
view post Posted on 9/5/2015, 12:48     +3   +1   -1




**DISCLAIMER**: Ogni dato e contenuto è a PURO SCOPO INFORMATIVO E DI DIVULGAZIONE, né l'autore, né il Tempio delle ombre, hanno alcuna intenzione di spingere o indurre il lettore all'utilizzo di questi preparati. Parte delle sostanze elencate può essere rituenuta illegale dalla legislazine vigente del proprio paese o ritenute pericolose dall'OMS. Decliniamo dunque qualsiasi responabilità per l'utilizzo, la composizione e il traffico degli elementi indicati necessari alle pratiche elencate.


Nell'antichità, sopratutto nell'età buia della magia, quando era pericoloso anche solo parlare della stregonieria, incominció a svilupparsi l'idea di ricorrere a unguenti e beveraggi, pozioni in somma, per riunirsi con il proprio circolo a distanza.

Presenterò qui due ricette, tratte da "Formulario di alta magia" del Piobb e un altro di elaborazione personale tratto dal mio grimorio più avanti nella sezione privata.

Accordata l'ora ed il luogo del sabba, dovremo poi preparare l'Elettuario Satanico. Non fatevi spaventare dal nome, non ha nulla a che vedere con Satana, semplicemente, i praticanti delle arti ed i loro oppositori, godevano nel mettere nomi altisonanti ai preparati in un caso per matgnificarne gli effetti, nell'atro caso per evidenziarne la natura maligna. "Satana" era l'oppositore per anotnomasia, però non si riferiva in questo caso al Primo Caduto, bensì assumeva il significato di opposizione alle rigide regole della chiesa cristiana, sfidando, in qualche modo, le sue credenze, e sfidando la paura dello sconosciuto.

Al giorno d'oggi, non ci è necessario, se non in casi eccezionali o in caso di lontanaza dal proprio circolo***

In questa parte pubblica spiegherò come prepararsi per il compendio, o per lo meno, uno dei tanti modi per farlo.

La creazione di un circolo di solito prevede una patto e una promessa di lealtà allo stesso, e a volte, anche l'utilizzo di un simbolo o di un oggetto/talismano che ne riconosca l'appartenenza. Questo è l punto di partenza, il legame e la guida per trovare il "sabba", dove gli altri membri ci stanno aspettando.

Per utilizzare questo strumento, in realtà bisogna avere una certa esperienza di meditazione e almeno accenni di viaggio astrale, poiché non è inusuale smarrirsi ed addormentarsi.


Come dicevamo, il primo metodo utilizza il smbolo, il patto e/o il talismano per la riunione come guida.

Alcuni scritti più moderni, riportano anche che il sabba dev'essee aperto fisicamente almeno da un individuo, e che questi dovrà accendere il fuoco e preparare il circolo di pietra.

Dopo aver fatto questo, il Maestro di Cerimonia ( così lo chiameremo per identificarlo) disporrà dei feticci o delle dagide che i partecipanti avranno creato a rappresentazione di se stessi come faro di guida e pronuncerà i nomi segreti.

Un consiglio: vi dovete proprio fidare ciecamente per dare una bambola che vi rappresenti e il vostro nome segreto al maestro di cerimonia. Scegliete con molta cautela.

Il viaggio è spesso racontato come in una situazione di "skin changing" ossia attraverso un animale, a cavallo dello stesso o guidati dal proprio animale guida. Ovviamente sono tutte tecniche di visualizzazione del viaggio validissime. Una volta entrati nel circolo vi dovrete visualizzare come la forma che più vi rappresenta. Alcuni restano animali, altri vestono le sembiane umane mascherate dell'animale guida, o la propria immagine nuda.

Dopo la chiamata, il Maestro di Cerimnia può scegliere se entrare nel circolo e utilizzare la pozione oppure se restarne fuori come guardiano.

D'altra parte, i partecipanti, si prepareranno al sabba con il digiuno, un bagno purificatore e mentalizzando lo scopo del viaggio. All'ora prestabilita, prenderanno l'unguento e si ungeranno la fronte, le labbra, il collo, le ascelle, l'inguine e le ginocchia con l'unguento o berranno l'elettuario e a seconda del tipo di preparato scelto.

Ed ecco le ricette:

ELETTUARIO (beveraggio) espresso in parti ( gcce o mestoli, quello che più vi aggrada):

- Enantolo: estratto di olio di ricino - 3 parti

- Estratto di oppio - 50 parti

- Estratto di Piper Betle - 30

- Estratto di vite americana - 6 parti

- Estratto di Belladonna(Atropa Belladonnna) - 15 parti

- Estratto di giusquiana (Hyoscyamus niger) - 15 parti

- estratto di cicuta comune (conum maculatum) - 15 parti

- estratto di cannabis Indica - 5 parti

- Estratto di Cantaride officinale - 5 parti

- Gomma adragante - QB

- Zucchero in polvere - QB

Lasciate macerare 1 settimana al buio in contenitore ermetico, non filtrare. Scuotere bene prima del'uso. Diventa inserivbile dopo 1 mese.

UTILIZZO: Scioglietene 2 cucchiai in vino rossoe un cucchiaino di miele.

UNGUENTO:

- Strutto o grasso animale ( alcuni usano margarina vegetale) 100 gr

- Hashish, 5 gr

- Infiorescenza di cannabis fresco - 1 presa ( pugno)

- Fior di papavero comune fresco (Papaver rhoeas) - 1 presa ( pugno)

- Radice di Elleboro nero (polvere) - un pizzico

- Polvere di tornasole (Lecanora tartarea) - 1 pizzico

Mettere in un recipiente ermetico la base grassa, ed aggiungere la radice e il tornasole. Alla ricetta aggiungere quantità uguali di infiorescenze di cannabis e di fiori di papavero freschi e choudere ermeticamente.

Riscaldare a bagnomaria per 2 ore.

Filtrare a caldo ( ritirandolo dal fuoco) e lasciar raffreddare. Conservare in luogo fresco e asciutto.

UTILIZZO: Una volta solidificato, procedere all'applicazione cutanea come spiegato prima. NON INGERIRE PER NESSUN MOTIVO.

Queste ricette sono tratte dal Piobb, non c'è nulla di segreto o che non possiate trovare in rete. Inforamtevi benissimo sul vostro stato di salute ed utilizzateli con moderazione.

Come potete vedere utilizzano potenti mezzi psicoattivi, che hanno la funzione di rilassamento e di dissoluzione del legame corporeo, che uniti alla meditazione ed alla vsualizzazione, permettono il viaggio al sabba.

Uno dice: con tutta sta roba più che al Sabba vai sulla luna. Vero, ma di tutte le sostanze non ce ne son di allucinogene. Facilitano il movimento, ma non costituiscono il viaggio in sé. Alcuni ingredienti sono difficili da trovare, altri li trovate in qualsiasi campagna o in parafarmacia.

Per poterli fare, c'è bisogno di almeno una conoscenza sufficientemente approfondita di alchimia di base. Sapere cos'èe come si fa un estratto, e, se siete planetari, quando raccogliere ( o comprare) gli ingredienti.

La terza ricetta la posterò nella sezione privata tra qualche giorno.

***Per piacere non iniziate con "Io viaggio in astrale tutti i giorni e non ho bisogno di questa pozione" siamo tutti coscienti che l'utilizzo di questi preparati può essere in parte o completamente sostituito da processi mentali di trance indotta. Non serve ripetere l'ovvio.

Edited by Polydeúkes - 9/5/2015, 16:32
 
Top
view post Posted on 9/5/2015, 16:32     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Interessantissimo caro Poly!
 
Web  Top
darlina
view post Posted on 6/2/2016, 21:15     +1   -1




ciao
 
Top
Polydeúkes
view post Posted on 6/2/2016, 23:40     +1   -1




CITAZIONE (darlina @ 6/2/2016, 21:15) 
ciao

?
 
Top
Ilona Szilágyi
view post Posted on 10/2/2016, 15:22     +1   -1




Certo c he con quegli ingredienti credevano per forza di volare :P

Non ho capito il commento di darlina.. che centra un saluto? Non penso sia un commento giusto e poco costruttivo.

Polydeúkes grazie della discussione, la conoscevo da anni questa storia ma mai approfondita più di tanto.
 
Top
4 replies since 9/5/2015, 12:48   316 views
  Share